Ciao ragazze!

Oggi si torna con il nostro appuntamento in cui vi racconto la storia di un brand, i prodotti che ho provato io e quelli che mi sono piaciuti di più! Questa volta è il turno di Clinique, brand che, soprattutto negli ultimi tempi, mi sta piacendo moltissimo.

Se volete saperne di più, allora leggete oltre!

1

Clinique è un’azienda di cosmetica (sia bianca che makeup) e profumeria che è stata fondata da Esteé Lauder nel 1968.

Tutto nasce dalla decisione della compagnia Esteé Lauder di assumere, in quegli anni, un famoso dottore che si sarebbe occupato di creare tutta la linea Clinique: Norman Orentreich. Egli fondò la Clinique Laboratories che aprì in quegli anni il suo primo negozio a New York dentro Saks Fifth Avenue e si specializzò nella creazione di cosmetici ipoallergenici e privi di profumo.

Dr_Norman

Il brand ebbe subito molto successo, cosa che fece sì che durante di anni Settanta si ampliasse anche con una linea di profumi ed una di cosmetica bianca dedicata all’uomo.

Negli anni hanno poi sviluppato sempre nuove fragranze tra le quali, quelle della linea Happy, hanno riscosso grande successo. La testimonial era la top model Miranda Kerr.

1e661437456c90ce4681db33e07793ba

Ma il prodotto che più ha reso famoso il Brand è stato l’innovativo sistema a tre fasi, il 3 steps, per la cura quotidiana della propria pelle. Si tratta di un cofanetto contenente tre prodotti diversi, con funzioni differenti ma che insieme agiscono come trattamento unico per la pelle: pulizia del viso, esfoliazione ed idratazione.

BN-GS528_0315A__G_20150130131014

Clinique-Purchase-any-3-Step-Skin-Care-System-and-get-another-2-Steps-for-Free

La cosa particolare è che il trio della Clinique è stato il mio primo acquisto in assoluto di cosmetica bianca quando avevo soli 13 anni. Inutile dirlo: ero la più felice al mondo! Il fatto di passare dalla crema della mamma ad una routine fatta in tre step mi ha fatta subito sentire più grande 🙂

TOP:

Chubby Stick Intense per labbra(18 euro)

2389201

Rispetto alla formula classica “Chubby Stick”, sono super pigmentati, facili da applicare, non seccano le labbra e inoltre esiste una selezione ampia di colori in cui trovo moltissime nuance che mi piace indossare.

I miei preferiti in assoluto sono il numero 3 ed il numero 6.

Fondotinta Beyond Perfecting(31 euro)

s1674589-main-zoom

È uno degli ultimi usciti: è coprente ma non troppo, non è quindi pesante per la mia pelle e lo si può utilizzare anche come correttore. L’applicatore è molto strano rispetto a tutti gli altri in commercio, perfetto per raccogliere il prodotto cremoso dalla boccetta e perfetto per essere più precise se lo si vuole utilizzare in un punto in particolare come correttore.

Io amo utilizzarlo come fondotinta e stenderlo con una spugnetta: si applica molto facilmente, ha una buona coprenza ma, nonostante questo, l’effetto rimane molto naturale.

Rossetti Colour Pop: (20,90 euro)

clinique-poplipcolour-620-1

Mi avete sentito parlare spesso di questi rossetti: li adoro! I colori sono super intensi, mantengono le labbra idratate e anche se non hanno una durata pazzesca, il colore se ne va in modo “naturale” e sono molto facili da riapplicare, proprio perché hanno una texture morbida e cremosa.

Nonostante questi colori siano tutti belli e super intensi ed io ami il color fucsia e rosso, quello che più mi fa impazzire è il nude: il colore è pieno, idrata le labbra ed è perfetto per la mia carnagione.

Blush Cheek Pop(21 euro)

Clinique-Cheek-Pop-Blush

Il packaging è stupendo, il prodotto all’interno infatti è a forma di margherita! Packaging a parte adoro anche questo prodotto: esiste una buona selezione di colori per tutte le carnagioni, hanno un finish che si colloca tra l’opaco e il satinato, i colori sono intensi e pigmentati, hanno una buona durata e penso siano anche facili da lavorare sul viso.

I Matte Lipstick(23.50 euro)

5C98EEF44D90119085071BF58D6C36D6

Il rosso di questi rossetti è tra i miei top in assoluto! Non sono completamente opachi: hanno un effetto vellutato finale e sono molto cremosi. La durata è pazzesca. L’unico invece che non mi è piaciuto quanto gli altri è quello aranciato!

Correttore Airbrush Concealer(22.50 euro)

product_861Questo è uno dei prodotti che ricompro di più negli anni. Perfetto da utilizzare, soprattutto nelle stagioni calde, poiché è un prodotto leggero, veloce da applicare, non va a segnare la pelle dove viene applicato e non segna nemmeno le pellicine.

ll suo scopo è anche quello di illuminare ma, allo stesso tempo, copre anche molto bene. Questo secondo me è un tipo di prodotto che tutte noi dovremmo avere!

Bottom Lash Mascara(13.50 euro)

clinique-bottom-lash-mascara_zpsd0f7093aPenso che Clinique sia uno degli unici Brand che produce questo mascara perfetto per le piccole ciglia inferiori. Devo dire che mi piace molto, soprattutto per chi ha le ciglia inferiori molto lunghe e non vuole sporcarsi la zona sottostante.

Io lo utilizzo a volte anche nelle ciglia superiori per riuscire ad arrivare in alcuni punti in cui non riesco con gli scovolini più grossi dei mascara normali.

Fondotinta SuperBalanced Makeup(30 euro)

000037345

Il Superbalanced è tra i miei preferiti quando ho dei brufoli perché ha una buonissima coprenza ma non solo: è ideale per le pelli miste e per chi tende a lucidarsi nella zona T, cosa che mi capita spesso quando ho brufoli. Il fondotinta in questione quindi è perfetto per riuscire a controllare questo problema.

Fondotinta Even Better(31 euro)

s1151109-main-Lhero

Al contrario del fondotinta precedente, questo è un prodotto che mi piace utilizzare d’estate: uniforma e corregge ma in modo leggero. L’unica pecca di questo prodotto è, per il mio tipo di carnagione, la selezione di colori perché tendono un po’ tutti al rosa.

In questo caso invece si tratta di due prodotti Top che piacciono tantissimo al Web e alle persone che conosco:

Eyeliner in Gel(15 euro)

606688600_zm_1

Di questo eyeliner ne esistono due colorazioni: il nero e il marrone. Penso sia uno dei prodotti più amati. Io ne ho provato uno moltissimo tempo fa ma non mi faceva impazzire!

Cipria Stay Matte Sheer Powder(31 euro)

s51573-main-zoom

Sento molto parlare di questa cipria e, molte persone che conosco, non riescono a fare a meno da anni. Ha un finish ed effetto finale molto naturale sulla pelle. Io non l’ho mai provata ma quando la vedo sugli altri mi piace molto!

Ragazze, se volete scoprire i miei top creme e struccanti che ho provato, i prodotti medi e i pochi flop, allora girate pagina!