Ecco un post di conforto scritto in collaborazione con un gruppo di ‘ricce’ sui problemi classici delle ragazze che hanno i capelli ricci! I capelli ricci sono risaputamente super-sexy, ma è indubbio anche il fatto che facciano tribolare!! 🙂

Siete pronte allora per farvi una risata, anche grazie alle immagini animate, riconoscendovi in queste situazioni tipiche, subìte da voi povere ricciolone? Allora…pronti e via!

ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-beyonce

L’UMIDITÀ È IL MALE DEL MONDO

ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-jon-snow-balsamo“Perché ancora mi scomodo a mettere il balsamo sui capelli?”

Non serve necessariamente la pioggia per farvi impazzire. È sufficiente la nebbia. Un po’ di umidità dell’aria e nulla potrà fermare la vita propria del vostri capelli!



Volume incontrollabile, consistenza ingestibile e crespo a volontà sono solo alcuni dei danni che un clima non secco possono provocare alla vostra (è il caso di dirlo) criniera!

ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-nicki-minaj

IL DUBBIO CHE VI ASSALE OGNI MATTINA SU COME SARANNO I VOSTRI CAPELLI

ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-shakira
Belli brutti, gonfi, piatti, simmetrici, asimmetrici, crespi, definiti… ogni giorno è un terno al lotto: nessuno può prevedere il destino che spetta ai vostri capelli! Finché non sarete davanti allo specchio, infatti, non potete sapere di che morte morirete quel giorno.
ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-hagrid
E potreste tranquillamente svegliarvi in versione “Hagrid di
Harry Potter”. Anche se con un po’ di barba in meno, la differenza sarà minima. C’est la vie.

LA FRANGIA? COS’È LA FRANGIA?

ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-elastici-frangia-audrey
C’erano una volta gli anni ’80. Allora, per qualche motivo ancora ignoto, le ragazze ricce si facevano la frangia. Ma non stavano meglio di chi tenta ancora oggi: semplicemente all’epoca avevano deciso di sacrificarsi per le nuove generazioni, così da ammonirle per sempre, trasmettendo l’inequivocabile messaggio per cui, per le ricce, la frangia è un (clamoroso) no.
ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-elastici-frangia.jpg.001
Sarah Jessica Parker non è stata immune al trend della frangia, nonostante i capelli ricci!

ANCORA SUBITE LE CONSEGUENZE DEL TRAUMA DI QUANDO DA PICCOLA LA VOSTRA MAMMA CERCAVA DI PETTINARVI

ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-merida-2
Molto dolore, molta sadicità, molto poco senso. Le ore passate in bagno, con la mamma con spazzola alla mano e olio di gomito, non hanno mai, tra l’altro, sortito effetti di alcun tipo!
Se i ricci sono ricci ricci non possono essere pettinati (o, almeno, non da asciutti!) e i tentativi sono una vera tortura!! Mamme di tutto il mondo: gettate la spug…ehm la spazzola!

NESSUNO PUÒ COMPRENDERE QUANTO VOI LA FRUSTRAZIONE CHE SI PROVA NEL ROMPERE IL MILLESIMO ELASTICO PER CAPELLI

ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-elastici-countryoutfitter.life
Un vero e proprio “cimitero” di elastici. Credits: countryoutfitter.life
È inutile che si aggiunga che, guarda caso, non capiti mai a casa propria, con la confezione di elastici appena aperta e una scorta di altri 20. No: avviene sempre e solo in giro, magari durante un incontro di lavoro, rigorosamente quella volta in cui non se ne ha nessuno di ricambio con sé!
ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-buzzfeed
Credits: buzzfeed

QUANDO TROVATE UN BUON PARRUCCHIERE, TROVATE LA VITA

È così difficile trovare qualcuno in grado di maneggiare bene i ricci che, una volta trovato un parrucchiere capace, ve lo sposereste.
Perché mai cambiare, infatti, se il vostro fedelissimo salone continua a soddisfarvi?
ClioMakeUp-ricce-capelli-possono-capire-parrucchiere

110 COMMENTI

  1. Ahahaha tutto vero! A parte per il trauma del pettine, da piccola avevo i capelli boccolosi e solo da adolescente sono diventati ricci e non so il perché!, mi riconosco in tutte! Purtroppo io ho una testa grande e mi vanno bene le misure da uomo quindi non trovo mai quelle da donna: figuriamoci se le devo trovare ancora più grandi perché non ci stanno i capelli sotto.. Mission impossible!

  2. Non ho i capelli ricci ma quando ho letto della frangia mi è venuta in mente un’amica superboccolosa dei tempi del liceo con la frangetta super liscia e bombata… Già allora mi sembrava assurdo tutto quel lisciare! Oltretutto, sullo stare meglio liscia non so, forse è l’effetto novità. Tant’è che una mia compagna di classe delle medie si lisciava sempre e la prima (e unica) volta che l’ho vista al naturale mi sembrava stesse molto meglio!
    PS Buzz parrucchiere è bellissimo 🙂

  3. Ragazze c’e’ di peggio che avere i ricci: essere mosse, “spiegazzate” come me ad esempio, e vivere, come me ad esmpio, in una citta’ di mare con 200 giorni all’anno (almeno) di umidita’ al 90%… solo quando tira il maestrale i miei capelli hanno qualche speranza di resistere acconciati in modo decente, altrimenti tanto vale vada in giro con una busta in testa… :'(

  4. Ragazze mi avete fatto morire dal ridere!!! E’ tutto vero!!! Io da piccola ero liscia (o forse riccia ma mia madre mi sottoponeva ad interminabili sessioni di spazzola e phon per asciugarmi i capelli e farli lisci che boh forse ero già riccia).
    Le poche volte che mi faccio liscia (il che dipende dalle condizioni meteo) mi dicono:”Ma quanto sei liscia!!!” poi “Certo che così stai meglio!” ….e si il rapporto tra shampoo e balsamo è di 1 a 2, cioè 1 shampoo e due balsamo…perché???
    Poi riusciremo mai a trovare un valido alleato contro il crespo dei nostri capelli??
    ilmondodiary1.blogspot.it

  5. esatto.. nè lisci nè ricci, quel mosso che tende al crespo, e anche piastrato bisogna stare attentissime all’umidità..

  6. A me ogni tanto cadono i capelli per un po’ poi ricrescono e va là che sono riccia: mai una ciocca della stessa lunghezza delle altre, per la miseria

  7. a 3 anni ero riccia, ma tanto riccia, come Merida, ora sono mossa, nè carne nè pesce… perchè i capelli non restano come quelli di quando eravamo piccole??!!
    Ecco, sarebbe interessante anche un post per i capelli mossi e ribelli… non il mosso figo creato apposta con le spazzole, ma quello ingestibile, che si gonfia, che cambia secondo il suo umore e non sai mai come sarai una volta tornata a casa..

  8. a rapporto! 😀 appena fonati e piastrati è tutto un “ma che belli, ben in ordine”, dopo due minuti parte l’apocalisse, le radici si gonfiano, le punte di girano… solo la parrucchiera o un elastico possono domare le nostre chiome.. 🙁

  9. l’unico periodo dell’anno in cui sono decenti è la settimana al mare, che grazie alla salsedine si riformano i ricci che avevo da bambina e sono proprio belli.. ma vivendo in Piemonte non è una gran consolazione! 😀

  10. Quanto ti capisco! Quando guardo le foto di quando ero piccola mi viene da piangere, perché al tempo avevo dei bellissimi boccoli ultra definiti… Adesso invece i miei capelli vanno dove vogliono, ma vanno ovunque tranne che a formare delle belle onde! Di solito mi prendono delle pieghe strane, asimmetriche e senza senso, anche io quando mi sveglio la mattina non so mai di che morte morirò, e se l’umidità dell’aria supera il 70% mi ritrovo con una criniera crespa e ingestibile!! 🙁 Ho più o meno risolto la situazione tenendoli molto molto lunghi, in questo modo il peso stesso dei capelli riesce a farli stare più lisci, quel tanto che basta perché riesca a lasciarli al naturale senza sembrare una scappata di casa. Infatti mi pento sempre quando, prima o poi, vado a tagliarli, perché quando sono più corti allora sì che vanno davvero dove gli pare, e in quel caso divento schiava di piastra o ferro arricciacapelli perché senza fare la piega la situazione diventa tragica!! 🙁

  11. La mia mamma, fortunatamente riccia anche lei, non ha mai tentato di pettinarmeli! Thanks mum❤️

    Invece i pochi (pochissimi, 2 o 3 massimo) parrucchieri che ho provato… SI!!! Ecco perché ho smesso

  12. Io fra i miei mille difetti sono stata fortunata, i miei capelli sono lisci, sani e non si gonfiano mai, nemmeno con l’umidità (e lo dico da siciliana!). Sia nella famiglia di mia madre che in quella di mio padre sono tutti mossi/ricci, quando mia mamma era incinta mio papà sognava spesso una bambina con dei lunghi capelli lisci (datp che mia mamma si lamentava dei suoi ricci ribelli) e assieme ridevano pensando che fosse impossibile! Tadà!!!!
    Se proprio dovessi cambiare qualcosa mi piacerebbe che tenessero di più la piega, ma non mi lamento. Ricci non dico che sono brutti ma sono troppo impegnativi

  13. Anche io vivo in Piemonte! magari se metto un po di lacca riescono a tenermi, ma se già spruzzo di li spruzzo di la mi ritrovo peggio di prima quindi devo stare attentaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!

  14. Super mossa a rapporto.

    I miei capelli non sono nè carne nè pesce, quindi se li asciugo con il phon sembro Hagrid di Harry Potter, l’unica è lasciarli asciugare naturalmente, e vengono un mosso accettabile.

    In compenso ho fatto una figlia con i capelli riccissimi, e confermo quanto scritto in questo articolo.

    Pettinarli è impossibile, se non da bagnati e solo con la Tangle Teazer, e tanto tanto balsamo 😉

    Comunque, che fatica!!!!!!

  15. oddio come mi ci riconosco! Anche nelle foto di SJP degli anni 80! Andava di moda la frangettina sfilata, non piena come quella della foto, ma lo stesso … e i capelli tirati alti davanti …. hahhhaa spulcerò le vecchie foto per farmi 2 risate. Un altro cruccio dei capelli ricci è che pochi parrucchieri sanno tagliarli bene, infatti più sono corti e più si arricciano quindi se lo scalato davanti è troppo corto sembri un barboncino tosato male e se li tagli a pari ti fanno l’effetto lampada piatti sopra e larghissimi in fondo. E appunto ore ed ore per tirarli, ora ho una lunghezza sulle spalle quindi sono più maneggevoli ma devo comunque fare la “piega” con la spazzola prima e poi usare arricciacapelli o piastra se voglio finirli in modo diverso. impossibile usare la piastra direttamente sul capello non lavorato con la spazzola.

  16. Potremmo fare un club! ahah a rapporto piemontese nè liscia nè riccia con capelli sottilissimi (biondi)!

  17. Non sono riccia, ma sono morta dalle risate! Le gif utilizzate sono fenomenali 😀 Per non parlare di quella di Jon Snow, ma lì sono di parte *.*

  18. beh, l’umidità è un male comune penso per qualunque capigliatura!!!! e a dire il vero, anche sull’alzarmi al mattino e non sapere che capelli avrò XD

  19. per favore parliamo dei nodi che si formano tra elastico e capelli e quando li devi sciogliere sei lì tipo “no ti prego” e tenti (inutilmente) di districare quella COSA dotata di vita propria senza rovinare troppi capelli

  20. hahahaha, mi sono fatta due belle risate, mi trovo in tutto, ma proprio tutto, tranne che una. A casa mia, finisce prima lo shampoo e poi il balsamo.
    P.S. ben trovata Cloiuzzzaaa, ben trovate ragazze, son stata in vacanzaaaaaa, che bello, 2 sett. mare, caldo, caldo bestia, in Thailandia, e vai, adesso devo leggere 200 mail, tra cui una marea Clio makeup, e vaiiiiii

  21. Io ho i capelli normali, non lisci, né ricci. Facilmente modellabili, secondo il mio parrucchiere. Mia mamma invece aveva da piccola, i capelli come Rebel, sia come riccio che come colore…. Infatti odia quel cartone… Gli ricorda il dolore per pettinarli. Non poteva farli crescere che ad un certo punto intrecciati senza ritegno. Li teneva lunghetti, ma mai arrivati a lunghissimi. Frangia nemmeno a pensarci; una massa super…
    Ma la cosa che la infastidiva, infatti non voleva uscire da sola, era che le persone che la conoscevano, alle elementari, le facevano i complimenti per i capelli, li volevano toccare, insomma tutti erano innamorati dei suoi capelli e lei si vergognava moltissimo….
    A 18 anni, stiratura feroce e tinta scura con il risultato che i capelli, diminuiti del 50% e mai più ricci… Li ha distrutti, ma era quello che voleva, togliere massa e colore….

  22. bel post 😀 sono una riccia e mi sono ritrovata in quasi tutti gli scenari, odio profondo per il crespo quando il clima non aiuta :S però alla fine amo i miei ricciolini e spesso le persone mi fanno i complimenti al contrario di quelle pochissime volte che invece li ho piastrati 😛 ciaooo

  23. Esatto…quello che quando esci ti senti strafighissima, perchè finalmente hanno tenuto la piega (naturale o non) e sono definiti, ma basta una folatina di vento e…….disastro

  24. Ci sto!!!!! Mossa/boccolosa (ma non quel bel boccolo definito di quand’ero piccola) e capelli sottilissimi e pure io biondo (cenere)!! Ne vogliamo parlare della formidabile capacità che hanno di annodarsi?

  25. ASSSSSSSSSSSOLUTAMENTE IL CASCO
    ASSSSSSSSSSSOLUTAMENTE IL CAPPELLO
    ASSSSSSSSSSSOLUTAMENTE IL VOLUME PERENNE PURE SE LI STIRANO
    ….
    invidia….

  26. o mamma, già, posti stupendi, da andarci, anche perché una volta superato il discorso, biglietto aereo, la, la vita è molto economica. Io e mio marito siamo andati con il viaggio organizzato, ma non serve più di tanto. Ciaooo

  27. Il crespo… Mio compagno inseparabile! Adoro i miei ricci, ma solo in quei pochissimi giorni all’anno perfetti! Che cruccio.

  28. non vorrei fare sempre la guastafeste, ma il 90% delle situazioni qui descritte vale anche per chi li ha liscissimi! è una credenza popolare che lisci siano comodi, che siano sempre in piega, che non soffrano l’umidità, che non si rovinino con i berretti e che non si rompano gli elastici. Quando li avevo lunghi, dovunque andassi, avevo la scorta. Perchè anche con i capelli lisci, se si scioglie la coda, il segno si vede e la piega fa schifo! scordatevi che i capelli lisci siano facili da gestire!

  29. anch’io avevo una compagna di classe rossa naturale e riccia, quel riccio fittissimo che hanno spesso le rosse…..e per 5 anni ha portato la frangia. Ti giuro che me la ricordo in gita, o le volte che per caso sono stata a casa sua prima di uscire da qualche parte, in bagno a lisciarsi la frangia con spazzola e phon. Era inizio anni 90, e mi sto chiedendo da allora perchè non avesse mai pensato di comprarsi una piastra, ma soprattutto, perchè la frangia?????

  30. anch’io avevo una compagna di classe rossa naturale e riccia, quel riccio fittissimo che hanno spesso le rosse…..e per 5 anni ha portato la frangia. Ti giuro che me la ricordo in gita, o le volte che per caso sono stata a casa sua prima di uscire da qualche parte, in bagno a lisciarsi la frangia con spazzola e phon. Era inizio anni 90, e mi sto chiedendo da allora perchè non avesse mai pensato di comprarsi una piastra, ma soprattutto, perchè la frangia?????

  31. Hai pienamente ragione , tutti pensano che averli lisci sia una figata , ma é proprio come dici tu , brava … ciao

  32. Vi auguro di cuore, tra l’altro, questa volta (io ero già stata 15 anni fa) era pieno di ragazzi e ragazze giovani , bellissimo, alla scoperta dell’Asia.

  33. Che bello , stare con i ragazzi / e giovani mi fa sentire meno vecchietta e poi ci si adatta alle loro abitudini …

  34. È proprio vero! La frangia è out se hai i capelli ricci. Io la portai qualche anno quando ero adolescente ed ero un disastro! 😀

  35. Anche io ho i capelli come ribelle e da piccola tutti me li toccavano.. infatti ora non sopporto quando qualcuno me li tocca, anche andare dalla parrucchiera è una tortura!

  36. Hahahaha! Vero!!! Ai cappelli ci ho rinunciato da quando ho scoperto di essere riccia a 16 anni (prima mia mamma me li tirava TUTTE le mattine con phon e spazzola!). Prima con una pettinata veloce risolvevo taaaante cose, ora lotto sempre con l’umidità.
    A me dicono tutti che sto meglio riccia almeno! 😀

  37. Io ho i capelli mossi. E devo dire a parte il problema di pettinare i capelli e il dolore che provoca quando lo faccio, mi trovo molto bene. Raramente sono indefiniti o crespi. Posso averli più ricci stile selvaggio e mi piace o lisci. Anche se a spaghetto non mi vengono mai. Ho il capello molto grosso

  38. Che ansia terribile questo post, non sono riuscita a finire di leggerlo… Ho i capelli ricci e li accetto cercando di gestirli al meglio, ma questa carrellata di problemi? Panico, aiuto! Vado a leggermi un altro post

  39. Io ho i capelli mossi e il terno al lotto quando ci si sveglia e l’umidità sono problemi che mi sono molto familiari! XD

  40. riccia a rapporto!
    molte situazioni descritte sono vere! La gente che ti chiede:”Ma quanto tempo ci metti a sistemarli prima di uscire?!” Emh… ci vuole un po’ a pettinarli dopo il lavaggio, ma poi appena sveglia i capelli sono già pronti per uscire! 😀

  41. mia mamma invece (che si piastra da sempre) mi pettinava e mi faceva andare in giro con una capanna di capelli ‘-.-
    ma poi io da bimba ero liscissima, come ci sono diventata così riccia è un mistero!

  42. Firmo e sottoscrivo!!!
    In 34 ho provato a piastrarli una sola volta ed ero O R R E N D A!!!! RIccio forever!!! =D

  43. Oddio tutto verissimo!!! Soprattutto il non sapere mai come staranno i capelli la mattina ma anche ogni volta che li lavo! Nonostante shampoo, balsamo e prodotto per lo styling (uso un oil-non oil) ogni volta stanno in modo diverso! E quando li stiro dalla parrucchiera il sentirmi dire “come stai bene così” mi deprime un sacco perché allora mi chiedo come sto normalmente…

  44. Ok tutto vero o quasi. Nel senso che sì, è difficile pettinarli (e lo si fa con il pettine di legno a denti larghi), non sai mai come verranno, sia che usi sempre lo stesso rituale sia che cambi, perché i ricci hanno un loro umore, quando non gli va di collaborare non ci puoi fare niente. Però, secondo me, anche la volta che sono brutti, sono sempre meglio che lisci. Non me ne vogliate, ma non sono mai unti alle radici, hanno volume, rubano la scena, riempiono le stanze. Orgoglio riccio!

  45. Io li stiro solo quando vado dal parrucchiere a tagliarmi i capelli (parrucchiere sotto minaccia costante in caso abusasse delle forbici) perché finora tutti incapaci di asciugare i miei ricci. Se non li stirano, inevitabilmente torno a casa a rilavarli e asciugarli come dico io

  46. La cosa peggiore in assoluto è farsi una lista di mosse anti crespo, e quando hai un appuntamento importante…. ti dimentichi qualche passaggio! (e a quel punto ti disperi perchè già ti immagini le peggio situazioni…)

  47. Anche io da piccola avevo una bellissima chioma di ricci super definiti e super biondi… Ora invece sono un cenere topo e mossi schifidi 🙁 con l umidità diventano riccissimi e pieni di nodi, li tengo lunghi perché quando li ho tagliati cortissimi sembravo un barboncino

  48. Mi unisco anch’io! Ma sarà colpa del clima del Piemonte???
    Né liscia, né riccia.. un mosso orrendo e capelli spessi che prendono qualunque piega tranne quella che vorrei io!

  49. Piemontese riccia a rapporto! E nn mi faccio quasi mai liscia per non sentirmi dire “stai molto meglio cosi” … che tristezza.

  50. i miei passano dal corto al medio lungo…a secondo della percentuale d’umidità…e tutti a chiedere hai tagliato i capelli??altra domanda odiosa ma perchè non provi a farli lisci..un rapporto di odio e amore coi miei riccii….

  51. Ciao TeamClio, ahaha sono passata anche se sono liscia. 😀 (non fate caso alla foto, avevo fatto un treccia ottenendo un pezzo mosso e un pezzo liscio, insomma un po’ un disastro).
    Anche coi capelli lisci ci sono tanti problemi: il primo è che sono noiosi! Io infatti da anni non li tiro più con la spazzola e preferisco avere un liscio non perfetto! 😀
    A volte dormendo mi viene una parte finale (verso le punte) mossa, poi però appena esco sono di nuovo lisci. 🙁
    Insomma secondo me sono noiosi! A me piacciono i capelli mossi (e sono i capelli che più odiate leggendo i commenti)!

  52. Riccia siciliana a rapporto. Qui il clima cambia ogni 10 minuti. D’estate sono rovinati perche siamo ammollo in acqua salata x 6 mesi di fila d’inverno alterniamo scirocco a tramontana dello stretto di Messina quindi mai una gioia neanche qui giù x le ricce…

  53. Riccia crespa, una goduria -.-
    Ogni singola volta in cui decidi di utilizzare un elastico, un ciappetto, una spilla,,si forma una sorta di nodo che, alle volte, fai prima a tagliare.
    E per fare le trecce? Le ciocche non si dividono (mi riferisco in particolare alle french e fishtail) e non risaltano molto. Nel momento in cui vanno sciolte, poi,,!
    Infine, spendiamo una parola sui parrucchieri con la frenesia del taglio: 2 cm in meno si vedono IMMEDIATAMENTE, fanno la differenza! E sembra che non crescano mai, dato che crescono “in tondo”
    Onestamente, non riesco a gestire i miei capelli, è frustrante.

  54. No. Non vogliamo parlarne. Non succede veramente. Non mi succede tutti i giorni finito il lavoro. Non ho tirato una Manata al mio collega perché la “cosa” si è spezzata (Aaaargh) e mi è volata la mano sulla sua faccia. Non succede. No, davvero.*corre in un angolino tappandosi le orecchie e negando tutto*

  55. Il dispetto più grande che mi hanno fatto i miei capelli ricci è stato il giorno della mia laurea… Avevano deciso che dovevo sembrare il mocio Vileda e non c’è stato verso!
    Durante la seduta c’era una mia compagna di corso (anche lei riccissima) che per l’occasione si era fatta una bella piega morbida e stava da Dio

  56. la mamma che mi pettinava prima di andare a scuola…. oltre ad essere dolorosissimo è la cosa peggiore che si possa fare ad i capelli ricci! (cmq lo ammetto… lo sto per dire… lo dico…. per un breve periodo infelice della mia vita, parliamo delle medie, ho avuto la frangia…..)

  57. Ahahahha!!! Siamo un mondo a parte è vero !!!!! E soprattutto… Mai come ora è vera quella del parrucchiere……. Mi sento SMARRITA ! E NESSUNO CHE RIESCE A CAPIRE COME MI VEDO !!!!!! Mi viene da piangere !!!!E per quanto riguarda i commenti di chi ti vede liscia… Che se ne andassero tutti a quel paese ! Io sono riccia e mi piacciono così ! Chi mi vuole liscia….. Non vuole ME ! TIÈ !

  58. fui riccia, anzi, boccolosissima quando avevo circa 40 cm di capelli in menoXD purtroppo allungandoli si sono appiattiti… ma mi piacciono tanto così lunghi che non me ne pento. Il boccolo tornerà quando mi stancherò della lunghezza!

  59. Ahahahaha io mi ci ritrovo in tutto!!! Per gli elastici ho risolto utilizzando apposta quelli per i ricci,sono in plastica e sembrano delle molle 🙂
    Ho un domanda voi come li tenete i capelli quando dormite??? Io ho il ciuffo legato con una mollettina e il resto con un mollettone però mi si spiaccicano tutti 🙁

  60. I miei sono ricci senza minima dediniIone… Ma per il resto ci siamo: biondo cenere, sottilismi, e con la magica capacità di annodarsi

  61. ma nooo, figurati, il mondo è piccolo ma così sarebbe esageratoXD poi non mi sarei offesa, tranquilla;)

  62. ahahahahahahahahah noooo.. bellissimo.. la cosa più frustrante però credo sia svegliarsi la mattina e avere i capelli senza alcun senso.. e quando capita però, di avere i capelli carini dopo aver dormito, si prova una sensazione fantastica, si festeggia!!

  63. Anche a me da piccola la gente mi fermava x toccarmi i capelli… Boccoli lucenti e corvini, pallida con guanciotte rosse… Sembravo una bambola..! Che imbarazzo… Poi dall’ adolescenza in poi anni di stirature, phon roventi in piena estate…semi di lino… Ed in quegli anni 90/2000 non x’ erano piastre e prodotti potenti come ora… Il più delle volte mi venivano infeltriti … Poi arrivi ad un punto in cui ti stufi, ti lasci naturale e scopri di piacerti e di piacere comunque se non di più..! Ora uso prodotti fonola x ricci, styling con spuma provoust e per le punte un po di Olivetti e vengono abbastanza bene..! Ogni tanto la maschera di maizena, scoperta sul gruppo amo i miei capelli ricci di FB, dove si trovano tanti consigli..! Passateci ragazze..!

  64. Non ho i capelli ricci e per parecchi anni li ho desiderati..ma in un problema mi ci ritrovo anche io, non so quanti elastici ho spezzato in vita mia!! I miei capelli sono lisci, ma talmente tanti e voluminosi che la mia coda di cavallo è spessa almeno il doppio di quelle “normali”.
    Se fossi riccia naturale sarebbe una tragedia insomma!

  65. Uguale! Li sto facendo crescere anche io perchè sono molto piu’ gestibili, tenendo però la frangia che devo piastrare tutti i giorni se no sembro la Barbie anni 90! 😀

  66. Mi ha fatto davvero ridere questo articolo!!! Nonostante io non abbia proprio i capelli riccissimi ma piuttosto molto mossi mi sono ritrovata in tutti i punti!!!! Specialmente riguardo ai complimenti che si ricevono, ogni volta che mi piastro i capelli il mio ragazzo mi dice sempre che sto meglio, inutile dire come mi senta in quel momento, un misto tra rassegnazione e sconforto!!!!

  67. Lasciali vivere di vita propria, allora. Io vivo più serena. Portatrice sana di capelli alla Medusa.

  68. Ehmm.. solo io adoro i miei ricci?? Non so io sono una fan e sostenitrice dei capelli ricci! Anche io ho avuto il mio periodo a 16 anni di piastra quotidiana e “per carità i ricci!” però sinceramente ho 21 anni e credo davvero che i ricci abbiano decisamente più carattere ;P

  69. Verissimo! Oppure li lavo la sera e sono perfetti e la mattina dopo mi sveglio con una matassa informe…

  70. Qualche settimana fa mi lavo i capelli, metodo fascia, stiro il ciuffo col phon -ebbene sì, ho il ciuffo e sono riccia e lo liscio sempre-. Tre ore dopo sciolgo il tutto e avevo dei capelli stupendi, con tutti i boccoli al posto giusto e simili ai miei naturali e il ciuffo con la piega perfetta.

    Era martedì sera e avevo un appuntamento con il mio letto a guardare Gossip Girl. Che capelli sprecati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here