Ciao ragazze!

Grazie ai trend degli ultimi anni e ai nuovi prodotti usciti, abbiamo visto come sopracciglia folte siano tornate di gran moda. Addio a pinzette o a linee sottili di peli! Lo sguardo più intenso, a volte anche più cupo, ha avuto la meglio sulle sopracciglia più rade e appena accennate, e chissà… forse un giorno assisteremo anche al ritorno di quest’altro trend che tanti danni ha fatto agli inizi del 2000! 😀

Ma per quanto siano tutte folte e grosse, le sopracciglia si possono ancora distinguere in quelle che sono naturali e armoniose e quelle che invece sono più artefatte, disegnate e accentuate in modo esagerato!

Vediamo allora diversi esempi, soprattutto da Instagram, e osserviamo quali sono le 5 principali differenze tra le sopracciglia folte ma naturali e altre grosse ma totalmente fake! 

Leggete oltre!

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-copertina

1) Le sopracciglia folte e artefatte sono identiche tra loro, quelle naturali no

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-uguali

E per identiche intendo due cose: sia uguali su un unico viso, quindi anche perfettamente simmetriche, sia uguali a centomila altri esempi!

Ma andiamo con ordine: sappiamo benissimo che che ognuna di noi non ha il viso simmetrico al 100%. Questo vale per gli occhi, per gli zigomi, per le labbra, per il naso e anche e soprattutto per le sopracciglia! Ormai lo sapete, le sopracciglia si possono definire sorelle e non gemelle e questo è del tutto naturale!

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-karlie-kloss.jpg

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-modella

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-instagram-esempi-audrey-hepburn

Quando invece vediamo delle sopracciglia folte, ma  ridisegnate e palesemente ‘finte’, notiamo come si faccia di tutto per riuscire a ricrearle in modo identico, affinché siano perfette e super simmetriche! 
Questo, per questo possa farcele apprezzare in un primo momento, in realtà contribuisce a rendere lo sguardo troppo artefatto e anche molto innaturale.

Inoltre, le sopracciglia disegnate e artefatte, alla ‘Instagram’ sembrano davvero tutte uguali, a prescindere dal tipo di viso o di occhi.

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-instagram-esempi-uguali-3

Ogni viso, invece, ha bisogno di forme e tipi di sopracciglia personalizzate, perché é impossibile che lo stesso tipo di sopracciglia stia bene a tutte (e di questo, parleremo anche più avanti!).

2) Le sopracciglia folte e artefatte sono troppo definite, quelle naturali no

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-definite

Quando si ridisegnano le sopracciglia, e lo si fa in modo esagerato – per ottenere delle sopracciglia più grosse e folte, si tende a creare dei contorni troppo netti. Certo, servono delle linee guida per riuscire a riempire la zona nel modo più giusto, ma ci si dimentica che le sopracciglia naturali invece non hanno linee o limiti definiti, anzi!

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-definite-brooke-shields.jpg

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-definite-2 
Qui sono ben visibili anche l’inizio del sopracciglio e la punta finale, troppo definiti e appuntiti. In una sola parola, innaturali!

Anche questo elemento è da tenere in considerazione: se si vogliono sistemare le sopracciglia e renderle più folte, bisogna ricordarsi di sfumare bene i contorni con un pettinino o uno scovolino pulito, in modo da rendere i contorni più soft e non troppo geometriche.

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-diverse-differenze-pettinino-scovolino

cliomakeup-sopracciglia-folte-artefatte-naturali-definite-sfumare

Nella prossima pagina vedremo altri esempi di sopracciglia folte e naturali oppure artefatte e vi spiegherò altri tre differenze e altri errori da cui stare alla larga! Ma vi dirò anche la mia su questo trend delle sopracciglia folte, a volte portate anche all’estremo. È giusto che tutte provino a ottenerle? Per scoprire tutto, cliccate qui!