Ciao ragazze!

Come promesso, ecco un post sui capelli e le acconciature da abbinare ai cappelli invernali e in generale a quelli più pesanti dei classici copricapi estivi, che tutte noi abbiamo sfogggiato fino a pochissimi mesi fa al mare e in città per ripararci dal sole!
Ricordo che me l’avevate chiesto in tante, e così eccomi qui! 😉
D’altronde il periodo è quello giusto: pioggia, umidità, temperature più fredde e vento non sono certo ‘amici’ dei nostri capelli e così coprirsi diventa indispensabile, soprattutto se uscite spesso a piedi, in bici, in motorino etc! I modelli sono tantissimi così come sono molti i tagli che abbiamo e le possibilità di pettinarli e ‘acconciarli’ per essere perfette anche con un cappello in testa.
Vediamo allora tantissimi esempi… Se siete curiose e soprattutto se anche voi amate (come me!) i cappelli, leggete oltre!

Schermata 2015-10-25 alle 18.15.45

Io sono una di quelle che non abbandona mai i cappelli. In estate o in autunno e inverno sono accessori per me indispensabili... anche perché con il freddo di New York è davvero difficile farne a meno!
Come sapete quindi ne ho collezionati davvero tanti negli anni e ogni volta che ne vedo uno che mi piace non posso resistere!

9

19

13
I benefici che si possono avere portando un cappello anche in autunno e in inverno sono molteplici: ci proteggiamo dal freddo, evitiamo che i nostri capelli diventino ingestibili per colpa dell’umidità e della pioggia e in più riusciamo a cambiare look ogni volta, perché esistono davvero molti modelli, così come sono tante anche le possibilità di abbinare sempre makeup e accessori diversi!

Insomma, vale davvero la pena averne sempre uno a disposizione e se non sapete come sistemare i vostri capelli, ecco un po’ di idee!

Partiamo con i CAPELLI LUNGHI, LISCI oppure MOSSI!

Potrebbe sembrare l’opzione più scontata, perché in fondo quando ci si infila in testa un cappello la lunga chioma resta comunque la protagonista, ma vediamo più nel dettaglio quali opzioni possono esserci!

Ariana+Grande+Winter+Hats+Knit+Beanie+qnH0GZoItZTx

Ashley+Benson+Winter+Hats+Knit+Beanie+Jc7eQEbXJJkx

Loose-Waves-with-Winter-Hat

taylorswiftwinterhatsknitbeaniembgfjcdmwygl

Con i classici berretti di lana, quando i capelli sono molto lunghi o arrivano sulle spalle rimangono comunque esposti al freddo, al vento o alla pioggia e in questi casi, se volete lasciarli sciolti, potete scegliere tra due opzioni: portarli su entrambe le spalle accentuando se possibile il loro movimento con degli strumenti arricciacapelli e lacche per mantenere la piega, oppure anche su un solo lato, come fa Taylor Swift (che vedremo spesso anche dopo perché ci dà sempre spunti interessanti!).

issmage1xxlPotete anche scegliere di portarli più su un lato come fa questa modella, che lascia intravedere più capelli sul suo lato sinistro, mentre porta dietro l’orecchio destro il resto dei capelli! Piccoli dettagli che come vedete fanno la differenza!

In questi casi il berretto andrà posizionato bene sulla testa lasciando un po’ di spazio sulle sopracciglia, ma si può anche appoggiare in maniera meno decisa sulla testa, lasciando libera la fronte.

image1xxl

Questa può essere un’opzione sia per evitare, nel caso abbiate i capelli molto lisci, di schiacciare troppo la vostra chioma, sia di non sporcare la parte anteriore e interna del cappello di fondotinta o cipria… un inconveniente che ahimé accade spesso, soprattutto se si usano accessori di colori chiari!

Con i cappelli a tesa più larga vale lo stesso discorso, ma ovviamente il look diventerà più ricercato e originale. Potete portare i capelli su entrambi i lati o accentuandone solo uno e potete posizionarlo in modo più deciso o più indietreggiato lasciando libera la fronte e giocando naturalmente anche con gli abbinamenti nel makeup!

Schermata 2015-10-25 alle 16.46.32Guardate ad esempio che bella la cantante Leona Lewis con rossetto rosso, eyeliner e cappello a tesa larga nero!
images1xxl

imassge1xxlQuesti modelli li trovate su Asos al prezzo di € 22,19 e €38,99

– CIUFFI e FRANGETTE

Quest’ultima opzione è utile anche se si hanno capelli più corti sulla fronte e ai lati, con ciuffi di varie lunghezze e frangette. Posizionare il cappello  in modo più indietreggiato vi permetterà di lasciare ben in vista proprio la parte anteriore dei capelli che dovrete magari fisssare con un po’ di lacca o prodotti per lo styling per evitare che vi dia fastidio sugli occhi o che possa rovinarsi e perdere la forma (soprattutto se piove):

Beyonce+Knowles+Winter+Hats+Cable+Beanie+BrRwCBNlBrbl

Celebrities+Stop+By+Extra+hSqEF4w-PBJl

Schermata 2015-10-25 alle 16.46.21

6757

Taylor-Swift

-Lo CHIGNON o la CODA

Chanel+Photocall+Paris+Fashion+Week+Haute+csjhtl_O968l

hailee_hat

Sono forse opzioni un po’ più rare da vedere, perché necessitano di cappellini più particolari, come questi indossati da Diane Kruger e Hailee Steinfeld, ma devo dire che per una serata particolare, con un makeup giusto (un bel rossetto o occhi definiti da un bell’eyeliner stile cat-eye) e accessori adatti sarete perfette! 😉

Ora girate pagina perché i consigli per lo styling dei capelli e le varie opzioni con i diversi cappelli non sono affatto finiti! Vedremo altre opzioni con trecce e capelli corti! Cliccate qui! 😉