Ciao ragazze!

Ormai sta per partire la stagione dei matrimoni e le spose cominciano ad affrettarsi con preparativi e ultimano anche la lista di tutti quegli accorgimenti beauty per essere perfette nel giorno più importante. È certo che le spose, incondizionate protagoniste della giornata, hanno avuto consigli da make up artist, estetiste o comunque si sono informate per tempo su quali sono i prodotti migliori o quali sono gli accorgimenti per avere una bella pelle in foto e un trucco che duri per tutto l’arco della giornata. 

Ma se fate parte del gruppo delle invitate, magari testimoni, e anche voi volete qualche consiglio per apparire al meglio nei casi di “emergenza”, di seguito vi elenchiamo dei prodotti che potrebbero essere indispensabili per affrontare una giornata di grande caldo e in cui dovrete anche pensare ai bisogni della vostra amica sposa!

Se allora volete sapere qualche veloce e simpatico trucco per essere sempre radiose, ecco il nostro “Beauty survival kit” per le invitate ai matrimoni.

bridesmaid-dresses-dont-get-prettier-than-the-new-pink-collection-for-kelsey-rose-Kelsey_Rose_2013-778_r2

Qui in Italia non esistono le vere e proprie damigelle d’onore, ma negli Stati Uniti sono immancabili ad ogni matrimonio: l’esercito personale delle spose. E le celebrities di tutto il mondo non se le fanno mai mancare, anzi molte volte sono proprio loro a fare da damigelle per sorelle ed amiche.

moss3_1358454aKate Moss sposa

Image by Rog WalkerBeyoncé damigella di sua sorella Solange

rs_560x415-140611145644-1024-kimye-wedding-kanye-west-kim-kardashian-jenner-ls.61014_copyLe sorelle di Kim damigelle al suo matrimonio

tumblr_n7u1n3cIuK1sofu3ho1_1280Jennifer Lawrence damigella d’onore

Pensate che il brand Princh Provisions ha ideato dei kit di emergenza creati appositamente per le damigelle che in questo modo possono aiutare le spose per ogni tipo di evenienza. Questi kit si possono trovare da Sephora negli Stati Uniti e includono oggetti che vanno dall’ago e filo, ai cerotti, al deodorante per poi finire con un anti acido per lo stomaco: insomma ce n’è per ogni emergenza possibile immaginabile (contengono persino delle fedi di emergenza) !! E da questi possiamo prendere spunto per un nostro kit personale 🙂

Bridetastic_bagboxcompt

Certo è che la preparazione all’evento, quella che farete nel bagno di casa vostra, è di sicuro la più importante per far durare trucco e parrucco! Prima di tutto scegliete una base make-up che sia più leggera e a lunga durata possibile. Eviterete cosí di sudare troppo o di dover fare grandi ritocchi nell’arco della giornata!

collage

Anche per quanto riguarda la pettinatura sarebbe importante cercare di fare qualcosa di non troppo complicato, un acconciatura che si possa ritoccare durante la giornata con dei semplicissimi step. Potete lasciare la vostra chioma fluente oppure raccoglierla in una morbida treccia.

bridesmaid-6

Ma passiamo a fare una piccola lista di accorgimenti che vi possono essere utili per affrontare al meglio quel giorno e che vi possono “salvare” in certe situazioni.

-Salviette opacizzanti: con il passare delle ore, soprattutto se in una giornata calda o afosa, il sebo in eccesso vi farà apparire la pelle del viso lucida, sopratutto nelle zone della fronte, mento e naso. Se appoggiate le salviette in queste zone, assorbiranno la lucidità, donandovi nuovamente un aspetto fresco. Sono prodotte da molte marche e solitamente il packaging è composto da un piccolo contenitore morbido, adatto per entrare anche nelle più piccole pochette.

coll

-Acqua di bellezza: si tratta di spray con varie essenze che non solo vi rinfrescano il viso e il decolté ma hanno anche un effetto “rigenerante” per il vostro make-up, donando nuova luminosità alla pelle. La più tascabile in commercio é forse quella di Caudalíe che potete trovare nelle farmacie e parafarmacie, é composta da estratti naturali di agrumi e menta: una vera boccata d’aria fresca!

Acqua di Bellezza 100ML

-Profumo: esistono molti modi per avere una piccola boccetta di profumo comoda nella vostra borsa: potete farlo con i campioncini che vi regalano in profumeria ma, se volete proprio portarvi il vostro profumo, potete versarne un po’ nei piccoli contenitori formato viaggio che trovate anche da Sephora.

s1377308-main-zoom

-Specchietto e rossetto: ricordate di portarvi sempre dietro uno specchietto con il quale controllare il vostro make-up e lo stesso rossetto che vi siete applicate la mattina, soprattutto se avete optato per un colore scuro come un rosso. Il ritocco sarà quasi sicuramente necessario dopo il pranzo e i tanti brindisi 🙂

rita-ora-5-main

-Cotton Fioc: è quasi inevitabile che, se avete deciso di truccare gli occhi con qualche ombretto che non sia un color crema o se avete optato per l’eyeliner, uno di questi sbavi un po’ verso sera. Ma bastano un paio di cotton fioc per rimediare alla situazione. Possono risultare utili anche per quanto riguarda il rossetto, per aggiustarne i contorni.

-Cerotti: lo sappiamo, andare ad un matrimonio la maggior parte delle volte significa stare tutto il giorno sui tacchi. A volte anche su tacchi nuovi, comprati appositamente per l’occasione. Nell’evenienza che si creino dolorose vesciche, è sempre meglio essere previdenti ed utilizzare dei cerottini, preferibilmente trasparenti, cosí nessuno noterà un cerotto rosa uscire dalla scarpa 😉

CEROTTO-COMPEED-VESCICHE-Biosport_223

-Lacrime artificiali: il sole, il caldo e la stanchezza posso portare ad una forte secchezza agli occhi, soprattutto per chi ha le lenti a contatto e che quindi ha deciso di mettere gli occhiali da vista da parte per l’occasione speciale. Esistono delle lacrime artificiali idratanti che fanno benissimo ai nostri occhi stanchi o secchi, messi alla prova da una lunga e calda giornata, e si trovano in tubicini minuscoli di due centimetri massimo, molto comodi. Così facendo i nostri occhi sembreranno più riposati e anche il trucco ne gioverà.

bausch-lomb-lacrime-artificiali-artelac-splash-artelac-splash-monodose

– S.O.S. capelli: se il vostro problema invece sarà legato ai capelli, allora sarà utile per voi avere a portata di mano un elastico, delle classiche forcine, oppure un accessorio che, in caso la vostra pettinatura sia del tutto rovinata, potrete velocemente applicare, rimediando al danno! Un accessorio floreale, ad esempio applicato ad un lato della vostra chioma, sarà perfetto e adatto all’occasione.

product-original-77441-5071-1361429962-f3f167109e89116e4452543012931da8

Speriamo che i nostri consigli possano tornarvi utili o essere una lista per ricordarvi alcuni oggetti da portarvi nella borsetta per l’occasione! Voi avete mai pensato ad un piccolo “beauty survival kit” per eventi? Cosa sono quelle cose di cui non potete fare a meno in queste occasioni? 

Un saluto dal Team!