Ciao ragazze!

Voi siete più da rossetto rosso o da rossetto nude? Che amiate le labbra accese e intense, o che preferiate i toni più neutri e naturali, in ogni caso questo post fa per voi. Ho pensato infatti di farvi vedere 12 esempi di look, 6 con con labbra rosse, 6 con labbra nude, e per ognuno vi spiegherò perché sono da 10 e lode oppure perché sono da bocciare senza pietà! 😀

È importante, quando si usano questi due colori così diversi, riuscire a scegliere le tonalità giuste o ad applicarle nel modo corretto. Se si sbaglia qualcosa, infatti, c’è il rischio di ottenere un pessimo risultato e di vanificare il nostro sforzo di rendere le labbra più seducenti, sia che si tratti di un colore chiaro che vivace!

Se siete curiose di scoprire tutto e di analizzare con me i prossimi look con rossetto rosso e nude, non vi resta che leggere oltre!

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-margot-robbie-jennifer-lopez-copertina

ROSSETTO ROSSO ‘SÌ’

Alessandra Ambrosio

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-alessandra-ambrosio

La bellissima modella di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio qui sottolinea molto gli occhi scuri e utilizza un rossetto rosso sulle labbra.
Ho deciso di promuovere questo trucco perché il colore del rossetto è piuttosto spento ed è in linea con il trucco occhi altrettanto cupo, con una matita nera e un leggero ombretto marrone che sottolineano lo sguardo.


In questo modo le labbra non interferiscono troppo con l’intensità degli occhi e tutto il viso risulta armonioso e non troppo dark.

Margot Robbie

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-margot-robbie

Su labbra carnose come quelle della bellissima Margot Robbie c’è sempre da stare un po’ attenti perché, se si esagera con colori scuri o con finish particolarmente lucidi, si rischia di ottenere un effetto esagerato.

In questo caso vediamo invece come le labbra siano opache, di un rosso molto acceso e quasi fluo, ma a suo modo anche piuttosto sobrio. L’equilibrio sta nell’aver scelto un trucco occhi molto semplice che riesce a mettere in evidenza lo sguardo senza interagire troppo con il resto del look. Il risulta finale, quindi, è davvero molto bello.

Jessica Chastain

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-jessica-chastain

Anche la bellissima Jessica Chastain non rinuncia mai a un rossetto di questo tipo e devo dire che il colore in questo caso è più che mai azzeccato!
Visto il tono caldo della sua chioma, anche il rossetto ha lo stesso sottotono, e questo fa sì che non crei troppo contrasto.

Se tra voi ci sono delle rosse, naturali o non, non abbiate paura di questo rossetto! Qui trovate la mia guida per non sbagliare colore, anche con i capelli rossi! 😉

ROSSETTO NUDE ‘SÌ’

Cate Blanchett

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-cate-blanchett

La divina Cate qui indossa un bel nude rosato molto delicato, in linea con i suoi look sempre molto sobri ed eleganti ed anche di una giusta tonalità neutra, che si sposa bene anche con la sua carnagione chairissima!

Colori di questo tipo, soprattutto se si superano i 40 anni, possono diventare difficili da portare, ma se si scelgono le tonalità giuste diventano dei prodotti passe-partout per tutte le occasioni!

Rihanna

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-rihanna

Su una carnagione scura come quella di Rihanna, bisogna stare più attenti del solito, perché il nude – se chiaro – può sempre provocare l’effetto ‘correttore’.

Qui è stato scelto un nude rosato appena lucido, che nell’insieme del look (quello sfoggiato al Met  Gala del 2015)  si abbina perfettamente al blush sfumato in maniera abbondante e all’eye-liner molto spesso.
Anche il sottotono rosato ma neutro non contrasta con la sua pelle ambrata e in generale direi che è molto bello!

Olivia Wilde

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-olivia-wilde

In un primo momento questo rossetto nude, sui toni del pesca, potrebbe sembrare spento e poco adatto alla bella Olivia, ma in realtà, abbinato a un trucco occhi ‘da giorno’ come questo e a un blush dello stesso colore, sta divinamente!

Approvo anche la tonalità del rossetto pesca su una carnagione molto chiara come la sua, che in generale è la scelta più adatta per evitare di usare colori troppo chiari e rosati!

Siete pronte a vedere tutti i look che secondo me invece non hanno superato la prova? Vedrete altri 6 esempi di splendide donne, ma ognuna di loro avrà qualcosa che non va nei loro rossetti rossi e nude! Ci sarà anche un erroraccio davvero terribile! Non aspettate e cliccate subito qui per cambiare pagina!

40 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Vorrei fare giusto un paio di considerazioni…la prima è che gli esempi di rossetti rossi proposti mi sembrano tutti dello stesso tipo, ossia con un sottotono piuttosto aranciato, mentre mi sarebbe piaciuto vedere anche altre tonalitá, in modo da capire a chi sta meglio un certo tipo di rosso o meno. Seconda cosa, ma qui forse è solo questione di gusto personale, tra i “no” l’unica che credo abbia proprio toppato rossetto sia J.Lo…a me le altre non sembrano poi così male! Che ne pensate? …o forse con il sonno delle 7.30 invece non ci ho capito niente io!!!

  2. Io sono più da rossetto rosso, i nude non sono ancora riuscita ad apprezzarli..per me il risultato peggiore è quello di jlo , davvero un brutto effetto mentre la Rossum (anche se non so chi sia) non mi dispiace affatto..

  3. Concordo con te… Guardavo i no con i rossi a me piacciono tutte nn vedo stonature… Boh come te forse nn ho capito nulla

  4. Anche io sui “no” non sono propriamente d’accordo, nella maggior parte dei casi non mi sembra ci siano stati risultati tanto terribili…tranne…
    Tranne Jennifer e Gwen. E se nella battaglia tra le peggiori vince Jennifer, anche Gwen si è difesa decisamente bene con quel contorno marroncino e il rossetto rosino perlatino…un pò bruttino? 😛

  5. Io sono sicuramente da rossetto acceso, rosso bordeaux arancione fucsia, i nude non li capisco proprio! Piuttosto metto un burrocacao… Comunque sono d’accordo su tutti i si e i no, tranne Emmy che a me piace molto!!

  6. Sì, hai ragione! E’ che Jennifer, oltre al rossetto, per me ha sbagliato anche ombretto! Un disastro!

  7. Io sono più da rossetto rosso, trovo mi illumini e ravvivi il viso ma non lo si può sempre indossare, specialmente se si vogliono caricare gli occhi e qui entra in gioco il rossetto nude, difficile da trovare che si adatti a carnagione e sottotono ma quando lo trovi diventa il tuo migliore amico, io l’ho trovato, è “Honey Love” di Mac, mi schiarisce le labbra ma è comunque più scuro della mia pelle chiarissima, non fa l’effetto correttore o morta annegata e da un’aria alla Angelina Jolie (dei poveri però XD), insomma quando si trova quello giusto è amore!

  8. Forse i no sono stati messi trai flop per l’applicazione, però anche a me il rossetto di Emily Russom non mi è dispiaciuto… Anzi!
    P. S. Il make-up do JLo è terribile!!!

  9. Concordo anche io sul fatto che i “no” rossi non siano dei fiaschi! I veri no per me sono quelli nude, in primis JLo e anche Gwen. Non mi dispiace invece la moglie di John Legend, è vero che il colore e il finish delle labbra si avvicina molto a quello del suo incarnato, ma non è proprio questo il significato di nude? 🙂

  10. Ma veramente io trovo che stiano bene anche tutte quelle elencate nei “no”… L’unica che in effetti sta maluccio è JLo. Anche perché se il post è incentrato sulla scelta giusta o sbagliata del colore non puoi scrivermi “Scarlett Johansson no perché ce l’ha sbavato”. Ma stiamo parlando del colore giusto o meno, cosa c’entra la sbavatura! Uhm, non mi è piaciuto questo post.

  11. Ciao a tutte! Scusa Clio, ma riguardo a Kate Bosworth, in un altro post avevi messo la stessa foto e mi ricordo avessi detto che la regola che chi ha un sottotono freddo sta male con un rosso aranciato non valeva sempre ( mettendoci appunto la foto dell attrice )… Mi è rimasto impresso perché a me non piaceva proprio e sono contenta che tu adesso abbia detto che fa un contrasto eccessivo 🙂 forse ricordo male io, ma la mia non vuole essere assolutamente una polemica 🙂

  12. Stesso pensiero, non ho neanche un nude. Mi piacciono sia Emmy Rossum che Kate Bosworth (unica pecca, per me, é la sbavatura ma il colore mi piace).

  13. Mah, a me i no dei rossi in realtà piacciono tutti, non vedo dove ci siano errori…certo è che a me per farmi notare uno sbaglio ci deve essere un orrore come la foto di JLo, quindi abbastanza evidente

  14. io sono per il colore, sempre e comunque! l’ unico rossetto nude che utilizzo è honey della revlon, ma secondo me è più che altro un MLBB. spesso per il giorno evito di stendere rossetti colorati in maniera piena e li tampono leggermente: le labbra risultano colorate ma non volgari e inadatte al giorno ( e tra l altro non ho l’ incubo di sbavature/ritoccare rossetto)

  15. io li amo entrambi..per me e’ solo questione di comodita’…di solito uso i nude per il giorno..l’ufficio…mentre per le uscite con le amiche la sera opto per i rossi..scuri preferibilmente ..insomma uno non esclude l’altro..

  16. A me piace sia il nude che il rosso… magari è quel rosso che tira l’arancio che non mi fa impazzire a differenza dell’aranciato puro che adoro….
    Mi piace anche il fatto del grande contrasto… tipo pelle bianca bianca e rossetto accesissimo!
    Non mi piace però sulla Ambrosio… non ha delle belle labbra e il rosso lo fa notare ancora di più…
    Assolutamente sì per quanto rigurada la Robbie e la Chastain
    Assolutamente sì anche per il nude su Rihanna, la Wilde e la Blanchett.
    Emmy Rossum sta bene con qualsiasi cosa… quello che ha qui mi sembra più sull’aranciato che sul rosso, altre foto sue con il rossetto rosso sono da urlo! Sta davvero benissimo.
    Stessa cosa per la Kate Brosworth… qui non è granchè ma con il rosso sta d’incanto…

  17. J.Lo sembra uscita direttamente dalla mia scuola media.. Nel 1987 avevamo tutte le labbra pittate modello correttore! Io voglio essere Jessica Chastain e basta. Scarlet johansson secondo me sta bene, anche con il rossetto sbavato. Il beige cadavere, invece, non dona a nessuno.

  18. Direi soprattutto che quel rossetto è troppo brillante per lei, la fa sembrare un lampione. La vedrei meglio con colori meno intensi. Non sono d’accordo invece sul sottotono, guardando altre foto a me non sembra fredda, direi neutro-calda. Con rossetti aranciati ma più soft non sta così male.

  19. A me il look di Alessandra Ambrosio non mi piace per niente, mi sembra un pastrocchio e invece mi piace parecchio quello di Crissy Taigen che è un pò spento ma alla fine è molto elegante.Su Jennifer Lopez non mi pronuncio più, per me la sua truccatrice dovrebbe essere arrestata, ma come si fa a conciarla in quella maniera???

  20. sono perplessa… non mi ricordavo ma l’hanno fatto notare su fb, in un altro post avevi promosso kate! :O

  21. A me Scarlett ed Emmy non dispiacciono x niente..gusti son gusti…d’accordo su tutti i sì invece

  22. Ho una sessantina fra Rossetti rossi, fuxia, fragola, ciliegia, Borgogna, arancioni, ibisco.. Ho persino un nero (per collezione, non riesco a portarlo!) e il particolare Flamingo di Mulac. La maggior parte opachi, ho anche tinte, matitoni, pochi cremosi. Un solo, dico un MLBB, che sarebbe un Marsala… Non ce la faccio coi Nude, mi vedo morta, sia coi toni rosati che quelli più pesca…nisba! Piuttosto…anche io metto un burro colorato!

  23. L’ho pensato subito anch’io appena ho finito di leggere il post!
    Poi onestamente il rosso di Scarlett non mi sembrava affatto un flop, non so le regole troppo ferree nel make-up non mi piacciono (es. labbra carnose = rossetto opaco per forza, ma perché??)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here