Ciao Ragazze!

In questa stagione dell’anno più che in altre, applicare un buon makeup waterproof vi darà una sicurezza in più sulla durata del vostro trucco sia contro il sudore che per affrontare le belle feste in piscina 🙂

Se quindi volete scoprire tutti i miei consigli sui prodotti waterproof, quelli presenti in commercio e i miei preferiti, allora leggete oltre!

FullSizeRender copia 3

Molte di noi proprio in questo periodo utilizzano prodotti di questo tipo: sia per una festa in piscina o per farsi belle per andare in spiaggia per un tardo aperitivo. Nonostante questo non vi consiglio di farvi una nuotata intensa anche se indossate makeup waterproof, di certo resiste all’acqua ma dipende anche dalle ore che ci passiamo e con quale intensità.

Trucco-waterproof

In realtà questo tipo di makeup non è da considerarsi utile solo per queste occasioni ma risulta perfetto soprattutto perché, in questo periodo con calore e il sudore che ne consegue, abbiamo bisogno di qualcosa che duri di più e non coli nel giro di poche ore.

Un consiglio: se volete che durino e resistano all’acqua sarebbe importante applicare come base su tutto il viso un primer, di sicuro aiuterà il trucco a non muoversi.

FONTOTINTA:

Ovviamente tutto quello che è in crema è più resistente all’acqua di ciò che è in polvere. Non esiste infatti in commercio un fondotinta che sia del tutto waterproof. L’unico, secondo la mia esperienza, che funziona veramente a questo proposito è quello di Vichy Dermablend che deve essere poi fissato con l’apposita cipria.

image003

Di sicuro se volete un fondotinta waterproof non potete realizzare una base leggera, quindi dovete stare molto attente anche a questo particolare! I migliori comunque rimangono quelli della Dermablend.

Altri fondotinta che possono andare bene sono quelli a lunga tenuta come l’Infallible di L’Oréal, il 24h di Lancôme o il Double Wear di Estee Lauder. Non sono waterproof ma sicuramente, rispetto ad un classico fondotinta, avranno una resistenza e durata migliore anche a contatto con l’acqua.

TERRE, BRONZER E BLUSH:

FullSizeRender

Ultimamente le case cosmetiche stanno uscendo con questi prodotti in polvere che, una volta a contatto con la pelle diventano quasi cremosi e sono waterproof.

Uno di quelli che ho testato io è la terra della Make Up For Ever. Facendo delle prove, ho notato che a contatto con l’acqua non si muove e rimane ben assorbita ma non mi piace moltissimo come durata.

Un altro bronzer waterproof è quello della Tarte, Park Avenue Princess. È molto luminoso e ha una durata fantastica anche se io non lo utilizzo moltissimo perché è troppo brillante per i miei gusti, sapete che preferisco i finish satinati o matte.

Della categoria blush waterproof invece ne esistono molti! Questo perché il blush è uno di quei prodotti che vogliamo che ci duri di più, quello che cambia il colorito e l’aspetto del nostro viso quando lo applichiamo e vorremmo tanto che rimanesse intenso come appena steso 🙂

Au-festival-de-Cannes-2011-Bianca-Balti-pose-en-maillot-de-bain-dans-la-piscine-de-l-hotel-Martinez_portrait_w858

Anche d’estate, nonostante la pelle ambrata, credo che il blush rimanga comunque quel tocco di colore in più che ci può davvero illuminare il viso, rendendolo più fresco.

Non esistono quelli al 100% waterproof ma alcuni sono davvero molto resistenti. Tra i miei preferiti il Pure Colour della Estee Lauder nel colore 03, il Drops of Blush della Deborah Milano, il Cheeck Cream di Dior nel colore 871Bikini, il Cheek and Glow Lip Colour della Dior, tutta la linea di Josie Maran Water Colour (il mio preferito Poppy Paradise), il Pinch di Topshop (che secondo me è quello che dura di più) e il Benetint della Benefit nel colore Lollitint.

Quindi ricordatevi: quelli con formulazione a tinta durano molto, mentre quelli in polvere sarebbe meglio evitarli perché con l’acqua saranno i primi a sciogliersi.

OMBRETTI:

FullSizeRender copia 2

In questo caso, esistono molti prodotti a lunga tenuta e resistenti all’acqua! Se ci pensate, quando fa caldo, la maggior parte di noi non vuole applicare makeup sul viso ma si concede un tocco di colore sugli occhi o sulle labbra.

Ne esistno di diversi tipi, quelli in ‘pot’ mi piacciono moltissimo e questi i miei preferiti: due della Deborah Water Mousse, lo 03 della Kiko e lo Shaka numero 08 Bronze. Quest’ultimo in particolare mi ha stupito moltissimo per la sua durata!

Ci sono poi le matitone e tra le mie preferite troviamo: il Bullet Proof della Too Faced nel colore Minch e il Made to Last della Pupa.

Ragazze, se volete scoprire quali sono i prossimi prodotti waterproof che preferisco, allora girate pagina!