Ciao ragazze!

Ormai quasi tutte abbiamo a che fare giornalmente con piccoli strumenti che ci aiutano nella nostra beauty routine e che rendono più semplici e più efficaci molte azioni. Penso al Clarisonic e simili per la pulizia del viso, al Nuface per i segni d’espressione sul viso o anche solo al leviga talloni della Sholl’s per i nostri piedi. Ma che ne dite se in un futuro neanche troppo lontano (anzi, vicinissimo!!) potremo avere nelle nostre stanze uno strumento che sostituisca interamente un makeup artist? Proprio così, avete capito bene… Una macchina che senza far o farci muovere un dito o un pennello potrebbe soddisfare ogni esigenza di look e di makeup… volete scoprire di cosa si tratta? Leggete oltre!

Foreo-moda

 

Se avete sempre sognato di avere un truccatore personale o anche solo un’applicazione del trucco più precisa e professionale, forse i vostri sogni potrebbero diventare realtà molto molto presto. Proprio così… a rendere tutto questo possibile è il marchio svedese FOREO, che ormai tutte noi conosciamo bene per i suoi diversi strumenti come il Luna per la pulizia del viso o Issa, lo spazzolino da denti elettronico.

 

FOREO_LUNA-grp

Schermata 2015-04-12 alle 16.12.44

Schermata 2015-04-12 alle 16.15.10

Proprio la Foreo, pochissimi giorni fa, ha annunciato la sua ultima creazione a dir poco innovativa: il primo makeup artist digitale al mondo capace di creare un trucco in soli 30 secondi, utilizzando la stampa 3D e un’avanzata tecnologia di scansione del viso. E il nome di questo incredibile strumento è MODA!

Moda-1-620x427
Secondo quanto ha fatto sapere l’azienda, Foreo MODA funziona anche in combinazione con un’applicazione per smartphone che permette alle utenti di scegliere un look da una sorta di galleria immagini con diversi trucchi, oppure addirittura di far ricreare alla macchina un trucco che ci piace, caricando un’immagine da un sito web o da un social network.

vediamo un po'.... scegliamo scegliamo....
vediamo un po’…. scegliamo….
Il look di Keira eseguito da Lisa Elridge? Ci pensa Moda!
…questo! Altro che Lisa Elridge… Ci pensa Moda! :D

Inoltre, grazie alla possibilità di eseguire uno scanning al viso, Moda sarebbe anche in grado personalizzare il trucco, scegliendo ad esempio la tonalità esatta dei colori (fondotinta, blush etc) che più si adattano alla carnagione o agli occhi.

m6

 Ma come funziona esattamente Moda?

Foreo-moda

Come vedete dall’immagine, questa macchina ha uno spazio in cui bisogna inserire il proprio viso, e che grazie a una poggia-mento posto alla base, permette alla testa di rimanere ferma per il tempo necessario.

Schermata 2015-04-12 alle 16.57.08

Dopo aver fatto una scansione al viso per misurare proporzioni e bilanciare i colori, Moda applica il makeup con una tecnologia di stampa 3D (grazie a circa 2.000 ugelli ultra sottili per assicurare maggiore precisione), che utilizza degli speciali ‘inchiostri’ minerali, per ora approvati anche dal FDA (l’ente governativo statunitense per gli alimenti e i medicinali).

L’applicazione prevede tre fasi: primer, fondotinta e infine i colori, tutti con protezione SPF per i raggi solari.

Moda-3-steps-620x296

Cliccate qui per la seconda parte del post!