cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-1

Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di una nuova uscita in casa Essence. È un prodotto che fa parte della linea Little Eyebrow Monsters: si tratta del nuovo eyebrow fixing gel chiamato hold’em in place!

Si tratta di un gel trasparente per sopracciglia che promette di tenerle pettinate e fissate per tutta la giornata. Sul sito del brand dicono che, grazie alla sua texture trasparente, sia adatto a tutti i tipi di sopracciglia ed è possibile utilizzarlo per fissare altri prodotti per le sopracciglia. Ma fate attenzione: non è possibile utilizzarlo come mascara per le ciglia!

Lo abbiamo testato in diversi modi, sia utilizzato da solo, per pettinare le sopracciglia in modo naturale, che come fissante per altri prodotti dedicati alle sopracciglia. Volete scoprire tutto su questo prodotto? Allora seguite questa recensione 🙂

cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-1

All’interno della confezione sono presenti 10ml di prodotto, il prezzo è di 2,90€ e la durata, dal momento d’apertura, è di sei mesi. Sul web si dice sia un buon prodotto, che mantiene le sopracciglia al loro posto per tutta la giornata senza fastidi.

Hanno realizzato questo gel totalmente trasparente in modo tale da poter essere utilizzato su tutti i tipi di sopracciglia, senza distinzione di colore.

cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-2

L’applicatore, a prima vista, sembra molto fine e lungo ma permette di pettinare bene tutte le sopracciglia, catturando anche quelle più piccole e ribelli. Si applica facilmente anche se non asciuga istantaneamente (ma se iniziate il vostro trucco dalle sopracciglia, una volta finito il tutto, saranno sicuramente fissate e asciutte!) 😉



cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-3

Come vi abbiamo anticipato lo abbiamo provato sia sulle sopracciglia in versione naturale che in combinazione con altri prodotti per sopracciglia.

Come vi abbiamo anticipato lo abbiamo provato sia sulle sopracciglia in versione naturale che in combinazione con altri prodotti per sopracciglia.Sopracciglio in versione naturale con eyebrow fixing gel

Usato sulle sopracciglia naturali le tiene al loro posto per tutta la giornata, e una volta asciutto, ci si dimentica di averlo: non è assolutamente uno di quei prodotti che senti tutta la giornata perché “appiccicosi”.

cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-5Utilizzato sopra altri prodotti

Dopo aver ridisegnato le sopracciglia le abbiamo fissate con il prodotto e abbiamo notato subito una cosa: un po’ di colore si trasferisce sull’applicatore il quale – ahimè – diventerà dello stesso colore con cui avete colorato le vostre sopracciglia. Diciamocelo: è qualcosa di inevitabile e niente di così drammatico, sopratutto perché, grazie a questo fatto, riusciamo a sfumare meglio il tutto e fissare per bene.

cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-6

Se invece volete il vostro scovolino pulito, perché volete utilizzare questo prodotto anche in modo naturale, o utilizzarlo su una vostra amica, c’è la soluzione: munitevi di un secondo scovolino oppure pulite sempre lo scovolino dopo ogni utilizzo!

cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-7Un secondo scovolino può sempre essere comodo!

Anche combinato ad altri prodotti la sua durata è molto buona: tiene le sopracciglia al loro posto tutto il giorno e, come detto precedentemente, non si sente e non si nota!

cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-8

Troviamo geniale il fatto che il packaging non sia uno dei “classici” tubetti rigidi di plastica ma sia flessibile per cui, una volta arrivate alla fine del prodotto, è possibile spremerlo fuori tutto, senza sprecare nulla! 

cliomakeup-mini-recensione-Eyebrow-Fixing-Gel-Essence-9

RIASSUMENDO:

FISSAGGIO: 4 – Fissa le sopracciglia molto bene senza dare nessun tipo di fastidio o sensazione appiccicosa. Ci mette un po’ ad asciugare ma nulla di tragico: se applicato ad inizio trucco alla fine sarete pronte per uscire!

COMODITÀ DI APPLICAZIONE: 4 – Lo scovolino è molto pratico e riesce a catturare tutte le sopracciglia ed è di facile utilizzo. L’unica “pecca” è che se si vuole utilizzare in modi differenti (al naturale piuttosto che in combinazione con altri prodotti) bisogna far attenzione e pulire sempre lo scovolino (si pulisce comunque abbastanza bene e anche velocemente con un semplice fazzoletto di carta)!

DURATA: 4.5 – la durata è molto più che buona, dura da mattina a sera senza problemi!

VOTO FINALE: 4

È un prodotto molto buono che speriamo possa arrivare anche nella collezione permanente! Sicuramente anche il prezzo fa la sua parte per cui lo rende ancora più appetibile. Il packaging poi è la cosa che ci piace di più: finalmente le aziende iniziano a capire che vogliamo utilizzare i prodotti fino all’ultima goccia 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altre mini recensioni?? Ecco cosa potrebbe fare a caso vostro:

1) ESSENCE SHAPE YOUR FACE CONTOURING PALETTE!

2) SHAKA ROSSETTI RED SHOW!

3) ESSENCE GLOSSY STICK!

Ragazze per oggi è tutto! Avete già provato questo prodotto? O quali sono i vostri prodotti preferiti per le sopracciglia? Preferite (o potete) lasciare naturali o anche voi solitamente avete bisogno di ridisegnarle? Fatecelo sapere con un commento! Un saluto dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Buongiorno!! Io utilizzo sempre il gel sopracciglia di essence, ma uso quello della collezione permanente con il tappo azzurro.
    Mi trovo benissimo e lo adoro solo che ogni volta devo buttare un sacco di prodotto perchè con lo scovolino non riesco ad arrivare sul fondo.
    Spero che, dato che forse se ne sono accorti pure loro, cambino la confezione ed inizino a realizzarla “spremibile” come quella del gel recensito in questo post.
    Baci :*

  2. io ho preso quello di wet’n’wild perchè questo non lo trovavo, e devo dire che è molto valido! avendo già le sopracciglia folte quando voglio solo pettinarle e farle stare “in posa” metto quello e stanno tutto il giorno

  3. Io non arrivo neanche a pormi il problema di finirlo,lo butto quando diventa troppo sporco per poterlo usare. Pur non utilizzando altri prodotti si riempie di polvere fino a diventare tutto opaco e schifosetto S:

  4. Se penso che negli anni 80 per fissarci le sopracciglia, spruzzavamo un pò di lacca per capelli su uno spazzolino da denti che tenevamo proprio per questo motivo ahahahahahaahah come cambiano le mode

  5. Ma è waterproof? Ho le sopracciglia super sfigate e cerco qualcosa che mi permetta di non far “sparire” le sopracciglia quando vado al mare…

  6. Lo vorrei provare, ho usato per tanto tempo il classico mascara trasparente di essence e l’ho sempre trovato davvero buono, l’unico difetto era la confezione, ad un certo punto nonostante ci fosse ancora tanto prodotto lo scovolino non riusciva più a prelevarlo, con questo tubetto invece non dovrebbero esserci problemi. Quache giorno fa ho preso quello di kiko colorato ed è fantastico, colora un pò la pelle e non c’è bisogna nemmeno ridisegnarle!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here