4)trucco più grande

– In generale quando ci si trucca si sembra già più grandi e si dimostrano subito degli anni in più, ma naturalmente è importante anche scegliere colori e prodotti giusti!  Ovvio che se indossiamo un ombretto azzurrino o un gloss color bubble-gum potremmo sembrare più bambine (oltre che probabilmente stare malissimo!).

katy-perry-last-friday-night-night-2

Se invece usiamo un eyeliner, un ombretto dai toni neutri, mascara e un bel rossetto più intenso anche abbastanza scuro, e disegnamo le sopracciglia in modo più marcate ci sembrerà immediatamente di avere un aspetto più ‘adulto’!

Cara_Delevigne_Natale_Cliomakeup
cara, giovanissima, con un trucco del genere sembra almeno avere 10 anni in più!

Per sembrare più grandi sarebbero quindi da evitare anche colori troppo accesi o fluo e puntare più su toni neutri/scuri per avere almeno un paio di anni in più!
Un ultimo consiglio infine… godetevi gli anni che avete, e anche se qualcuno vi dice che sembrate più piccole, ben venga! 😀 Arriverà il momento in cui si mostreranno inevitabilmente degli anni in più e indietro non si potrà più tornare.. e vi ritroverete a rimpiangere questi momenti! 😉

5)confezioni vuote

– Sì, mi capita soprattutto con alcune confezioni e barattolini, che riutilizzo per metterci dentro correttori o prodotti in crema, soprattutto quando viaggio. Mi capita ad esempio di riutilizzare i contenitori delle ciprie in polvere libera, oppure quelle più piccole dei correttori, se ad esempio voglio portarmi dietro solo poco prodotto e non la confezione intera più grande.

il_fullxfull.357529777_llnv

Revlon-Colorstay-Overtime-Mascara-Wand-April-13-p54
Utilizzo inoltre gli scovolini dei mascara vecchi (dopo averli accuratamente lavati per eliminare i residui di prodotto) per pettinare le sopracciglia e di solito conservo anche le confezioni più carine o che contengono degli specchietti, come quelle dei fonfotinta compatti.

0_BioFondNewCompact2

Mi piace poterle riutilizzare perché ci si può specchiare più comodamente e al suo interno possiamo metterci altri prodotti, oppure possono diventare degli splendidi specchietti da borsetta, che possiamo decorare in mille modi per personalizzarli! Vi ricordate quelli che ho fatto io tempo fa? 😉
Schermata 2015-03-23 alle 12.13.21
E ora ragazze tocca a voi! Raccontatemi ad esempio come affrontate i disagi dovuti allo stress da viaggio, oppure quali trucchi utilizzate per sentirvi più ‘grandi’! Ma ditemi anche se seguite Claudio Di Biagio! eheheh Infine naturalmente vi invito a lasciarmi qui altre domande per i prossimi post! un bacione bellezze! 😉