Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi è dedicato alla modella e attrice rumena Madalina Ghenea, che proprio pochissimi giorni fa è stata una delle protagoniste indiscusse del Festival di Sanremo!
In quest’occasione ha calcato il palcoscenico avvolta da splendidi abiti e sfoggiando gli hairstyle e i makeup più diversi, così mi sono incuriosita e sono andata a guardare meglio i suoi look passati, anche per conoscerla meglio.

Se siete curiose di vederla agli inizi della sua carriera e di scoprire qualche dettaglio in più della sua vita e dei suoi beauty-look, non vi resta che leggere oltre!

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-27Sguardo felino, pelle ambrata, sorriso contagioso e un fisico statuario. Madalina Diana Ghenea (questo il suo nome completo) nasce a Slatina, in Romania, nel 1988.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-look-sanremo
Dopo aver studiato per diversi anni pianoforte e danza classica, intraprende la carriera di modella dopo aver vinto un concorso di bellezza. Si trasferisce a Milano dove sfila per diverse case di moda come Gattinoni e posa per diversi shooting fotografici.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-1

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-fotorafia-intimoE’ piuttosto evidente anche la differenza con le sue labbra attuali. Pare che le abbia ritoccate con delle iniezioni di acido ialuronico

In queste foto Madalina è poco più che un’adolescente e sono ancora lontani i ruoli in film e serie tv che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo la sua carriera.
In Italia Madalina inizia a farsi conoscere grazie a un video musicale della canzone Il tempo tra di noi di Eros Ramazzotti e poi attraverso uno spot per una compagnia telefonica insieme a Raul Bova e Teresa Mannino.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-video-eros-ramazzotti

Nel 2011 partecipa al programma Ballando con le stelle e nello stesso anno inizia anche a farsi strada nel cinema con partcipazioni in alcuni film, che nel 2012 la portano anche a vincere un premio come Rivelazione dell’anno.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-11

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-Razzabastarda-premiere

La notorietà, anche a livello internazionale, arriva però con il film del 2014 del premio Oscar Paolo Sorrentino, Youth, in cui appare in tutta la sua bellezza interpretando miss Universo, e per le notizie di gossip sulle sue love story con gli attori Gerard Butler e Michael Fassbender.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-youth-filmLa locandina con una delle scene del film più famose e ‘formose’! 😀

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-39

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-54

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-15

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-36

Negli stessi anni entra anche a far parte del cast della serie televisiva I Borgia in  cui interpreta il ruolo di Doretea Malatesta:

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-24

Madalina negli anni ha sviluppato una certa familiarità con i fotografi e i red carpet e questo l’avrà sicuramente facilitata anche nei concitati giorni del Festival di Sanremo, dove ha partecipato come co-conduttrice insieme alla bravissima imitatrice Virgina Raffaele e Gabriel Garko.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-sanremo-cast

Qualche giorno fa vi avevo infatti accennato anche ai suoi look sfoggiati sul palco dell’Ariston: in quest’occasione Madalina ha esibito davver tantissimi abiti e look da favola, ma in molte mi avete espresso dei dubbi sui suoi makeup. Riguardiamoli allora più da vicino tutti!

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-sanremo

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-sanremo-look-45

liomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-labbra-look-sanremo

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-sanremo

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-sanremo

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-64In effetti qui sembra che l’mbretto grigio arrivi fin sotto il sopracciglio!

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-labbra-rossetto-smokey-viola

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-sanremo

Riguardando più da vicino alcuni makeup, si nota come in effetti l’ombretto in alcuni look sia davvero sfumato molto in alto, quasi a toccare il sopracciglio. Le labbra sono rimaste quasi sempre nude e quasi mai satinate o con finish glossy.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-sanremo


Quanto agli abiti, devo dire che mi sono piaciuti molto di più quelli ampi e principeschi ricchi di strass e super eleganti (dello stilista Zahair Murad), mentre l’ho amata meno con quelli stile sirena e retrò, acconciatura compresa. Secondo me non le rendeva molta giustizia la piega anni ’20, mentre ho apprezzato molto la piega mossa e il faux bob.

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-traccia-coda-lisci-mossi-11

La stessa acconciatura, con riflessi più chiari, l’ha sfoggiata anche in altre occasioni e devo dire che la trovo molto elegante così!

cliomakeup-coolspotting-madalina-ghenea-trucco-capelli-makeup-segreti-bellezza-faux-bob-60Bellissimo anche il cat-eye fatto con l’eyeliner e un velo di ombretto! 😉

Sanremo a parte, quali saranno i suoi look abituali e tutti gli altri hairstyle? Come si trucca la bella Madalina per le occasioni speciali e quelle più informali? Se siete curiose di scoprire anche quali sono i colori che ama di più e quelli che usa per le labbra e la sua pelle medio-scura, non vi resta che cliccare qui per la seconda pagina del post!