Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi dei look sfoggiati lunedì primo giugno per la serata dell’anno più importante per la moda, che viene considerata la notte dei Fashion Oscar. Il Council of Fashion Designers of America (Camera della Moda statunitense) premia le icone della moda, gli stilisti e i social media dell’anno e lo fa al Lincoln Center di New York.

Ma se volete scoprire i principali vincitori della serata, i look più chiacchierati e i miei personali top e flop, allora leggete oltre!

2015-CFDA-Gowns-Dresses-Style-710x470

La notte della moda statunitense ha incoronato e premiato molti vincitori. Regine su tutte le gemelle Olsen, che con il loro brand di alta moda “The Row”, hanno vinto il premio come migliori stiliste nella categoria femminile, mentre per la moda uomo è stato incoronato Tom Ford, che solo l’anno scorso aveva ricevuto il premio alla carriera.

cfda-journal-acc-the-row.nocrop.w840.h1330.2x

1401801012_mary-kate-ashley-olsen-zoom

tom-ford-cfda-awards-2015

Per quanto riguarda invece l’International Award, qui vince il nostro orgoglio nazionale: gli italiani direttori creativi del brand Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.

vale

Icon Award, premio per l’icona fashion dell’anno, è andato al cantante e produttore Pharell Williams, estremamente attivo anche in campo fashion con la realizzazione di capsule collection che hanno riscosso un grandissimo successo. Nella foto di seguito Pharell scherza davanti ai fotografi con la fidanzata e la coppia Kardashian-West. Si può bene notare la differenza di stile delle due coppie per l’occasione mondana!

Kim+Kardashian+Pharrell+Williams+2015+CFDA+Re30k-maRmLl

E non avevamo dubbi che come media più influente per la moda avrebbe vinto Instagram, premio che è stato consegnato ai fondatori del social da Kim. D’altronde chi meglio di lei può capire il potere di un selfie perfetto 🙂

Ma passiamo a parlare dei look più chiacchierati della serata.

-Katie Holmes: con il suo solito stile sobrio e un make-up naturale non ha di certo sfigurato, ma il vestito Ralph Lauren non mi convince. Il colore riesce comunque a starle incredibilmente bene ma lo stile semplice di certo non cattura l’occhio per la sua originalità! I capelli come sempre sono un suo punto di forza: lucenti e bellissimi anche se lasciati cadere naturali.

Katie-Holmes-Green-Ralph-Lauren-Dress-CFDA

katie-holmes-at-2015-cfda-fashion-awards_1

-Diane Kruger: inutile dirlo, come sempre l’attrice ha dimostrato di sapere cosa sia l’eleganza ed è riuscita ad equilibrare il look preferendo un make-up naturale dato il vestito, un Prabal Gurung, fatto interamente di paillettes lucenti rosse e nere, evitando cosí di esagerare il tutto.

2015 CFDA Fashion Awards - Inside Arrivals

29485DC700000578-0-image-a-42_1433222952180

-Amanda Seyfried: indossava un vestito di Rodarte molto elaborato e pieno di colori, che non le ha di certo permesso di giocare con il make-up che è rimasto naturale con un ombretto color bronzo che gli scaldava sia la palpebra superiore che inferiore. In generale il look non mi ha colpita particolarmente ma lei rimane sempre bellissima.

amanda-seyfried-cfda-awards-best-dressed-09

amanda-seyfried-at-2015-cfda-fashion-awards_1

-Natasha Poly: questa top model russa raramente sbaglia un colpo e anche questa volta con il suo abito rosso svolazzante di Michael Kors, il trucco naturale e la pelle ambrata, ha fatto sentire la sua prorompente presenza.

650_1200

Natasha+Poly+2015+CFDA+Fashion+Awards+Cocktails+XDh_qZQgnKfl

-Nina Dobrev: la mora e bellissima attrice, ex Helena di “The vampire diaries” ha sfoggiato per l’occasione un look davvero insolito. Ha abbandonato la sua tipica sexy figura da vamp per qualcosa di completamente diverso: un abito Lela Rose con gonna composta da piccolissime piume bianche. Il make up con eyeliner spesso era semplice ma nel complesso non mi ha fatto impazzire!

2015 CFDA Fashion Awards - Inside Arrivals

nina-dobrev-cfda-fashion-awards1

-Taraji P. Henson: questa meravigliosa attrice, reduce la sera prima di essere stata premiata come miglior attrice protagonista ai Critic Choice Television Awards per il telefilm Empire, ha sfoggiato un abito Vera Wang meraviglioso color bordeaux e uno smokey sui toni del grigio. L’ombretto marrone steso sulla palpebra inferiore, era forse un po’ troppo pesante.

2015-CFDA-Awards-Taraji-P.-Henson

14332511849493

-Kim Kardashian: nemmeno questa volta Kim ha tradito i soliti canoni: vestito nero semi trasparente di Proenza Schouler, contouring marcato, labbra nude, eyeliner, ombretto grigio sfumato sulla palpebra inferiore e sguardo definito da lunghe e folte ciglia.

rs_634x1024-150601172026-634-kim-kardashian-cfda-pregnant.ls.6115

 

gallery_nrm_1433239598-475567600

Ragazze, se volete invece vedere top e flop della serata secondo la mia opinione, allora andate alla prossima pagina!