Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi dei look sfoggiati lunedì primo giugno per la serata dell’anno più importante per la moda, che viene considerata la notte dei Fashion Oscar. Il Council of Fashion Designers of America (Camera della Moda statunitense) premia le icone della moda, gli stilisti e i social media dell’anno e lo fa al Lincoln Center di New York.

Ma se volete scoprire i principali vincitori della serata, i look più chiacchierati e i miei personali top e flop, allora leggete oltre!

2015-CFDA-Gowns-Dresses-Style-710x470

La notte della moda statunitense ha incoronato e premiato molti vincitori. Regine su tutte le gemelle Olsen, che con il loro brand di alta moda “The Row”, hanno vinto il premio come migliori stiliste nella categoria femminile, mentre per la moda uomo è stato incoronato Tom Ford, che solo l’anno scorso aveva ricevuto il premio alla carriera.

cfda-journal-acc-the-row.nocrop.w840.h1330.2x

1401801012_mary-kate-ashley-olsen-zoom



tom-ford-cfda-awards-2015

Per quanto riguarda invece l’International Award, qui vince il nostro orgoglio nazionale: gli italiani direttori creativi del brand Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli.

vale

Icon Award, premio per l’icona fashion dell’anno, è andato al cantante e produttore Pharell Williams, estremamente attivo anche in campo fashion con la realizzazione di capsule collection che hanno riscosso un grandissimo successo. Nella foto di seguito Pharell scherza davanti ai fotografi con la fidanzata e la coppia Kardashian-West. Si può bene notare la differenza di stile delle due coppie per l’occasione mondana!

Kim+Kardashian+Pharrell+Williams+2015+CFDA+Re30k-maRmLl

E non avevamo dubbi che come media più influente per la moda avrebbe vinto Instagram, premio che è stato consegnato ai fondatori del social da Kim. D’altronde chi meglio di lei può capire il potere di un selfie perfetto 🙂

Ma passiamo a parlare dei look più chiacchierati della serata.

-Katie Holmes: con il suo solito stile sobrio e un make-up naturale non ha di certo sfigurato, ma il vestito Ralph Lauren non mi convince. Il colore riesce comunque a starle incredibilmente bene ma lo stile semplice di certo non cattura l’occhio per la sua originalità! I capelli come sempre sono un suo punto di forza: lucenti e bellissimi anche se lasciati cadere naturali.

Katie-Holmes-Green-Ralph-Lauren-Dress-CFDA

katie-holmes-at-2015-cfda-fashion-awards_1

-Diane Kruger: inutile dirlo, come sempre l’attrice ha dimostrato di sapere cosa sia l’eleganza ed è riuscita ad equilibrare il look preferendo un make-up naturale dato il vestito, un Prabal Gurung, fatto interamente di paillettes lucenti rosse e nere, evitando cosí di esagerare il tutto.

2015 CFDA Fashion Awards - Inside Arrivals

29485DC700000578-0-image-a-42_1433222952180

-Amanda Seyfried: indossava un vestito di Rodarte molto elaborato e pieno di colori, che non le ha di certo permesso di giocare con il make-up che è rimasto naturale con un ombretto color bronzo che gli scaldava sia la palpebra superiore che inferiore. In generale il look non mi ha colpita particolarmente ma lei rimane sempre bellissima.

amanda-seyfried-cfda-awards-best-dressed-09

amanda-seyfried-at-2015-cfda-fashion-awards_1

-Natasha Poly: questa top model russa raramente sbaglia un colpo e anche questa volta con il suo abito rosso svolazzante di Michael Kors, il trucco naturale e la pelle ambrata, ha fatto sentire la sua prorompente presenza.

650_1200

Natasha+Poly+2015+CFDA+Fashion+Awards+Cocktails+XDh_qZQgnKfl

-Nina Dobrev: la mora e bellissima attrice, ex Helena di “The vampire diaries” ha sfoggiato per l’occasione un look davvero insolito. Ha abbandonato la sua tipica sexy figura da vamp per qualcosa di completamente diverso: un abito Lela Rose con gonna composta da piccolissime piume bianche. Il make up con eyeliner spesso era semplice ma nel complesso non mi ha fatto impazzire!

2015 CFDA Fashion Awards - Inside Arrivals

nina-dobrev-cfda-fashion-awards1

-Taraji P. Henson: questa meravigliosa attrice, reduce la sera prima di essere stata premiata come miglior attrice protagonista ai Critic Choice Television Awards per il telefilm Empire, ha sfoggiato un abito Vera Wang meraviglioso color bordeaux e uno smokey sui toni del grigio. L’ombretto marrone steso sulla palpebra inferiore, era forse un po’ troppo pesante.

2015-CFDA-Awards-Taraji-P.-Henson

14332511849493

-Kim Kardashian: nemmeno questa volta Kim ha tradito i soliti canoni: vestito nero semi trasparente di Proenza Schouler, contouring marcato, labbra nude, eyeliner, ombretto grigio sfumato sulla palpebra inferiore e sguardo definito da lunghe e folte ciglia.

rs_634x1024-150601172026-634-kim-kardashian-cfda-pregnant.ls.6115

 

gallery_nrm_1433239598-475567600

Ragazze, se volete invece vedere top e flop della serata secondo la mia opinione, allora andate alla prossima pagina!

97 COMMENTI

  1. Le mie preferite sono Karlie Kloss e Nina Nina Dobrev…Kim invece mi sembra sempre la regina della volgarità, anche con un trucco sobrio.

  2. Non parlo della Kardashian, non commento.
    Katie Holmes boh, non mi convinceva con quel vestito.
    Nina Dobrev che è sempre così perfetta e stupenda e invidiabile, stavolta aveva un abito che non le donava: ohhhhh una volta che non la invidio! Piccolo spetteguless: perché ex Helena di TVD?

  3. Nina poteva permettersi di meglio … Sembra un outfit raccapezzato … La gonna è a due poco brutta, la maglietta smanicata idem .. Boh il vestito più bello è la tuta oro di Gigi… Kim no comment

  4. N’ascella sì,n’ascella no. Speriamo non diventi una moda…
    Idem per quelle orribili scarpe basse a punta. Fanno invidia solo alla befana.

  5. Bah sinceramente non mi é piaciuto nessun look.. Ne come abiti ne come trucco! Non mi sembra ci sia così tanta eleganza! L’unica che si salva é Gigi Hadid un abito stupendo

  6. Eccociiiiiiiiiiiiii! Qui ci sono dei vestiti FAVOLOSI!
    Incredibile da dire perchè è uno stilista che non mi piace affatto ma ho adorato i vestiti di Michael Kors! Quello rosso è così sexy e il “mantello” incorporato lo rende incredibile e la tutina di Gigi! ADORO! Veramente sono entusiasta di questi due abiti!
    Katie Holmes… a me lei piace molto e sta anche bene con il vestito verde oliva però il tessuto non mi fa impazzire… è bello se stai in piedi senza mai sederti ma il raso, come il lino, ha questo grande difetto …si segna subito!
    NO secco a Lela Rose… un abito stile matrimonio di cui la parte in alto non le stava affatto bene! Il make up invece mi è piaciuto molto!
    L’abito di Vera Wang non lo commento…si commenta da solo! Non le sta perfettamente ma lei è incantevole e ammaliante e trucco parrucco divino!
    NO pieno a Kim! Daaaaaaaaaaaai
    Emily Rossum mi piace molto! Ha occhi dolcissimi e credo che quel vestito non potrebbe stare bene a tutte! Forse la pettinatura è un pò old style… magari le avrei fatto piuttosto una bella trecciona laterale.
    La Smalls è incantevole! Si a trucco e parrucco!
    Della Davis mi piace tutto tranne la gonna… ci avrei visto qualcosa d’altro… un paio di pantaloncini magari…
    Karli sta benissimo ma non mi piace …. soprattutto abbinamento con scarpa e vestito. NO.
    Un NO anche per Vanessa….vestito pesante come il trucco e pettinatura anche lei, come la Rossum, old stile che non le si addice a mio parere.
    Dopo Gigi gli altri abiti sono, mi spiace dirlo, orrendi… poi il pelo sotto l’ascella di Jamima… ma per quale motivo ha fatto sta cosa????? Orrore!

  7. a me è piaciuta anche lily alridge! coooomunque, un coolspotting su emmy rossum??????? *.*

  8. Gigi mi piace moltissimo perchè mi sembra molto anticonvenzionale come modella!!! mi contagia il suo sorridere sempre davanti alle telecamere e per me emana tanta allegria!!! al contrario di altre sue colleghe che sono spesso serie! Bellissimo il vestito pantalone. Bellissimo look anche per Karlie!! Io personalmente la preferisco con un bob corto 😀

    Kim……………… ora che è di nuovo incinta (congratulazioni!!) perchè non si veste meglio??? bellissima comunque, vestito a parte!!

  9. Kim e la Doubrey, nn mi piacciono.
    Purtroppo non riesce a piacermi neppure il tacco basso di Karlie.
    Tranne i flop, le altre sono molto belle e interessanti…

  10. ……scusate ma non hanno fatto entrare le donne con le scarpe basse a Cannes ( era Cannes giusto?) ma questa con l’ascella pelosa l’hanno fatta entrare alla serata fashion!!!??????

  11. Clio un bel coolspotting su Gigi Hadid?? 🙂 è molto attiva sui social e anche molto bella, oltre che giovanissima!

  12. Finalmente Katie Holmes con i capelli lunghi! Le danno una freschezza che non si vedeva dai tempi di dawson’s creek, a mio parere… Anche il vestito mi piace. Semplice ed elegante. Per il resto non mi ha colpito nessun look.

  13. Questa moda dell’ascella pelosa e del “non mi depilo” sta sfuggendo un pò di mano.. A parte questo, Katie Holmes mi sembra uscita da una rivista anni ’90, il colore e il taglio dell’abito proprio la imbruttiscono! Kim per me rimane sempre l’icona indiscussa del trash.. La migliore è stata Gigi Hadid, vestito luminoso, semplice ma elegante! 10 punti a grifondoro!!

  14. Clio, una richiesta: potresti scrivere un post o fare un tutorial su come ottenere un trucco naturale tipo quello di Gigi Hadid? Se ne hai già parlato, chiedo scusa 🙂

  15. Bellissima Gigi Hadid e Karlie Kloss.
    Il trucco che ho preferito è quello di coco Rocha e Emily Rossom sarebbe interessante un tutorial

  16. Kim mi ha veramente scocciata con quel trucco faccia di cera e qui vestiti accompagnati dai soliti mutandoni della nonna.. Mamma mia che monotonia! Sembra anche più vecchia!!
    Bellissima invece Gigi e Karlie Kloss.

  17. Di abiti belli pochi…giusto quello rosso in prima pagina.
    E mi sembra che Karlie sia piaciuta con le scarpe basse. Nessuno le ha detto che é fuori luogo. Quindi basta saper scegliere (anche in base al fisico e all’abito) 😉

  18. Mi piace tantissimo il trucco di Gigi Hadid; tra gli abiti sinceramente non mi ha colpita nessuno! !

  19. KK inguardabile, praticamente un prendisole su un paio di culotte, e dai -_-
    Gigi, non so chi sia ma è meravigliosa

  20. Amanda Seifrid, Karlie kloss e gigi hadid le più belle. A me invece piace l’ombretto caldo su quel rossetto un po’ spento…non capisco dove sia sbavato…

  21. quelle che mi piacciono di più sono Amanda Seyfried,Karlie Kloss e Gigi Hadid..le altre no!!non mi piace quel trucco blu così esagerato di Joan Smalls..forse stavolta è troppo anche per lei!!ma lo zigomo della tipa in questa foto è così di natura o è il counturing?:-O

  22. L’ho pensato anche io 😉 ti piace vincere facile, se già di partenza sei alta 1,80! 😀

  23. Ahahahahah ti do pienamente ragione per tutto! Quelle scarpe proprio sono orribili, potrebbero star bene solo ad un 35 xD senno ti fanno una fetta di piede estrema!

  24. Bellissima Gigi Hadid; bellissimo il vestito di Emily Rossum (che però non so chi sia) e Karlie Kloss con le ballerine e il rossetto abbinato all’abito. Pessima Kim con il solito vestito trasparente e il solito trucco…che noia, la solita strappona con la mutanda in vista…

  25. Non so chi sia ma il trucco (e anche l’abito a dirla tutta) di Joan Smalls mi piacciono un sacco, anche se non è di certo adatto ad ogni occasione 😉
    Più che i look nude preferisco decisamente quelli sui toni del bronzo/oro come Hanna Davis
    Mi piace molto il makeup di Vaness Hudgens ma credo il il vestito non sia adatto al suo fisico… credo ci rimetta qualche centimetro!
    Perché si passa dal tacco 12 al rasoterra? Nulla in contrario, specialmente con l’evidente altezza della portatrice XD peccato che il modello di scarpe sia… discutibile!
    Comunque la Kim Kardashian non si può proprio vedere vestita così! Al di là del mascherone che ha come trucco (innegabilmente impeccabile…), il vestito sarebbe stato bene ad una delle tante modelle presenti, con fisici longilinei e asciutti! Se proprio vuole avere delle curve che impari a scegliersi vestiti adatti! Sembra che non abbia né collo né girovita! E soprattutto sembra tozza, tozza, tozza!

  26. Katie Holmes mi è piaciuta un sacco…bellissima e poi ha dei capelli stupendi 😉

    Per il trucco il migliore per me è stato quello di Vanessa Hudgens veramente chic!

  27. A me invece Nina Dobrev è piaciuta molto… Diversa dal solito… (Comunque si scrive Elena, non Helena 😉 )

  28. Nella foto alle gemelle Olsen sembra che queste ultime abbiano appena visto una cosa shoccante dal vivo;
    -Natascha PolY: abito bellissimo
    -Taraji P. Henson: si nota che è reduce da una nottata aahaha

    Comunque ho notato che hanno tutte sandali/scarpe piuttosto semplici (e qualcuno ha davvero il minimo di tacco!) :O

  29. Kim Kardashian: OSCENA. La lunghezza dell’abito la rende tozza, il sopra è troppo accollato, ma in generale è tutto troppo nero, troppo trasparente, troppo decorato, proporzioni e tagli toppati miseramente ed infine, i mutandoni della nonna…..

  30. secondo me il vestito di Vanessa Hudgens è stupendo! Purtroppo quando ci sono vestiti così belli (non tutti), perdo un pochino di interesse per il trucco :((.
    E solo un commento su KIM: lei ha un fisico giunonico ed è proporzionata per la sua figura, ma credo che i vestiti che si mette addosso non la valorizzino per niente.

  31. Ma le olsen?! Sembrano due “nonne”!! Dai, dimostrano 10 anni di più… KK decisamente bocciata: Ha preso una rete per zanzariere, ci ha attaccato dei brillini e delle piume e l’ha indossata con sotto le culotte contenitive!

  32. Sono rimasta delusa da Nina Drobev che normalmente mi piace molto..Gigi invece è bellissima!!

  33. Quelle scarpe dovrebbero essere illegali, hanno unito il peggio della scarpa bassa, con il peggio della scarpa a super-punta, con il peggio delle scarpe di alí babá!!!

  34. Karlie Kloss mi è piaciuta molto, la trovo super fresca! 🙂 E oh, a me piacciono un sacco quelle scarpine basse e a punta, ne ho comprate un paio anche io poco tempo fa, anche se mi fanno un male cane… :/

  35. e troppo maschera in faccia aggiungerei. per me è inguardabile, e non solo in questa occasione.

  36. Ormai una delle gemelle Olsen sembra la mamma rifatta dell’altra.
    Senza cattiveria, ma per dire: prima del chirurgo, pensateci due volte!

  37. Ha deciso di lasciare la serie…
    A quanto pare già prima di cominciare aveva scelto di non andare oltre le 6 stagioni

  38. La kim é un armadio a due ante, molto bella ma armadio non credo che valorizzi molto le sue forme cosi. Moolto bella coco deliziosa e sofisticata, poi adoro gli abiti con le tasche

  39. Finalmente, nessuna ha indossato quegli odiosi abiti vedo non vedo stile JLo (a parte la Kimmona, ma almeno ha le mutande della nonna che rendono il tutto meno panterona-sono super sexy). Detto questo, Joan Smalls di un altro pianeta, Katie Holmes stranamente mi è piaciuta 😀 Tutte molto belle devo dire!

  40. no scusate ma Katie Holmes, a parte che è bellissima sempre, ma non invecchia mai? é uguale a quando faceva dawson’s creek…inquietante come cosa!

  41. Clio un tutorial su Gigi Hadid! Sempre fine ed elegante, e adatto anche alle giovanissime 🙂

  42. Una cosa non esclude l’altra però.. anche l’abito che a KK sta malissimo è una scelta, discutibile. Tutto ciò che abbiamo visto nel post sono scelte, alcune azzeccate altre orride e siamo qui a commentarle. Sinceramente non capisco questa battaglia per le ascelle pelose, la prossima scelta magari sarà quella dei capelli sporchi.. ovviamente è questione di gusti e coraggio ma è anche inevitabile per le ‘antiche’ come me storcere il naso.

  43. Mi hanno colpita molto sia in fatto di makeup che per gli abiti Diane Krueger,Gigi Hadid e Vanessa Hudgens.Sono le vincitrici a mio parere 🙂

  44. Nooooo, io sono un’outsider: l’ascella pelosa non mi dispiace! Libere per sempre dalla schiavitù del rasoio!! 😀

  45. Io non mi ricordo a che numero ci siamo fermati con Alien: forse IV? In ogni caso nel prossimo potrebbero usare (a mò di tute spaziali) il vestito di Kim. Che palle!!! Davvero pensano che ora tutto tutto che mette/dice/fa lei diventa una moda? Ha funzionato con il contouring ma – per piacere! Fermiamoci qui!
    Per il resto io veramente PROVO (ogni volta) a vedere questi eventi e gli abiti come un “espressione artistica” – ma non ci riesco. Proprio non ce la faccio. Non me ne piace nemmeno uno!
    Katie Holmes ha scelto un colore bruttissimo, avete presente quelle mosche che si posano sulle cacchine? Ecco.
    E non si mettono gli abiti di raso agli eventi come questo, si sgualciscono come niente, lo sanno tutti.
    E poi, scusate, quale cosa terribbile sarà mai successa alle gemelle Olsen? Hanno sempre l’aria così triste… Se poco poco già stai male del tuo – e vedi loro – ti viene da tentare il suicidio.

  46. Appena ho visto Katie Holmes ho pensato la stessa cosa! Kim… Nn ci siamo proprio, proprio no! Il gusto è per pochi purtroppo…

  47. Secondo me i top sono: Gigi Hadid, Hanna Davis, Dian Kruger, Karil Kloss e Coco (non ricordo il cognome) secondo me sono perfettamente abbinate e bilanciate tra make up ed abiti. Non mi sono piaciute la Holmes, la trovo sempre scialba e con quella bocca storta non mi è mai piaciuta, neanche ai tempi di Dawson’s Kreek in cui sembrava essere l’ambizione di tutti i ragazzi della scuola. Kim il make up è bello, ma quel vestito? L’ascella pelosa non mi piace affatto, speriamo che non diventi un trend, altrimenti io sarò fuorimoda hahaahhahah 😀

  48. concordo!!! anche io ho pensato la stessa cosa su holmes… sembra proprio una foto dai red carpet ai tempi di dawson’s creek o come diavolo si chiama XD. kim kardashians non mi piacera mai…

  49. mi chiedo come farà il marito a sopportare quegli ettolitri di fondotinta, terre, correttori, ciprie ecc…ma tipo, se le dovesse dare un bacio sulla guancia, si sporcherebbe le labbra? D:

  50. Per essere la serata fashion dell’anno mi ha perechio delusa.a parte il make up che sinceramente nessuno mi ha colpita trovo che anche gli abiti fossero brutti. o kmq non portati bene.

  51. idem!! A me ha colpito solo lei!

    Ma quella biondina con la tutina fluorescente alla ”cugini di campagna”?? xD

  52. ahahahah oddioooo io e Clio abbiamo proprio i gusti opposti! Come sempre, quello che le piace è diametralmente opposto a quello che prediligo!!

    Tipo come nelle review… se compro una cosa che lei boccia, di solito mi piace da morire e mi sta divinamente xD direi che anche questo è un grande aiuto, un po’ strano forse! ^o^

    ^__^ Katie <3

  53. Sinceramente in un evento dedicato alla moda mi aspettavo di vedere look molto più curati e d’impatto.. non c’è un solo abito che mi abbia fatto dire “wow”! :/ Addirittura ascelle pelose sul red carpet..no dai, non si possono guardare!!!
    Di questa tua selezione la vincitrice per me è Natasha Poly!!

  54. il trucco di Taira, il più brutto, secondo me l’abito di Kate holmes andava portato con un’acconciatura alta sicuro non con quei capelli, l’abito flop per me è quello della kardashian, lo trovo orrendo, per il resto mi sono piaciuti abbastanza, anche se quelli corti mi lasciano sempre un po’ perplessa per questo tipo di cerimonie.
    quello più bello e che avrei indossato anch’io (senza il fiocco però è questo che ho postato, bianco argento… una favola
    baci

  55. Ciao Clio, sono d’accordo con te l’abito di Gigi è stupendo, mi piace anche il suo trucco! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here