Ciao ragazze!

Nelle vostre giornate avrete sicuramente sperimentato una situazione come questa: vi alzate al mattino e vi truccate in maniera super veloce per essere a posto e poi la sera vi ritrovate a dover fare i conti con un look più intenso per qualche evento importante e non sapete da dove iniziare!

Ecco allora 12 esempi di trucco da giorno e trucco da sera, sulle stesse celebs! Vedrete 6  star con un prima e dopo, uno look più semplice e delicato da giorno e più glamour e sexy, per essere pronte in qualsiasi situazione e vedervi bellissime!

Iniziamo subito a vedere tutto, e scegliete quelli che fanno per voi! 
Leggete oltre!

clioamakeup-trucco-giorno-trucco-sera-look-jessica-chastain

1) Trucco da giorno e da sera: Jessica Chastain

La bellissima Jessica, ci offre sempre dei look interessanti ed eleganti, sia che si tratti di occasioni più informali o eventi mondani! 
Qui la vedete con due makeup completamente diversi, ma davvero semplici e d’effetto!

cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-jessica-chastain-2

Questo più fresco e luminoso è adattissimo per il giorno, in cui non è necessario usare toni scurissimi e il viso può risplendere anche con toni caldi e aranciati, che soprattutto sugli occhi vincono sempre, anche sulle carnagioni più scure!

Con un rossetto color pesca, lucido o satinato, anche le labbra possono essere messe appena in risalto e con un tocco di mascara il look da giorno è completo!

cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-jessica-chastain-1

Per la sera, si cambia! Le labbra possono rimanere nude ma più spente, mentre gli occhi vengono messi più in risalto con uno smokey molto allungato e sfumato anche sulla rima inferiore sui toni del grigio-nero, che però ricopre solo la parte finale della palpebra. Il resto è illuminato da un ombretto champagne shimmer.

2) Trucco da giorno e da sera: Bella Thorne

cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-bella-thorne

Ho scelto un’altra bellezza con capelli chiari e rossi, in modo da farvi vedere altri esempi! Vediamo subito i due look più da vicino!
cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-bella-thorne-1

Per questo look più giovane e easy, l’attrice ha usato un ombretto caldo sul pesca-rosa sugli occhi scuri, sottolineati anche da una riga di eye-liner (che anche di giorno va benissimo!).

Sul viso un blush dello stesso tono degli occhi, mentre sulle labbra un rosa più acceso e freddo, perfetto anche per le giovanissime!

cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-bella-thorne-2

Per la sera, ecco invece un look più strong e intenso! Le labbra si accendono di un bel color amarena, dal finish satinato, mentre gli occhi si illuminano con un ombretto avorio-rosa shimmer, che viene intensificato verso la fine dell’occhio e sulla rima inferiore e sottolineato ancora di più dalle ciglia lunghe e nerissime!

3) Trucco da giorno e da sera: Julianne Hugh

cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-julianne-hough

Ed eccoci con le bionde! Qui l’attrice ci offre due look davvero versatili e velocissimi, che io vedo bene anche sulle ragazze più scure! Vediamo meglio tutto nel dettaglio!

cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-julianne-hough-1

Come vedete in questo makeup da giorno, Julianne illumina gli occhi con un ombretto dorato, che trovo perfetto se siete di fretta, volete dare luce allo sguardo e magari non avete voglia di usare i pennelli: le dita o il vostro ombretto in stick andranno benissimo!

Le labbra rimangono in secondo piano, ma comunque appena esaltata da un colore beige-pesca.

cliomakeup-trucco-giorno-sera-look-star-occhi-labbra-julianne-hough-2

Per la sera, basta solo cambiare rossetto! Accendete le labbra con un bel rosso intenso, coprente e dal finish più opaco, che avrete cura di delineare anche con una matita. Sugli occhi abbondate anche con il mascara, ma lasciate quella luce per creare un bel contrasto con la bocca!
Blush rosato o più neutro, in base alla vostra carnagione, e sarete perfette!

Nella prossima pagina vi aspetta un’altra bionda, con due look davvero semplici e d’effetto, adatto alle giovanissime! Ma vedremo anche altre due attrici e star internazionali dai colori più mediterranei, che ci faranno vedere altre proposte con dei look più intensi e sexy! Pronte? Allora cliccate qui!