– Un “Veloce Twist”:

enhanced-buzz-21811-1343055054-24

Credits: TheBeautyDepartement

Questo forse è il più semplice hairstyle tra quelli che ho trovato ed é adatto per lob e bob. Si dividono i capelli in due parti uguali e si comincia con la prima parte girandola continuamente stretta su se stessa per poi fermarla nella parte opposta della testa e lo stesso si ripete con l’altra parte. Semplicissimo no? Il bello di questo tipo di pettinature è anche quello di lasciare libera qualche ciocca e non pretendere che sia perfetto, così da avere un effetto spettinato ma di grande classe.

– Ciocche incrociate:

IMG_3759-550x366 IMG_3760-550x366 IMG_3763-550x366 IMG_3766-550x366 IMG_3778-500x750

Prendendo piccole ciocche lisce da una parte e dall’altra della testa e fissandole in modo da incrociarle tra di loro si otterrà questo bellissimo effetto. E lo si può ottenere su lunghezze diverse! L’unica cosa è che i capelli devono almeno essere stati precedentemente un po’ stirati con la piastra per evitare un effetto confuso.



– Forcine, forcine, forcine!

Con l’aiuto delle forcine si possono creare tantissimi look, possono sistemare ciuffi ribelli, creare volume in un bob oppure essere un vero e proprio accessorio, soprattutto se applicate di un colore completamente diverso da quello dei vostri capelli. Ecco qui alcuni modi per poterle usare:

pinned back title

enhanced-13937-1414117923-2

image (1)

image

Credits: Refinery29

– Treccia laterale:

Forse questo look risulta essere il più complicato ed elaborato tra tutti ma, se siete abbastanza pratiche con le trecce, sarà anch’esso molto veloce. Se lo vole realizzare creando molto volume, prima di qualsiasi cosa spruzzate nei vostri capelli un po’ di spray texturizzante. Questa acconciatura prevede la divisione dei capelli in due sezioni distinte: da una parte lasciate i capelli voluminosi e dall’altra create una treccia che parta dalla tempia e che cada morbida sulle vostre spalle. Inizialmente sarà attaccata alla testa e poi la intreccerete nel modo classico. Il bello di questo tipo di pettinatura è che la treccia non deve essere perfetta, anzi! E questo ci dà la scusa per non fare le cose alla perfezione 😉 Lo trovo davvero un look originale.

Ciuffo-voluminoso-e-mosso-e-treccia-laterale

pettinatura-a-schiaffo

Se invece volete rendere il tutto più soft potete accantonare lo spray volumizzante e lasciare la chioma liscia.

image181

grsix

cara-treccia-laterale

Se anche avete la fortuna di avere degli splendidi capelli come quelli famosissimi di Jennifer Aniston, potete comunque divertirvi a giocare a creare nuovi look 🙂

Office-Appropriate-Long-Haircuts-3

Ragazze, vi sono piaciuti questi look per i capelli? Mi sembrano molto semplici e d’effetto, voi cosa ne pensate? Qual’è quello con cui andreste subito a lavorare domani? 

Un bacione bellezze!

58 COMMENTI

  1. Ciao Clio…semplicemente stupendi…io lavoro in ufficio ed ho capelli ribelli…quindi trovo questo post una manna dal cielo…un’acconciatura più bella dell’altra,ma particolarmente mi hanno colpito lo chignon basso e la treccia laterale…tra l’altro oggi ho un matrimonio…perché non provarli subito?grazie per i mille consigli che arrivano puntuali da te e dal fantastico team…buona giornata a tutti…

  2. Ciao Clio!!! Grazie di cuore per tutti questi utilissimi spunti!! Ho i capelli lunghi e ribelli e col caldo non riesco a portarli sciolti!!! Quindi questo post è veramente utilissimo! Le acconciature che hai proposto sono tutte bellissime, ma – forse anche perché ho fatto danza per 20 anni – le mie preferite sono lo chignon basso e lo chignon alto con treccia! Bellissima anche la coda bassa con intreccio semplice!!! Grazie Clio!! Un bacione! ♡♡♡ Liz

  3. Ciao Clio! perchè non dedichi un post anche chi ha i capelli cortissimi? bob corto, pixie o addirittura taglio “maschile”. Il popolo delle donne dai capelli corti te ne sarebbe grato!!!!!!!!

  4. Clio grazie mille ogni giorno per i tuoi post e soprattutto per questo di oggi di capelli… adoro il make up, ma stravedo per i capelli che in realtà sono la mia gioia /ossessione/esaurimento. Post mai più azzeccato perché qui a Salerno in questi giorni c’è un mix di ogni clima terrestre, sole, afa, umidità, temporali pomeridiani.. una tortura per me e l’anarchia per i miei capelli… Grazie mille ancora un bacio ♡

  5. Io sono un’esperta di chignon spettinati…
    Purtroppo dopo due giorni dallo shampoo, i miei capelli perdono “senso”…diventano delle cose inutilmente appese e li devo raccogliere.
    Nel mio caso , pettinature tirare, mi provocano la caduta dei capelli, quasi immediata, famosa caduta da trazione, ho dovuto abbandonare code di cavallo e chignon alti da anni e anni, ma me la cavo con chignon spettinati, raccolti rigorosamente alla cavolo…Oppure metto tre fermaglietti a forma di fiore per tenere fermi i capelli…

  6. siiiii!!! quante belle idee!! perfette, con questo caldo: tenere i capelli sciolti è impossibileeeeeee…..

  7. Cliooo grazie per questo post! Giusto ieri sono andata dal parrucchiere per tagliare i capelli, un lob pari. Ottimo tempismo! Infatti ero anche andata a rivedere proprio il post che avevi dedicato alle acconciature per bob. Domani proverò la coroncina di trecce 🙂 un bacione a tutte!

  8. Tempo fa ho trovato su internet questi utilissimi esempi di acconciature semplici per tutti i giorni (cliccate sull’immagine per ingrandirla).
    Mi è piaciuta tantissimo questa serie, specialmente il post sul makeup, proprio bello! 🙂

  9. Bellissime idee! L’anno prossimo avrò i capelli sufficientemente lunghi da provare. Adesso sono in una via di mezzo che mi consente di raccogliere appena appena i capelli sulla nuca.
    Ma solo se sono in casa.

  10. un paio di idee le ricopierò….. anche se mi piacerebbe rifare la treccia laterale e non essendo molto pratica non so come potrà venire

  11. Ho finalmente tagliato i miei capelli! Ho fatto un lob ed è stato la decisione migliore che ho preso ultimamente! Anche se non voglio fare la piega, mi ritrovo con i capelli ricci e non mi venivano cosi da anni! Che gioia!
    Queste acconciature mi piaciono molto, ne proverò qualche d’una.

  12. Ciao Clio! Bellissime idee!
    Se ne provi qualcuna su te stessa facci vedere la foto 🙂 (così la copio visto che ho i capelli come te!!)

  13. mi riprometto sempre di far crescere i capelli, ma interviene sempre qualcosa (forse la tinta) che mi porta a tagliarli, quindi avendo un medio corto non ho molte chance, ora vado a provare il twist… ciao, grazie

  14. Ma solo a me le forcine non reggono un cavolo? Non importa quante ne metta e quanto siano costose, cadono inesorabilmente.

  15. Bellissimo post e bellissime idee ma chi non ha i capelli così lunghi e tutti della stessa lunghezza come fa?? 🙁

  16. Quelli che preferisco sono: il nodo, la corona di trecce e la coda bassa con intreccio

    perchè sono semplicissimi da fare, possono risolvere un look quando non si hanno i capelli in formissima e danno l’idea di essere più elaborati di quanto non siano in realtà! 😛 Mi piacciono moltissimo anche le trecce laterali, ma ahimè non sono molto brava a farle..

  17. fffffff che brutto aver i capelli lisci, finissimi e la chioma non proprio folta!!! le forcine non stanno proprio su….e al massimo faccio una coda…e nemmeno bellissima 🙁

  18. Idem… vedo tante belle pettinature e so che non posso farle perchè non risulterebbero belle su di me 🙁
    Quest’estate risolvo tutto e li taglio! >.<

  19. Idem… vedo tante belle pettinature e so che non posso farle perchè non risulterebbero belle su di me 🙁
    Quest’estate risolvo tutto e li taglio! >.<

  20. Le pettinature sono bellissime e mi piacerebbe farle visto il caldo il problema è che mi sembrano adatte solo ai capelli lisci o un pò mossi, come si possono adattare a chi ha i capelli abbastanza ricci?

  21. Vedo tutte queste acconciature da capello lungo e penso che siano belle ma poi ritorno alla realtà e sono sempre più felice di essermi fatta un bob! Mi chiedo come abbia fatto a non darci un bel taglio prima! Sarà il mio tipo di capello ma basta che mi faccio lo shampoo (niente balsamo), metto una goccina di olio d’argan sulle punte, mi asciugo i capelli a testa in giù per 2 minuti e sono pronta!

  22. Mi piace molto quella con le ciocche incrociate: è semplicissima ma la trovo d’effetto! Ed è molto carina per chi come me a i capelli lunghi: la proverò!

  23. ma infatti non era una richiesta di acconciature la mia….ma visto che in questo blog si parla di tutto tranne che di capelli corti, magari parlare dei tagli, del modo di asciugarli ecc…..perchè ti stupirò…..ma asciugati alla c***o e modellati con la cera, anche se sono cortissimi, è già come acconciarli!

  24. io ho i capelli mossi (che con ‘sto caldo il phon non lo vedono nemmeno di striscio), ho tanti capelli ma sono fini… per fare certe acconciature avrei bisogno delle extension per aumentare il volume! Alla mattina ho tempo solo per sistemarmi la faccia, i capelli rimangono molto al loro destino XD se sono decenti: sciolti. Se sono inguardabili: coda, chignon o una mezza coda giusto per dare una parvenza di ordine! XD

  25. Super post!!! <3 Ho preso nota di tutto, le acconciature mi piacciono tutte moltissimo e sembrano anche fattibili… yuppy! peccato non avere il posto di lavoro dove sfoggiarle… ahahah (meglio prenderla a ridere)

  26. Questi DIY sono molto belli ma per la mia poca esperienza mancano dei passaggi, nel senso che forse si danno per scontate cose che per chi è alle prime armi come me non sono scontate per nulla XD

  27. Forcine .. che brutto termine!!! Io sono proprio negata e, se per un’acconciatura modesta ne servono 3, io ne metto 10 perchè i capelli non mi stanno su!!! Poi ho i capelli scalati

  28. no no anche a me non reggono. Venerdì ho guardato un video su youtube per fare un semplice raccolto e la tipa ha messo 4 forcine, io almeno una quindicina più lacca!!! Non ce la posso fare!

  29. Belli belli belli…a volte faccio lo chignon ma l’effetto non è dei migliori perché non ho tantissimi capelli. Comunque qualcuna la proverò sicuramente!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  30. un bel taglio corto può esser la soluzione! adesso mi arrivano poco più su delle spalle..a settembre sarà ora di tagliarli di nuovo! e io che vorrei tanto la coda altaaa

  31. questo chignon basso mi piace tanto, poche idee per capelli ricci lunghi,,,che si fa oltre le solite cose noiose?

  32. Perdonami se ti rispondo solo ora…
    Si è stata decisamente LA soluzione! Li ho tagliati poco al di sotto delle clavicole, dietro della stessa lunghezza, con la riga centrale. Comodi, ci metto due minuti a fare lo shampoo ed altrettanti a sistemarli.. E in più ho notato che hanno acquistato volume anche se non sono scalati e che mi stanno bene tanto quanto i capelli lunghi (non avrei mai pensato di poter dire una cosa del genere xD)!
    La coda alta è molto bella, comoda anche lei, ma sinceramente non la rimpiango 😀

  33. yuppi!! w i capelli più corti! io sto resistendo bene…e in caso di super caldo abbozzo una codina ahahah

  34. Ahaha io l’ho fatta ma ci sto maaale male x’D
    Ho tentato un’altra soluzione: ho provato ad arricciarli un po’ col ferro e a raccoglierli con delle forcine un po’ a caso, seguendo il verso che vogliono prendere le onde… più o meno all’altezza del raccolto della prima foto di pagina uno… e il risultato non è male! Mi pettinerò così per sostenere il prossimo esame, il 13 Luglio all’una e trenta.. i capelli sciolti sono fuori discussione! x_x

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here