Ciao ragazze!

Voi siete più da rossetto rosso o da rossetto nude? Che amiate le labbra accese e intense, o che preferiate i toni più neutri e naturali, in ogni caso questo post fa per voi. Ho pensato infatti di farvi vedere 12 esempi di look, 6 con con labbra rosse, 6 con labbra nude, e per ognuno vi spiegherò perché sono da 10 e lode oppure perché sono da bocciare senza pietà! 😀

È importante, quando si usano questi due colori così diversi, riuscire a scegliere le tonalità giuste o ad applicarle nel modo corretto. Se si sbaglia qualcosa, infatti, c’è il rischio di ottenere un pessimo risultato e di vanificare il nostro sforzo di rendere le labbra più seducenti, sia che si tratti di un colore chiaro che vivace!

Se siete curiose di scoprire tutto e di analizzare con me i prossimi look con rossetto rosso e nude, non vi resta che leggere oltre!

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-margot-robbie-jennifer-lopez-copertina

ROSSETTO ROSSO ‘SÌ’

Alessandra Ambrosio

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-alessandra-ambrosio

La bellissima modella di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio qui sottolinea molto gli occhi scuri e utilizza un rossetto rosso sulle labbra.
Ho deciso di promuovere questo trucco perché il colore del rossetto è piuttosto spento ed è in linea con il trucco occhi altrettanto cupo, con una matita nera e un leggero ombretto marrone che sottolineano lo sguardo.

In questo modo le labbra non interferiscono troppo con l’intensità degli occhi e tutto il viso risulta armonioso e non troppo dark.

Margot Robbie

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-margot-robbie

Su labbra carnose come quelle della bellissima Margot Robbie c’è sempre da stare un po’ attenti perché, se si esagera con colori scuri o con finish particolarmente lucidi, si rischia di ottenere un effetto esagerato.

In questo caso vediamo invece come le labbra siano opache, di un rosso molto acceso e quasi fluo, ma a suo modo anche piuttosto sobrio. L’equilibrio sta nell’aver scelto un trucco occhi molto semplice che riesce a mettere in evidenza lo sguardo senza interagire troppo con il resto del look. Il risulta finale, quindi, è davvero molto bello.

Jessica Chastain

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-jessica-chastain

Anche la bellissima Jessica Chastain non rinuncia mai a un rossetto di questo tipo e devo dire che il colore in questo caso è più che mai azzeccato!
Visto il tono caldo della sua chioma, anche il rossetto ha lo stesso sottotono, e questo fa sì che non crei troppo contrasto.

Se tra voi ci sono delle rosse, naturali o non, non abbiate paura di questo rossetto! Qui trovate la mia guida per non sbagliare colore, anche con i capelli rossi! 😉

ROSSETTO NUDE ‘SÌ’

Cate Blanchett

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-cate-blanchett

La divina Cate qui indossa un bel nude rosato molto delicato, in linea con i suoi look sempre molto sobri ed eleganti ed anche di una giusta tonalità neutra, che si sposa bene anche con la sua carnagione chairissima!

Colori di questo tipo, soprattutto se si superano i 40 anni, possono diventare difficili da portare, ma se si scelgono le tonalità giuste diventano dei prodotti passe-partout per tutte le occasioni!

Rihanna

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-rihanna

Su una carnagione scura come quella di Rihanna, bisogna stare più attenti del solito, perché il nude – se chiaro – può sempre provocare l’effetto ‘correttore’.

Qui è stato scelto un nude rosato appena lucido, che nell’insieme del look (quello sfoggiato al Met  Gala del 2015)  si abbina perfettamente al blush sfumato in maniera abbondante e all’eye-liner molto spesso.
Anche il sottotono rosato ma neutro non contrasta con la sua pelle ambrata e in generale direi che è molto bello!

Olivia Wilde

cliomakeup-rossetto-rosso-nude-esempi-ok-bocciati-olivia-wilde

In un primo momento questo rossetto nude, sui toni del pesca, potrebbe sembrare spento e poco adatto alla bella Olivia, ma in realtà, abbinato a un trucco occhi ‘da giorno’ come questo e a un blush dello stesso colore, sta divinamente!

Approvo anche la tonalità del rossetto pesca su una carnagione molto chiara come la sua, che in generale è la scelta più adatta per evitare di usare colori troppo chiari e rosati!

Siete pronte a vedere tutti i look che secondo me invece non hanno superato la prova? Vedrete altri 6 esempi di splendide donne, ma ognuna di loro avrà qualcosa che non va nei loro rossetti rossi e nude! Ci sarà anche un erroraccio davvero terribile! Non aspettate e cliccate subito qui per cambiare pagina!