Ciao ragazze!

Torna l’appuntamento con la storia, i prodotti top, i medi e i flop dei vari brand. Il post di oggi sarà dedicato ad una casa cosmetica americana che è sulla cresta dell’onda da più di 80 anni: la Revlon!

revlon top flop storia

Ebbene si ragazze, la Revlon nacque nel lontano 1932, grazie all’intuizione dei fratelli Charles e Joseph Revson e del chimico Charles Lachman, a cui dobbiamo la L inserita nel nome. 

1951-revsons-lachman

I tre sono passati alla storia per aver lanciato sul mercato il primo smalto moderno, nato grazie ad un’idea assolutamente rivoluzionaria per l’epoca: al posto delle vernici pensarono bene di utilizzare, come basi per i colori, dei veri e propri pigmenti e riuscirono ad ampliare notevolmente la gamma cromatica offerta alle consumatrici, conquistando le dita delle donne di tutto il mondo.



history-of-cosmetics-revlon01

history-of-cosmetics-revlon71

 

Risale agli anni ’50 il lancio sul mercato dei rossetti, grazie alla nota e chiacchieratissima campagna pubblicitaria ‘Fire & Ice’, la quale fece molto scalpore perchè proponeva un ideale di donna americana affascinante e glamour ispirato alle dive straniere tanto in voga all’epoca.

Revlon_History_Desktop_v8-1950s

 

Negli anni ’60, invece, ci fu un cambio di rotta: le pubblicità della Revlon cominciarono a puntare su volti americani e a cercare di esportare il loro look tipico nel resto del mondo.

Revlon_History_Desktop_v8-1960s

Nei successivi anni ’70 la Revlon si fece portavoce dell’ondata di femminismo e dei progressi raggiunti dalle donne e si rinnovò essa stessa,  lanciando nuove linee di prodotti per il viso e per gli occhi, nonché quella che sarebbe diventata la fragranza più venduta nel mondo: Charlie.

Retina_Charlie

Risale agli anni ’80 il vero e proprio boom del brand. Grazie allo sbarco nei grandi magazzini e alla collaborazione con alcuni dei volti più famosi dell’epoca (in primis le super top model Christy Turlington, Claudia Schiffer e Cindy Crawford) la Revlon è riuscita a trasformarsi in uno dei marchi di bellezza più diffusi e conosciuti al mondo.

3582bdfc079964ab86ba948347aeb0ca revlon-80s-unforgetabble-women-ad-campaign06 tumblr_m4wo5qe8Ug1qgw04so1_1280

Negli anni ’90 c’è stato un ulteriore incremento della sua fama: il merito va alla scelta, come testimonial, di Halle Berry e al lancio sul mercato della nota linea ColorStay, che resta tuttora la più venduta del brand.

revlon-and-revlon-colorstay-makeup-combination-oily-skin-gallery

Halle-Berry-for-Revlon-BellaNaija-January-2015

L’arrivo del nuovo millennio ha portato delle belle novità in casa Revlon: Gucci Westman, makeup artist di fama mondiale, è diventata la Global Artist Director e da ormai 15 anni contribuisce al successo della casa cosmetica, insieme agli interessanti volti che la rappresentano attualmente nel mondo, Olivia Wilde ed Emma Stone.

gucci_westman_7304_north_1500x1500

olivia-wilde-revlon-ad-2014-_1 20130117-132502 emma-stone-revlon-2014-photoshoot_7 revlon-ultra-hd-lipstick-emma-stone

 

In generale, trovo che la Revlon sia un brand che si distingue da sempre per i prodotti in crema più che per quelli in polvere: ad esempio i loro ombretti non mi hanno mai colpito, perchè li trovo troppo poco pigmentati. Viceversa ho sempre associato questa casa cosmetica ai rossetti, che considero i loro prodotti di punta. In passato ho amato molto quelli della linea classica, ma non li nominerò nel post perchè non li uso da tantissimo tempo.

P_Lips_Lipstick_Matte

In America, tra l’altro, sono uscite tantissime versioni e linee particolari di ottima qualità, purtroppo sconosciute in Italia.

Revlon-Lipstick

revlon-printable-coupon

 

Pronte a scoprire i prodotti flop e quelli di media qualità? Li trovate nella prossima pagina!

...
1
2
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMascara a confronto: chi vincerà la battaglia?
Prossimo PostSOS pelle di porcellana!

191 COMMENTI

  1. Si in effetti collego Revlon ai rossetti e non a polveri… questi rossetti ispirano un sacco… ne proverò

  2. Ciao bellezze! Adoro i matitoni di revlon! Ho il 225 ed é stupendo tra colore, durata e comfort sulle labbra! Mi piace tanto anche il fondo colorstay che uso nelle grandi occasioni xke é iper siliconico e la mia pelle ne risente ! Buona domenica bellezze!

  3. Ciao bellezze! Adoro i matitoni di revlon! Ho il 225 ed é stupendo tra colore, durata e comfort sulle labbra! Mi piace tanto anche il fondo colorstay che uso nelle grandi occasioni xke é iper siliconico e la mia pelle ne risente ! Buona domenica bellezze!

  4. Buongiorno a tutte e buona domenica! Clio mi hai fatto fare un tuffo nel passato con questo post….compravo Revlon quando ero un’adolescente negli anni 90 (nel periodo Schiffer/Crawford x intenderci!).Usavo un rossetto lucidalabbra nude molto luminoso che mi piaceva molto nonostante la durata nn fosse un gran che, le loro creme alla vitamina C (soprattutto il contorno occhi con il tappo arancione dove c’erano la bellezza di 20 o dorse 25 ml di prodotto rispetto allo standard 15 x un eye cream) e talvolta anche i loro shampoo ma nn mi hanno mai entusiasmato….ho sempre preferito Elseve (ora Elvive:-).
    Ormai sono anni che nn compro più niente di loro anche xkè ultimamente nn è che i loro prodotti abbiano catturato particolarmente la mia attenzione rispetto ad altri brand della stessa fascia…sbaglio o la maggior parte dei prodotti di cui ha parlato Clio qui da noi nn si trovano? Mi riferisco ai prodotti labbra x lo più. …l’ultimo stand Revlon di cui ho memoria visiva mi sembrava infinitamente. ..come posso dire? Cupo? Banale? Insomma. …niente che a mio avviso possa attirare l’attenzione del compratore. ..forse sarò stata poco osservatrice io boh…invece qui mi hao incuriosito Clio con qualche prodottino labbra dal packaging accattivante! scusate la lunghezza del post:-)
    p.s. a proposito di Elseve. …ricordate i marchi Corolle (ora l’Oreal) e Gemey (può darsi sia stato poi assorbito da Maybelline? ??)…eh eh…mi sa che forse se lo ricorderanno quelle come me nate nei Seventies 🙂

  5. Io della Revlon ho avuto modo di provare solo 2 prodotti ma mi ci sono trovata bene: ho usato un rossetto della linea Colorburst nel color Carnation, un bel rosa..ed una terra dal formato maxi che acquistai per fare contouring!Quando acquistai la terra c’erano in omaggio pochette e kabuki 🙂

  6. Dimenticavo…le prox storie dei Brand potresti farle su Pupa, l’Oreal, Collistar, Clarins? Grazieeeeee!!!!

  7. Confermo la valutazione superpositiva per il fondotinta Nearly Naked. La coprenza è buona abbastanza da coprire tranquillamente i miei rossori e i piccoli capillari rotti che ho su una guancia, il risultato però è super naturale, luminoso e confortevole. Uno dei migliori fondotinta per pelli secche che io abbia mai provato.
    Peccato che in Italia non abbiano minimamente la varietà di colori che ho trovato in UK: a me serve il secondo colore più chiaro di tutta la linea e ovviamente in Italia non lo vendono perchè son convinti che abbiamo tutte la carnagione mediterranea -.-

  8. io di revlon non ho nulla ma da quando ho visto la tua recensione sono alla ricerca dei pennarelli labbra e delle tinte…dove li posso trovare?

  9. Carina la Revlon. Il prodotto migliore che ho provato è stato il blush in crema: lo uso tutti i giorni, è semplice da usare e dura a lungo con un effetto comunque discreto. Gli ombretti, invece, sono tremendi. Ultimamente ho fatto pulizia nel mio beauty e ho gettato diversi ombrettini vecchi e scadenti: ormai, dopo aver provato le naked, è difficile tornare indietro! Cerco quei matitoni revlon da un bel po’ ma non li trovo mai! Ma sono ancora in commercio?

  10. Finalmente provanti il fondotinta revlon colorstay oily spin ho trovato un fondotinta che mi soddisfa sia nel colore che nella consistenza che nella durata..in tutti gli altri che ho usato c’era sempre qualcosa che non andava

  11. Per un periodo c’e stata anche la linea trucco di Coveri, quella di Krizia, quella (che adoravo) di Cacharel, per un nanosecondo è anche uscita quella di Blumarine e pure una di Isabella Rossellini (più recente) prodotta mi pare dalla Lancaster.
    Ne è passato di tempo, che amarezza.

  12. Mi piacerebbe provare più prodotti Revlon, ma qui da me si trova solo da Coin, che non è proprio vicinissima!
    Di prodotti Revlon ho solo i matitoni colorbust, ma mi piacerebbe provare altri rossetti e soprattutto il fondotinta colorstay, potrebbe essere il mio fondotinta “per le grandi occasioni”.
    Emma Stone come testimonial mi piace moltissimo, è bellissima! (la preferisco anche ad Olivia Wild)
    Buona domenica :*

  13. grazie del post Clio!
    purtroppo la revlon qua da me non si trova ma quando sono stata a londra ho preso due balm stain (honey che uso tutti i giorni e quello arancione, bellissimo) e l’ illuminante in crema. sono prodotti davvero ottimi. da asos invece ho preso la tinta colorstay moisture stain e mi trovo benissimo anche con quella.
    per chi non riuscisse a trovare prodotti revlon in negozi fisici può sempre ordinarli dal sito di Douglas. io farò così a breve

  14. Bel post Clio! Mi hai quasi convinta a comprare il Colorstay oily skin 🙂 ragazze qualcuna lo ha provato? Ha una copertura alta o modulabile? Non ho grandi esigenze, devo solo uniformare l’incarnato.

  15. Mai avuto nulla della revlon….fino a poco fa la confondevo con la rimme!
    Ma la storia del Brand della Mac c’è da quale parte? Xk se volessi mai fare una spesa folle almeno che sia stata approvata!! Clio dovresti crearti un timbro :APPROVA BY CLIO. E poi magari fare un catalogo XD Saluti!!

  16. a me piace molto come marca, però qui da me è difficilissima da trovare!! c’è solo in un tigotà a 15 km da casa mia D:

  17. Appoggio “l’Approvato by Clio” 😀 ….. da quando sono iscritta al blog qualsiasi cosa mi ispira e vorrei comprare vengo prima a spulciare qui e vedere se Clio l’a provata e APPROVATA :-)!!

  18. Caspita! Mi rendo conto adesso che confondevoRevlon con Rimmel! Clio e voi ragazze mi potrete mai perdonare?

  19. Ho parecchi prodotti Revlon..Il mitico fondotinta ColorStay che detesto perché mi macchia le spugnette e non va via :-(….Ma come fondo , mi piace molto.
    I mattoni rossetti e ne ho 5/6 di diversi tipi….ma i classici sono i sfrutte…. Ho preso l’illuminante nel colore più chiaro e mi piace, leggerissimo.
    Poi ho preso uno smalto Red Revlon e mi sono trovata bene. Bel colore e durata nella media. Troppo alto il prezzo, l’ ho provato con il 25% di sconto. A prezzo pieno troppo costoso.
    Il rossetto liquido ColorStay mi piace e lo sfrutterò molto adesso e in estate…Ho il colore Barcellona Night

  20. Ovviamente cosa faccio io??compro l’unico rossetto tra i flop! Ahahah confermo quanto detto da Clio comunque… Vorrei provare il fondo oily skin, qualcuno con pelle grassa lo sta usando??

  21. Clio non ricordo se negli altri post di questa serie hai messo o meno i prezzi, però ti consiglio di mettere i prezzi accanto ad ogni prodotto, o almeno nella descrizione puoi mettere la fascia del prezzo. così possiamo farci un’idea. besos :*

  22. E’ vero, qualcuno di questi marchi li ricordo anch’io! Nel post mancano gli smalti, che trovo piuttosto buoni e con colori molto belli.

  23. Io della Revlon ho solo il vecchissimo profumo Charlie… Che sa’ ancora di buono! Mi riporta indietro a quando avevo 14 anni! Buona Domenica Clio e ragazze

  24. Mai comprato nulla, dove abitavo prima non c’era. Ma ora mi hai incuriosito un sacco con tutti i Top, penso che farò un sopralluogo!
    Tra i tuoi post sui brand non mi pare di aver mai visto L’OREAL…e mi interessa molto perché qui è ovunque!

  25. Adoro la Revlon!! Concordo pienamente, i loro prodotti sono davvero ottimi specialmente i prodotti per labbra 🙂
    Ragazze, volevo acquistare il fondotinta nearly naked, ma ho letto nel post che “non si aggrappa”. Non ho capito bene, non si aggrappa nel senso che rimane sempre sulla pelle, te lo senti sempre sul viso, o che se ne va via facilmente? 🙂

  26. Ciao nevecalda!
    Visto che hai l’illuminante come l’hai trovato? Nel senso ci sono degli shimmer visibili, o puoi portarlo benissimo anche di giorno per il lavoro? 🙂

  27. Accipicchia…si sono accaparrati sia Olivia che Emma: io le trovo splendide!!!! Purtroppo non ho provato moto della Revlon xk in Germania non la trovo: avevo preso un mattone in Svizzera ma in Italia non ho cercato nulla… Sempre belli questi post!!! Buona domenica anche a te Clio e a tutte voi ragazze (;-)))

  28. i loro rossetti matt son buoni, molti son dupe anhc edi rosseti mac, purtoppo gli inci di questo brand sono tutti pessimi. tutta via l’inci delle maoisture stain non é malviagio come gli altri, ed è un prodotto ch emi intiga un sacco…l’anno prossimo dovrò scegliere tra questi o le tinte ysl

  29. A me i colorburst matte piacciono. Trovo che siano quasi idratanti per essere matte. Revlon per i prodotti labbra è un drug store brand molto solido e valido!

  30. Ciao Clio, io di Revlon ho una palette photoready, la Metropolitan. Trovo gli ombretti abbastanza buoni e sfumabili, comunque sono sempre un po’ polverosi. Il colore glitterato invece non serve a niente e sopra quello scuro non si vede proprio. Mi piacerebbe provare qualche fondotinta, ma ovviamente in Italia i colori chiari sono comunque troppo scuri. Possibile che ancora non facciano tinte decenti? Anche Clinique, EL…insomma per i fondi preferisco brand europei. Mi ispirano molto le tinte per labbra e l’illuminante cremoso.

  31. Non pensavo avesse così tanti prodotti di qualità revlon. In effetti i loro espositori non sono affatto accattivanti e mi capita sempre di passare oltre senza nemmeno guardare i prodotti. D’ora in poi farò attenzione. Buona domenica a tutte!

  32. Mi sa che questa naked me la regalo per il compleanno. Sono alla ricerca di una palette di ombretti marrone caldo, ma a questo punto invece di spendere 50 euro per qualche brand classico tipo Dior, Ysl, EL mi sa che prendo questa così dentro ne ho molti di più.

  33. Eh sì. Per questo non compro niente delle marche americane per i fondotinta. Comunque anche tra quelle europee mi trovo sempre ad essere una via di mezzo tra due colori chiari: dovrei comprarne due. Unico colore azzeccato è Bourjois o L’Orèal.

  34. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io ho il rossetto tinta che hai messo tra i top quello fatto a pennarello nel colore “honey” e hai ragione è un vero e proprio jolly. Mi attira il fdt “nearly naked”. Grazie e buona giornata ;))

  35. Corolle poi assorbita da L’Orèal. E Hanorah, Pikenz…mi pare che anche Helena Rubinstein si stia estinguendo. I suoi espositori sono tristissimi e sguarniti ovunque. A parte che come marchio aveva ultimamente dei prezzi folli

  36. Questa marca non l’ho guardata spesso, non so perchè, forse mi sembrava troppo seriosa e da adulta, almeno fino a qualche anno fa, infatti non ne ho molti di prodotti. Però adesso che vorrei esplorarla meglio non ho più punti vendita vicini a disposizione,grrr 🙁
    Coolspotting Olivia Wilde?

  37. Vero Bourjois ha degli ottimi colori, molto realistici e chiari e, soprattutto, il sottotono dei colori chiari è neutro, non quello schifosissimo rosino dei fondotinta myabelline che andrebbe bene solo se fossi Majin bu. Infatti ho avuto ottime esperienze con Bourjois sia in passato con l’healthy mix che ora con la bb cream.
    Ma il problema di non trovare fondi abbastanza chiari si fa sempre e comunque sentire, soprattutto se noon si vuole spendere più di 15/20 euro 🙁

  38. Uh è vero Hanorah, quanti ricordi, per non parlare della Orlane.
    Della Rubinstein è verissimo, un peccato perché era davvero un gran marchio ma non si è mai svecchiato.
    Idem la Arden.
    Per non parlare di Ultima II che però resiste, credo esista dall’epoca dei sumeri..

  39. E’ un fondo che tende a scivolare via sulle pelli miste/grasse. Io che ho la pelle secca l’ho usato per svariato tempo senza problemi e con molta soddisfazione, non lo sentivo sul viso, durava tutto il giorno senza cipria e mi dava un bell’effetto luminoso e naturale. Unica pecca è che in Italia non distribuiscono i colori più chiari, io infatti l’avevo preso a Londra (dove costa anche infinitamente meno).

  40. Ho ancora un rossetto Gemey!!! Uno dei primi comprati, e non posso, veramente non posso buttarlo, è stato l’unico che sono riuscita a far mettere a mia mamma, molto tempo fa per un matrimonio, una reliquia insomma! Linea Les Naturels Trasparents n°2 Riflesso Pesca.

  41. Ciao, posso chiederti in quela negozio hai trovato i Balm Stain? Cerco anch’io disperatamente la tonalità honey! Grazie 🙂

  42. Siii..quanti ricordi! Io usavo il fondotinta colorstay e devo ammettere che e’ un ottimo prodotto! Recentemente ho comprato una matita waterproof della linea colorstay colore blu notte e devo dire che mi trovo bene, non sbava e non si stampa sulla palpebra superiore hehe!!

  43. Buongiorno!
    A me la Revlon piace, direi che è il mio brand di fascia media preferito.
    Purtroppo però non lo trovo di facile reperibilità, nelle profumerie non c’è quasi mai! Difatti ho solo due prodotti, due dei matitoni labbra che Clio ha messo nei top ( e confermo che sono veramente ottimi!) e il fondotinta ColorStay per pelli grasse, che ahimè per trovare nel mio colore, ossia Ivory, ho dovuto prendere online perchè in Italia non esiste!

  44. Ciao Clio, grazie mille per aver fatto il post che ti ho proposto 🙂
    Non ho ancora nulla di Revlon, mi ispirano i Rossetti pennarello Colorburst balm stain, i rossetti Ultra HD e i cream blush! 😀

  45. Lancaster cosa mi hai ricordato avevo degli ombretti mono in certe confezioni enormi e il marrone lo adoravo perché aveva dei riflessi color prugna oddio quanto tempo…..non so nemmeno se la producono ancora.

  46. Adoro il fondotinta Revlon Colorstay per pelli miste/grasse!
    Mantiene ciò che promette: confort e durata. Ha una coprenza medio-alta e
    controlla la lucidità per tutta la giornata. Mi ha salvata in questi ultimi
    mesi dato che ho un brutto sfogo di brufoli. Ora che hanno aggiunto anche la
    pompetta è il fondotinta perfetto per me 🙂 L’unica pecca è la scarsa reperibilità e selezione colori in Italia.

  47. Ciao clio, adoro questi post sono veramente super utili e trovo molto interessante conoscere le storie delle case cosmetiche e come sono diventate famose! Io ho il fondotinta colorstay x pelli grasse e mi piace molto ma c’è un mega problema!!!! La confezione!!!non c’è un dosatore non c’è una pompetta qualcosa x prendere il prodotto dal barattolo!!!é assurdo!!lo devo rovesciare e ne esce troppo o poco é un disastro!!!perché non lo cambiano???

  48. Ho solo due prodotti Revlon, uno da mettere nei top e uno nei flop. Il primo è il fondotinta Colorstay, ho la pelle grassa e per sbaglio l’ho comprato per pelli secche, ma devo dire che ha un’ottima coprenza e se devo stare tutto il giorno fuori casa, o voglio un trucco che duri a lungo, mi affido sempre a lui;
    il flop è un gloss, sempre della linea Colorstay mi pare, che dopo poco l’acquisto ha cominciato a puzzare tantissimo di alcool, fatto sta che non mi fidavo più ad utilizzarlo, dato che comunque è un prodotto che può finire in bocca, e l’ho buttato.

  49. Pensa che Lancaster è stata insieme alla Arden la prima marca “seria” che ho usato da ragazzetta, ricordo ancora il primo prodotto che ho acquistato: un rossetto shimmer marrone, di una bruttezza allucinante giuro, e avrò avuto 15/16 anni, pensa che bocconcino che ero con quell’accrocco sulle labbra.
    Comunque credo esista ancora, invece quel rossetto non lo fanno più. Chissà come mai 😀

  50. il balm stain honey è l’unico cosmetico della famiglia dei rossetti che sto per finire… e ho detto tutto 🙂 il fondotinta colorstay è davvero una manna dal cielo per le pelli grasse, è davvero l’unico che riesce a tenere a bada la lucidità (nel mio caso mostruosa) e a coprire bene brufoli, macchie e affini. Giusto ieri sera un’amica mi ha detto che avevo una bella pelle… tzè, magari!! tutto merito del colorstay 😀

  51. Clio sugli ombretti non posso darti che ragione davvero inutili, sui rossetti io ho due colorburst, il color Honey è sicuramente da avere ma ne ho anche uno mat che assolutamente non disprezzo. In passato ho sempre usato le loro matite x gli occhi nello specifico le wet/dry eyeliner la mia preferita era un taupe/ rosato satinato che usavo nella rima inferiore, ormai sono anni che non è più in commercio peccato.

  52. Senza dubbio il colorstay per pelli grasse è il mio fondotinta perfetto! Non mi unge, non svanisce, si attacca sulla pelle e rimane “secco” ( che per me con la pelle grassa è essenziale) dura tutto il giorno…Veramente il TOP ,peccato solo per la boccetta senza erogatore. Altro prodotto del quale non posso farne a meno il Rossetto pennarello Colorburst balm stain rosso…Una passata per un tocco di colore, 3 per avere sulle labbra un vero e proprio rossetto rosso lucido ADORO. Ho anche il colorburst lip butter che mi hanno regalato, ha una consistenza stupenda, più morbida dei burrocacao ma con l’intensità di un rossetto. Vorrei trovare le tinte, tanto fra un po devo correre in profumeria perchè mi sta finendo il fondotinta!!!!

  53. Ciao a tutte! 😀 Allora, della revlon io ho comprato… Niente! E non per cattiva volontà, ma dove abito io non ho trovato che stand minuscoli con pochissima roba e tenuti selvaggiamente: tester che non corrispondevano a nulla, prodotti che non si capiva a quale linea appartenessero. Insomma, un bel problema comprare e purtroppo non posso permettermi la scatola chiusa! Se troverò mai uno stand fornito mi ci butterò! XD

  54. Urca, è vero!! Mi state facendo fare un vero tuffo nel passato……..amarezza ma anche tanta tenerezza

  55. A quei tempi chi non aveva il rossetto marroncino shimmer e la matita marrone per il contorno labbra, dove la metti……… ti dirò di più ancora oggi mi capita di vedere questo combo in giro da urlo.

  56. Amo questi post!
    Mi faccio un bigino con i top di ogni marca, così se mi capita vado a colpo sicuro e compro solo il meglio della suddetta e finora non sono mai stata delusa.
    Siccome sono utilissimi proporrei di tenerli anche aggiornati: alcuni di essi hanno già un annetto abbondante e magari di quella casa cosmetica sono usciti nel frattempo altri prodotti flop o al top.
    Si potrebbe fare?
    Grazie mille

    Che mondo sarebbe senza Clio??

  57. E i nuovi blush liquidi? Non li hai provati?
    Io li trovo pazzeschi! Quello chiaro è ipernaturale, quello arancio, su di me con pelle mediao-olivastra si vede di più pur restando molto naturale, effetto baciata dal sole. Approvatissimi insomma.
    Poi durano tantissimissimo!
    Postilla: non vi nascondo, che pur non essendo indicati per le labbra io li ho provati e, come base appena tamponata per colorare le labbra, magari sotto un rossetto non molto durevole, sono ok! Così se il rossetto va via le labbra sotto sono colorate!
    Bacioni!

  58. Ciao! Mi piacerebbe parlassi di diego dalla palma e clarins.
    Questi post sono tra i miei preferiti!

  59. Clio che ne dici di parlarci della marca Zoeva?? Recentemente ho visto il nuovo set dei pennelli bamboo nel tuo post e mi sono innamorata

  60. Clio ero proprio in cerca di un’alternativa al chubbystick di Clinique!! Grazie di aver postato la versione Revlon…decisamente a portata delle mie tasche da studentessa 😀

  61. Beh insomma visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo un paio di rossetti a mia mamma per la festa della mamma ci stanno 🙂

  62. Buona idea! a me la Collistar non ha mai attirato come marchio, mi ha sempre dato l’impressione di essere un marchio “da signore” nonostante i prezzi non fossero poi così alti come i brand di lusso… Però mi sono trovata bene con la CC cream per capelli 😀

  63. Sembra che il blog sia tornato sulla retta via 🙂 vorrei aggiungere che se avete comunque voglia di rinnovarlo, con contenuti nuovi, magari anche più leggeri o più lontani dall’argomento makeup, non credo che qualcuno ne avrà a male! L’importante è che la qualità degli articoli rimanga buona e che la visione d’insieme sia coerente. Il polverone sollevato nei giorni scorsi era dovuto al fatto che gli articoli erano divenuti scadenti, alcuni dei veri e propri filler, e non perché la comunità non approvi la vostra voglia di ampliare le vedute. Vi auguro buon lavoro Clio, sono contenta che i nostri suggerimenti vengano presi in considerazione ^^
    Ciò detto, non possiedo nulla di questa marca ma mi ispirano molto i pennarelli rossetto e il fondotinta per pelli grasse. Chissà che non sia la volta buona per trovare il fondotinta ideale per la mia pelle problematica!

  64. Grazie Clio. Adoro questi post. E ti dirò di più. Li attendo come fossero oro colato. È per me un modo fantastico di risparmiare e magari acquistare solo i prodotti top senza sprecare tempo e soldi. Grazie davvero. E poi egoisticamente spero di vederne altri sui Brand che già altre ti hanno chiesto. RIMMEL, DIEGO DELLA PALMA, LANCOME e magari COLLISTAR. Non sarebbe male neanche se oltre ai prodotti inserissi anche degli accessori. Magari noi non lo sappiamo ma ci sono dei buoni piega ciglia RIMMEL. o prodotti a parte. Come su REAL TECHNIQUES quali pennelli prendere. Ciao e continua così che vai alla grandissima. Abbraccio virtuale.

  65. Io pure un rossetto marroncino shimmer di pupa con in mezzo due strisce colorate di balsamo idratante. In estate però era bello. Ho preso in ricordo di questa moda un rossetto hydra di maybelline indian red. Non è marroncino, ma èquel rosso spento lucido e un po’ shimmer che mi starebbe molto bene anche se non è di moda 🙁

  66. dato che spesso parli della tua beauty routine con prodotti per noi impossibili da reperire e se reperibili carissimi, perché non provi invece i prodotti del dr. brandt? il marchio è comunque caro (ma più abbordabile di SKII per esempio) però si trova facilmente in Italia e ha prodotti molto interessanti. Inizia a fare dei post con qualche vera utilità anche per noi!

  67. dei 2 post trovo di qualità sufficiente solo quello sui mascara. Questo post non dà nulla, sono solo foto prese da internet e opinioni non supportate da materiale visivo per noi. Io non ne vedo alcuna utilità

  68. Debby siiii! Il mio primo rossetto, un fucsia trasparente con riflessi azzurrini. E della gemey un gloss pesca chiarissimo e perlato che abbinavo a occhi verde-acqua smeraldo.
    Ma il mio preferito in assoluto un ombretto l’oreal vert hologramme che ho consumato: verde acido con riflessi azzurri, in estate era pazzesco. Avevo 22 anni o giù di lì

  69. Be’ dai, questi post sui brand danno diversi spunti invece. Certo, non è la stessa cosa che vedere swatch ecc, ma tant’è..almeno ci si può fare un’idea sui prodotti e, se qualcosa ci sembra interessante, ci si può informare ulteriormente per poi acquistarli.
    Personalmente leggo questo blog più per relax che per altro; quando voglio leggere un parere corposo su un prodotto preferisco buttarmi su altri blog, di cui internet è pieno (compreso il mio!). Stessa cosa se voglio leggere di make-up in senso più “professionale”. Da questo punto di vista, a mio parere “Make Up Pleasure” è imbattibile!

  70. La cosa che mi piace tantissimo dei post top&flop è spesso imparo cose che non sapevo….come la storia revlon!!
    Mi hanno incuriosito i matitoni labbra!!

  71. io i prodotti li prendo da limoni…. ma sul sito devi inserire la geo-localizzazione (se inserisci solo la provincia non ti trova niente) per vedere quale rivenditore è più vicino a te….

  72. da uno dei blog di makeup più importanti d’Italia mi aspetto invece molto di più. almeno uno straccio di foto non photoshoppata in cui faccia vedere che i prodotti li ha davvero testati.Mi spiace ma qua siamo sull’insufficienza per me, considerando che lo fa per LAVORO. io pure mi butto su altri blog ma ciò non toglie che penso sia doveroso sottolineare queste mancanze.

  73. Non credo di avere nulla della revlon, è un marchio che ignoro abbastanza…però mi ispirano quelle tinte labbra! E anche i blush…anche se spesso evito di comprarli perchè vorrei riuscire a finire almeno uno di quelli che ho :/
    Anche il fondotinta non mi sembra male…

  74. Anche a me piacciono molto questi post! Prendo appunti e poi quando mi capita di vederli in negozio li “swatcho” dal vivo! Se proprio dovessi fare un appunto mi piacerebbe che mettesse i prezzi piú che gli swatch! Ma comunque me li cerco da sola…

  75. Se a te non è utile non vuol dire che non lo sia per altri, finalmente so l’opinione di Clio su molti prodotti Revlon e ho la possibilità di fare acquisti che non mi deluderanno!

  76. Certo che li ha testati, non inventa mica recensioni sul momento, se non credi nella trasparenza di Clio, non so cosa ci stai a fare qua!
    Questi post servono a fare acquisti azzeccati, poi è vero che ogni mese ci fa vedere i top e i flop, ma poi avere un riassunto in un post dedicato ad una marca è utilissimo.
    I prodotti li mostra nei video, quindì questo post è solo un ulteriore recensione (che tra l’altro le ho chiesto io) dei prodotti.

  77. mancano infatti pure quelli, la mia comunque è un’opinione e sono liberissima di farla. trovo il post insufficiente perché mancano swatch e prezzi

  78. La prossima volta scrivi: “a me non è utile”, invece di scrivere “questo post non dà nulla”, sta calma te invece di fare inutili polemiche.

  79. cosa sto a fare qui non devo certo dirlo a te e nemmeno a nessuno.
    La mia opinione è questa e non cambia, io leggendo questo post non posso capire se il prodotto fa per me, non vedo il colore, non vedo la scrivenza non vedo il finish e non vedo il prezzo. Se poi a voi piacciono le persone che lavorano in modo raffazzonato non è un problema mio. Io mi aspetto più professionalità.
    I prodotti li ha messi nei video review?non mi pare proprio ci siano tutti.Ribadisco non stiamo parlando del blog della vicina di casa appassionata di make up e che nel tempo libero si diverte a fare la MUA, parliamo di quello che pare essere il blog più importante d’Italia in questo ambito
    Ho detto che l’altro post è sufficiente e lo credo sul serio, questo mi dispiace ma per me è no, è un 5..sicuramente meglio dei 2-3 dei post dei giorni scorsi

  80. io sono calmissima sai?sei tu che sei scattata sull’attenti..questo post non dà nulla e questo è il mio pensiero punto non lo cambio per te. Ribadisco take it easy che siamo su un blog

  81. Se è il blog più importante ci sarà un motivo ti pare?
    Non ho detto che ha fatto le review di tutti i prodotti ma di alcuni sì.

  82. certamente e io infatti ti ho risposto che ho espresso la mia opinione sei tu che hai attaccato
    in ogni caso io rispondevo a Celestica che parlava di ripresa di qualità, ripresa che io invece non ho visto o meglio, ho visto a metà. E comunque un giorno solo è poco per giudicare

  83. E allora te lo ripeto che ci stai a fare qua? Nessuno ti obbliga a stare qua, a regalare visualizzazioni a Clio.
    Per me è meritatissimo!

  84. ripeto che non devo stare a dirlo a te e allo stesso tempo sono libera di dire come la penso. Non ho offeso e non sono stata maleducata. Vedo il lavoro e gli do la mia opinione come tutti i giorni fanno gli altri con il mio di lavoro. Si chiama vita

  85. Allora impara l’educazione se stai qua, non scrivere “non dà nulla” scrivi “a me non è piaciuto perchè…” “Potevi scriverlo così anziché così”!

  86. Grazie Anais! 😉 Avendo la pelle mista, credo allora che non mi convenga acquistarlo! Infatti quando l’ho swatchato mi era parso molto simile a quello della Benefit (il Hello Flawless), luminoso e naturale ma che si “scioglie” in fretta su una pelle non secca.
    Buona serata!

  87. aspetta che ti incollo il commento che non l’hai letto bene mi pare “dei 2 post trovo di qualità sufficiente solo quello sui mascara. Questo post non dà nulla, sono solo foto prese da internet e opinioni non supportate da materiale visivo per noi. Io non ne vedo alcuna utilità

  88. l’unica maleducata qua se i tu. Rileggi il commento sotto, è molto chiaro. non dà nulla perché (hai ragione ho messo la virgola invece del perché) e IO non ne trovo utilità. Quella che ha attaccato a gratis sei tu io ho espresso tranquillamente la mia opinione in risposta a Celestica. Buona serata

  89. hai una concezione dell’italiano molto particolare. Ripeto per l’ennesima volta, rileggi la mia riposta troverai che assolutamente coincide con le tue rimostranze dato che dice che 1 è un’opinione personale (c’è scritto IO) 2. spiega il perché trovo il post inutile. Tu sei partita in quarta senza nemmeno aver letto bene la mia critica.
    Il fatto è che nemmeno mi interessa, ti auguro una buona serata e di leggere bene la prossima volta. Ciao ciao 🙂

  90. Ciao! Forse mettere i prezzi è una cosa un tantino complicata dal fatto di abitare negli USA (a volte nel canale review Clio dice di aver pagato tot dollari, ma di non sapere a quanto vendano da noi)… magari le ragazze del team residenti in Italia potrebbero collaborare…

  91. mi piacerebbe molto sapere come sono gli smalti visto che il brand è nato con quelli….
    Per favore, si potrebbero inserire i prezzi dei prodotti (una volta c’erano) e magari degli swatch…sarebbe tutto più utile e completo. Grazie

  92. Ho adorato un loro profumo, Rouge de Revlon, fantastico!!!!!!! Ma non l’ho trovato più nelle profumerie……

  93. La Revlon è una marca che usava sempre mia mamma anni fa e la acquistava nelle profumerie del nostro paese. Oggi francamente non so dove siano vendibili i prodotti Revlon. Ho usato fino a qualche tempo fa lo shampoo ristrutturante, tanto è vero che ne ho ancora un po’, lo uso col contagocce, tanto mi piace… ma anche questo è introvabile…sigh:'(
    Qualcuna di voi sa dirmi dove posso trovare i prodotti Revlon?

  94. al prossimo 30% di sconto profumeria alla Coin qualcuno – leggi io – si divertirà… 🙂 🙂

  95. Li ho visti qualche tempo fa presso il reparto profumeria di una Upim, c’erano la crema corpo e qualche shampoo mi sembra.
    Oppure puoi provare da Limoni.
    Ciao 🙂

  96. Ultimamente ho cambiato un pò, ma per anni ho sempre usato il Charlie Red. Ho provato anche il Charlie Silver ma non è molto nelle mie corde. A mia madre, invece, è sempre piaciuto il Charlie Blue. Profumi buoni e dal prezzo accessibilissimo.

  97. li ho presi da Boots a Londra! ma ho visto nel sito Douglas che li vendono 🙂 li ordinerò da li… medito di prendere altri colori (della serie: collezionali tutti! 🙂 )

  98. Sai mica se il profumo Charlie, l’originale, lo fanno ancora? Perché era uno dei pochi che mi stava bene!!!

  99. guarda chiudiamola qua…ti stai arrampicando sugli specchi. Ti consiglio un buon vocabolario di italiano per il termine maleducata. Non sono stata maleducata, ho
    1 detto il mio pensiero
    2 risposto al tua attacco senza dire nulla di nemmeno minimamente offensivo
    3 ripetuto più volte il mio messaggio da te non letto bene
    4 nel momento in cui hai capito di aver sbagliato ancora mi dici che ho scritto “non dà nulla”???non dà nulla no questo post, non dà swatch, non dà finish e non dà prezzi, solo opinioni non supportate da prove fotografiche. Mi posso fidare di Clio ma mi fido di più di quello che vedo fino a prova contraria. E ancora mi dai della maleducata che è un pomeriggio che ti spiego un mio commento di 4 righe?impara tu l’educazione il rispetto di chi la pensa in maniera diversa dalla tua. MAI ti avrei dato della maleducata non ti fossi tu focalizzata su di me sul nulla. Ripeto io dico quello che penso, non ti sta bene? passa oltre senza insultare (maleducata -che tu hai detto a me-è un insulto ai miei genitori, genitori che mi hanno insegnato a non dare della vacca alle passanti tanto per dirne una) Ciao ciao

  100. E questo ti sembra un commento educato: “sei simpatica lo sai???però attenta che sugli specchi si scivola!ciao carissima!” ?
    Ma se mai smettila tu di rispondermi se vuoi chiudere la conversazione. Ciao!

  101. A me piace moltissimo, ho di tutto, dagli ombretti agli eyeliner, smalti e creme corpo; particolarmente validi per me sono il primer occhi (lo uso sotto l’ombretto e il trucco rimane al suo posto per tutto il giorno) e la crema abbronzante protettiva, indispensabile per la mia pelle chiarissima che al mare si scotta per un niente! Purtroppo Clio non parla spesso di questo marchio nè fa review sui suoi prodotti, forse ciò è dovuto alla sua politica sulle recensioni e le pubblicità.

  102. Io invece già a quei tempi stavo in fissa con i marroni anche se l’azzurrino era sempre in agguato, avendo però la convinzione che gli ombretti andassero abinati al colore degli occhi mi sono sempre salvata……vedi avvolte le convinzioni sbagliate non sempre fanno danno e per fortuna.

  103. Stanno aprendo un negozio della Revlon, finalmente, sotto la stazione in cui passo ogni giorno… Mi sa che perderò spesso il treno!!!

  104. Mi piace veramente moltissimo come brand! Ma per caso io sono l’unica che non trova più i just bitter kissable? Non li trovo più nello stand nè da Coin nè da acqua e sapone…

  105. Mi piace veramente moltissimo come brand! Ma per caso io sono l’unica che non trova più i just bitter kissable? Non li trovo più nè da Coin nè da acqua e sapone, ho visto solo i matt e i lacquer…

  106. Cara Felix, volevo dirti che mi sono mancati i tuoi commenti!!! Commento poco ma leggo quasi tutti i post e qualche commento.. Non voglio entrare nel merito “delle questioni” perché ce n’è più di una e, in questo spazio virtuale, sono già stati spesi “fiumi di parole jalissiani”…
    Ecco, volevo dirti che questo blog senza di te non è lo stesso!!! Sei troppo forte!
    Un abbraccio, Cory

  107. Io ho soltanto il rossetto pennarello in honey…mitico! Per il resto non ho altro ma ora con qst post mi hai fatto venire voglia di provare almeno i rossetti shiny e l’illuminante! Arghhhh accidenti a te! Prevedo fuoriuscita di dindini!

  108. Bellissimo e interessantissimo post!!Adoro i colorbust balm stain,ne ho 3 e sono davvero stupendi!!Ora voglio provare altri prodotti che hai messo nei top,perché è una marca che mi piace.Voglio provare i lip butter,i blush e gli illuminanti!

  109. Della Revlon non ho nulla, ma dopo questo post prenderei i matitoni labbra, il blush in creama e l’illuminante. Magari quando finirò ciò che ho…

  110. Buonanotte a tutte, non avendo niente di meglio a cui pensare (o forse si ma meglio di no) vorrei un consiglio da tutte voi. Sto usando da un po alcuni prodotti della linea naturale ( cosi la chiamano) della Revlon, la Natural wonder. Sto usando fondo, rossetto e una palettina fard che dovrebbe far anche da ombretto. Il fondo e`un po pastoso ma se steso bene luminoso e coprente al punto giusto, gli altri prodotti abbastanza
    buoni, ma poiche nn ho mai sentito parlare di questo brand e non ho trovato uno straccio di recensione sono un po scettica. Qualcuna ne sa qualcosa? Grazie tante
    F

  111. Revlon l’ho usata tanto, in passato, perché era di più facile reperibilità…adesso la trovo solo da Coin, qui a Torino, dove non tengono troppo bene lo stand ( è più ben tenuto quello di Catrice e di Essence , forse perché più di moda) e da Camurati che è scomodissimo, per me…
    Comunque, è un marchio con prezzi onesti e ha delle belle cose.
    In particolare ho usato per tanto tempo il mitico Color Stay per pelli miste ( che potrei ricomprare visto che adesso gli hanno fatto la pompetta a prova di sbrodolo

  112. Mi sapete dire quali catene hanno i prodotti Revlon? Per ora li ho visti solo alla Coin,ma hanno sempre poco assortimento..

  113. Adoro questo marchio. Ho il ft Colorstay, l’illuminante Photoready e il Balm stain nel colore Lovesick che adoro!!! Di quest’ultimo volevo prendere il Romantic (rosso) ma provandolo sul dorso della mano in profumeria non mi piace : non colora come il fucsia e la consistenza era strana….! Con il ft invece c’è un rapporto di amore e odio: ancora non ho capito se mi piace o no, la coprenza e la durata sono buone ma mi dà l’impressione che mi evidenzi i pori nonostante lo stenda col pennello tecnico della Real tecnique! Nella mia wish list c’è il blush in crema!

  114. Ho preso da poco il fondotinta Photoready Airbrush, è il mio primo prodotto di questo marchio (in realtà cercavo il Colorstay ma ho scoperto che i colori più chiari non li portano in Italia -.- ) e mi sono innamorata. Ho notato che sul web è il tipico prodotto che “o si ama o si odia”, ha una consistenza stranissima, una mousse morbidissima, ma non tipo quello della Essence, questo sembra quasi una schiuma da barba, è facile da applicare con la spugnetta, coprenza media (alta con due passate) e la cosa che mi piace di più è che ha dei microglitterini, si notano bene solo sulla mano, sul viso invece danno un effetto luminoso che mi piace molto senza essere glitteroso ed eccessivo.
    Non vedo l’ora di provare anche i rossetti!

  115. Anche io…XD poi ovviamente la cosa mi si ritorce contro perché approva prodotti k non mi potrò mai permettere! Tipo la terra di Chanel 🙁

  116. Beh, per quello sei in buona compagnia, nemmeno io posso permettermi tantissimi prodotti che Clio approva, per i quali sbavo…ma che proprio non mi posso permettere… e c’è ne sono tanti credimi 🙁 … Come le palette della Naked, o la Too faced, o la BB di Dior…. e la cipria dalla Mac non ne parliamo…Però pazienza dai 🙂 ci offre pure recensione su prodotti accessibili 😉

  117. Mi piace tanto la Revlon!!!! Devo dissentire da Clio per quanto riguarda i Rossetti pennarello Colorburst Matte balm : io ho il colore piu’ scuro un rosso bellissimo e per quanto io sia amante dei rossetti classici dia di packaging che di formula (satinati) devo dire che qst matita rossetto è tra i miei top da settembre scorso!!!! 😀
    Anche il colorstay era tra i miei top e l ho usato tantissimo (dal 2012-2014) l’ho abbandonato xke mi sono convertita x via della mia pelle sensibile ai fondotinta bio/minerali ecc!
    Valido prodotto cmq !!
    Ho provatp solo questi 😀

  118. Sii i lo faccio anch’io ogni volta!!!! Questi post sono un attentato al portafoglio!!! Voglio provare tutti i rossetti!!!!

  119. Grazie alle tue recensioni ho proprio due top: il colorburst balm stay in honey e il blush photoready color rosa e li adoro entrambi! Mi ispira molto l’illuminante in crema che finisce dritto dritto nella prossima wishlist 😉

  120. Io amo alla follia i loro smalti profumati!! “Autumn Spice” mi sa che è il mio smalto preferito in assoluto!

  121. Mai comprato niente di questa marca! Non la vedo in giro dalle mie parti!Però i rossetti e i balm a pennarello mi ispirano molto!Voto anche io per un top e flop di lancome!

  122. No è diverso. Il tuo lavoro è una cosa oggettiva, che viene valutato perchè sei pagata per farlo. Qui vieni pagato se sei bravo ma vieni pagato dal tuo successo, che qualcuno ha fatto crescere. Se secondo te il successo è immeritato allora smetti di seguirla perchè non farai altro che incrementarlo. Se invece non hai niente di meglio da fare che criticare la gente, mi dispiace per te e per me che ti rispondo.

  123. Uhh me lo stavo perdendo! Ho i matitoni labbra, quello opaco effettivamente è un po’ troppo secco ma i colori sono belli! Preso appunti per i prossimi acquisti! 😛

  124. Cara Felix, volevo dirti che mi sono mancati i tuoi commenti!!! Commento poco ma leggo quasi tutti i post e qualche commento.. Non voglio entrare nel merito “delle questioni” perché ce n’è più di una e, in questo spazio virtuale, sono già stati spesi “fiumi di parole jalissiani”…
    Ecco, volevo dirti che questo blog senza di te non è lo stesso!!! Sei troppo forte!
    Un abbraccio, Cory

  125. la revlon mi piace, in passato ho avuto dei rossetti, ora ho solo uno smalto, ma gli ombretti qua a Torino non li ho mai visti (terrò conto dei tuoi consigli perché è una buona marca, mi piace anche il packaging ed è piuttosto economica, besos)

  126. Ciao…. ci sono microglitter, ma sono discreti..Io lo porto tranquillamente di giorno e al lavoro, ma se cerchi un illuminante senza glitterini, questo ce li ha…Solo che mettendolo sotto il fondo (ne uso di coprenti) non si vedono più di tanto…

  127. ciao Laurita, ero in cerca di info sul brand Revlon, e sono incappata in questo tuo commento.. Che politica ha Clio sulle recensioni e sulla pubblicità? E’ solo una mia curiosità, nient’altro 🙂

  128. Ciao Chiara! Come scrivo sopra sono una grande fan di Collistar. Ho notato che Clio non ne parla praticamente mai, su youtube trovi solo una review in cui boccia degli ombretti. Collistar però fa ampio uso della pubblicità indiretta inviando prodotti alle varie youtubers (kissandmakeup01, cherylpandemonium e company) quindi temo (ma è una mia personalissima opinione) che chieda alle youtubers di dare sempre e comunque pareri positivi sui prodotti recensiti e che quindi Clio, andando controcorrente bocciando gli ombretti, si sia giocata il rapporto con la casa cosmetica. Lei stessa ha scritto un articolo sul blog in cui spiega la sua politica sulle recensioni, che devono essere trasparenti e riflettere la sua opinione, senza favoritismi per il brand che le invia una tonnellata di prodotti. Ho fatto 2+2 e questo è quanto ne ho desunto. Anche perchè molte ragazze le richiedono opinioni su Collistar e lei nisba, snobba proprio il brand come se non esistesse. Ripeto, questa è solo la mia opinione!

  129. Grazie all’arrivo del Tigotà vicino a casa, ho preso due matitoni labbra, uno più brillante e meno pigmentato, sul fuxia, l’altro un bel ciliegia pieno, meno brillante ma molto intenso!! spettacolari, inoltre hanno effetto idratante , poco dopo stesi, sento le labbra fresche e “vibranti”, una bella sensazione! certo, appena mangio qualcosa vanno via, ma per il resto sono molto belli!!

  130. Questo mese da ideabellezza è in offerta il primer viso e occhi della revlon photoready… chi me lo consiglia?
    Grazie a tutte

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here