Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di novità che, negli ultimi mesi, hanno un po’ cambiato le regole per i brand di lusso come Chanel e Dior, i quali hanno scelto testimonial per le campagne promozionali molto diverse dagli anni precedenti. Dall’enigmatica attrice Kristen Stewart per la nuova campagna Eyewear di Chanel, che ormai sta popolando i magazine e le piazze di tutto il mondo, all’eccentrica Rihanna per Dior, una scelta molto insolita, se paragonata alle precedenti. Se volete saperne di più leggete oltre!

gni

In realtà per Chanel e Kristen non si tratta della prima volta: l’attrice aveva già posato all’inizio del 2014 per la collezione Métiers d’Art. Ma è solo negli ultimi due mesi, con l’uscita di due nuove campagne, che il Brand ha voluto confermare Kristen volto ufficiale di Chanel.

Come potete vedere nelle prossime foto, il suo look per gli scatti del 2014 era molto diverso da quello adottato per presentare la nuova linea di occhiali: il trucco sugli occhi era scuro, creato disegnando una spessa riga di eyeliner sia lungo palpebra superiore che in quella inferiore, e la base, anche se leggera, presentava un contouring pesante. Anche lo stile dei capelli super intrecciati si scosta molto dal taglio corto e rock presentato lo scorso mese.

?????????????????????????

Kristen-Stewart_Chanel_Pre-Fall-2014_05

?????????????????????????

Per la nuova collaborazione con casa Chanel, Kristen è stata fotografata da Karl Lagerfeld in persona. Lo stilista ha affermato più volte di adorarla e di trovare il suo volto perfetto per esprimere il brand. Affermazione non da poco se consideriamo che prima di lei, tra le tante, hanno posato Claudia Shiffer, Vanessa Paradis e Linda Evangelista.

ClaudiaSchiffer_Chanel2Claudia Shiffer

CHANEL_MARCH_2010__SM_CHANEL_MARCH_10_010Vanessa Paradis

Linda-Evangelista-for-Chanel-01Linda Evangelista

Per l’ultima campagna promozionale (uscita lo scorso mese) il direttore creativo Karl Lagerfeld non ha voluto rinunciare al tanto amato bianco e nero. Negli scatti Kristen porta i capelli corti, a volte spettinati e vagamente rock ed a volte portati all’indietro. L’attrice, che negli scatti incarna il ruolo di una sexy reporter dai lineamenti androgini ma sofisticati, tiene alla mano un obbiettivo fotografico vintage.

02_CHANEL_eyewear_Spring_Summer_2015_collection_Ad_campaign_pictures_by_Karl_Lagerfeld_HD

03_CHANEL_eyewear_Spring_Summer_2015_collection_Ad_campaign_pictures_by_Karl_Lagerfeld_HD

07_CHANEL_eyewear_Spring_Su

Kristen ha dichiarato di essersi divertita moltissimo a posare per Karl: “Ciò che ho adorato di questa campagna é stato il fatto che mi calzasse a pennello. Non ho sentito l’obbligo di spingermi fuori da me stessa, non dovevo interpretare qualcun altro, ero naturale”. E semplice e naturale era anche il suo make-up, realizzato interamente con prodotti Chanel.

Kristen-Stewart

o-KRISTEN-STEWART-CHANEL-facebook

In questo breve video rilasciato da Chanel si possono vedere i due artisti all’opera. È interessante sbirciare il dietro le quinte di uno shooting di questo genere.

E se vi siete chieste perché Kristen non fosse presente al Met Gala, è stato proprio perché è volata in Corea del Sud per la presentazione della nuova linea Cruise di Chanel. Per l’occasione ha sfoggiato un look sempre molto originale, nel suo stile, e ovviamente firmato Chanel.

Noi la troviamo bellissima, una vamp moderna e raffinata.

Chanel 2015/16 Cruise Collection - Photocall

Kristen Stewart Chanel Cruise Seoul Show Inside 1

CEXsjwfWAAA4_z1.jpg-large

Ma passiamo alla seconda novità annunciata da poco: Rihanna sarà il nuovo volto di Dior per la collezione Secret Garden. Nello specifico, sarà il volto del quarto episodio della serie di spot in cui meravigliose attrici e modelle corrono per i corridoi della lussuosa Versailles. Oltre al video, l’eccentrica popstar apparirà anche nella campagna stampa che arriverà in tarda primavera. Tutto ciò, scattato e girato da Steven Klein, uno dei migliori e più geniali fotografi di moda dei nostri tempi.

rihanna-christian-dior

Ad annunciarlo è stata la casa di moda che, per la prima volta nella storia, sceglie una modella di colore per rappresentarla. Il direttore creativo della maison, Raf Simons, ha scelto così un volto più fresco e rock rispetto ai precedenti. In effetti, ultimamente Rihanna aveva presenziato a tutte le sfilate del brand e aveva sempre più indossato, per occasioni mondane, abiti Dior. Ma chi l’avrebbe mai detto che l’icona dallo stile rock ed a volte esagerato, sarebbe stata scelta per rappresentare la tanto elegante casa di moda?

rihanna-in-christian-dior-at-los-angeles-home-premiere-fashion-sizzle-blog-14271899254gn8kRihanna in abito Dior per la prima di “Home”.

gfdhgj

rihanna-dior-cruise-2015-fashion-show-may-2014_5Rihanna alle ultime sfilate parigine di Dior.

Queste invece sono le uniche foto trapelate dal set allestito nell’ultimo mese:

Rihanna

tumblr_nl698uEPms1rp9kgfo1_1280

Dopo icone di bellezza come Natalie Portman, Marion Cotillard, Charlize Theron e Jennifer Lawrence, ora tocca alla cantante portare nuova “aria” alla regale reggia di Versailles. Tutti gli appassionati del mondo fashion stanno fremendo per l’attesa e sono sicuri sarà un successone. D’altronde Rihanna non è nuova a collaborazioni con il mondo della moda: da quest’anno è stata scelta come direttore creativo di Puma ed è stata in passato testimonial di Balmain.

Ragazze voi cosa ne pensate? Vi piace Kristen Stewart per Chanel? E Rihanna per Dior? O preferite i precedenti volti dei brand? Cosa ne pensate dei vari look sfoggiati agli eventi a cui hanno presenziato? Chi preferite delle due? Speriamo che il post vi sia piaciuto, a presto dal Team!