Ciao ragazze!

Nell’ultimo periodo abbiamo visto diverse celebrities tingersi i capelli di biondo platino, decisione veramente impegnativa perché non si addice a tutte le carnagioni, ma soprattutto perché ha il potere di sconvolgere un look trasformando completamente la persona. Oggi scopriamo insieme le migliori e le peggiori capigliature biondo platino degli ultimi anni: chi ha fatto la scelta giusta? Chi avrebbe fatto meglio a optare per un’altra tonalità?

Schermata 2015-03-24 alle 22.00.52

Ovviamente sapete tutte chi ha ispirato questo post… sì, proprio la “nostra” Kim Kardashian! Dopo il taglio abbastanza drastico che aveva visto la sua chioma alleggerirsi fin sopra le spalle, in occasione della Fashion Week parigina Kim ha deciso di attirare ancora più sguardi su di sé presentandosi con una testa completamente biondo platino! Sulla sua carnagione mediterranea e i lineamenti molto forti il risultato è decisamente poco naturale: ad alcuni è piaciuto, molti altri l’hanno criticato e non vedono l’ora che Kim torni al suo colore classico.

Schermata 2015-03-24 alle 10.38.04 Schermata 2015-03-24 alle 10.37.22

Dal punto di vista del make-up ho notato che sta optando per prodotti leggermente più chiari del suo incarnato, evitando anche il contouring troppo pesante; ottima scelta, perché con un look come questo basta veramente poco per risultare volgare, e un abuso di bronzer e illuminante sicuramente aumenterebbero il rischio. Anche su occhi e labbra sta prediligendo trucchi semplici, puntando soprattutto su eyeliner, ciglia finte e rossetto nude rosa/beige.

kim-kardashian-blonde

Schermata 2015-03-24 alle 10.38.17

0603kimblonde6aap

Cambiamo completamente genere e passiamo a Michelle Williams, attrice sempre bon ton e raffinata. La Jen di Dawson’s Creek è bionda di natura, ma anche lei negli ultimi anni ha schiarito molto i capelli. Qui la vediamo con un biondo platino ancora abbastanza “giallo”…

michelle-williams-glitter-eyeliner-main

MichelleWilliams-MetBall

 

… mentre di recente è arrivata a una sfumatura quasi bianca (qui sotto vedete le foto per il numero di Aprile di Elle UK), che porta con disinvoltura e grande eleganza. Sicuramente aiutano i lineamenti fini, la carnagione chiara e i make-up naturalissimi: avendo le palpebre molto infossate, Jen non si sbizzarrisce più di tanto sugli occhi, ma preferisce curare la pelle, sempre fresca e luminosa.

263D7A7C00000578-0-image-a-23_1425325507116

Michelle Williams 2014 2_209_L

Chi invece non ha paura di abbinare make-up decisi ai capelli platino è la cantante anglo-albanese Rita Ora, che enfatizza ulteriormente i contrasti con un bel paio di sopracciglia scurissime. Chi la conosce un minimo sa che il suo marchio di fabbrica è il rossetto rosso fuoco, che, abbinato a uno sguardo naturale, ma enfatizzato dalle ciglia finte, costituisce il suo trucco tipico:

Rita-Ora

rita-ora-new-hair-white-blonde-peroxide-blonde

RitaOraVMA

 

Da quando ha tagliato i capelli, però, l’abbiamo vista puntare più sullo sguardo e lasciare le labbra nude, schiarendole con dei rossetti beige pallidi; nella prima foto trovo che manchi un po’ di “vita”, anche perché tra la chioma quasi bianca, la pelle abbastanza chiara e le labbra beige si è venuto a creare un certo monocromatismo. Nella seconda, invece, lo smokey bello intenso col punto luce azzurro nell’angolo interno le restituisce decisamente carattere!

rita-ora-2015-oscars-red-carpet-in-hollywood_1

Grammy_Awards_2015_hairstyles_beauty_Rita_Ora

 

Il look di Rita con le labbra scarlatte vi ha ricordato qualcuno? Ma certo, non può mancare all’appello Gwen Stefani, che sfoggia capelli biondo platino da tantissimi anni (e sempre con quel tocco rock che la contraddistingue!). Adoro il modo in cui è riuscita ad adattare il suo stile all’età: sa come valorizzarsi al massimo, optando per scelte più classiche, ma sempre sexy e fedeli al personaggio… io la trovo più bella e consapevole adesso a 45 anni rispetto a quando era una ventenne ribelle!

gwen_stefani_2003_12_11

gwen-stefani-2003-the-evolution-of-bang-sohelee

Gwen-Stefani-Long-Hairstyles-2014-Layered-Haircut

Gwen+Stefani+Makeup+Red+Lipstick+QigjQE4xJI5l

Un esempio non proprio apprezzatissimo di biondo platino? Sicuramente Anne Hathaway, che è stata parecchio criticata per la sua scelta, e infatti è tornata ben presto al suo colore naturale; è stata una trasformazione molto azzardata considerando il pallore estremo della sua pelle e l’intensità dei suoi lineamenti!

25d4abb5d02fa2d0_anne2.preview

Tate Americas Foundation Artists Dinner

Anne-Hathaway-as-White-Queen(1)

 

Chissà, forse Anne si è fatta prendere la mano dopo aver interpretato la Regina Bianca in Alice in Wonderland!

Volete scoprire le prossime biondissime celebrities? Cliccate qua!