Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare dell’accessorio perfetto da infilare nella valigia delle vacanze: la sciarpa o il foulard! Le motivazioni sono tante: occupa pochissimo posto, nelle versioni in cotone è semplice da lavare e asciuga in un attimo, può essere usato in un milione di modi e dare carattere ad un outfit anche quando, volendo o dovendo viaggiare leggere, avete portato con voi solo pochi capi basic.

Ho fatto un po’ di ricerche e ho selezionato 7 idee per come indossare il foulard in estate; nella seconda pagina ho invece inserito una carrellata di 6 tipi di look che vedono come protagonista la nostra sciarpa abbinata ad alcuni outfit semplici e da copiare! Iniziamo!

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-1-blake-lively

1) IL FOULARD DIVENTA TOP DA SPIAGGIA

Il pareo ̬ la prima cosa da infilare nella borsa da spiaggia Рanzi, la seconda dopo la crema solare ehehehe ;-)! Si presta ad essere usato in tantissimi modi: un turbante per proteggere i capelli dal sole, un miniabito improvvisato per andare al bar, e anche un top estivo e sexy. Ecco come:

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-2-topVia Pinterest

2) UNA SCIARPA AMPIA SI TRASFORMA IN COPRISPALLE PER LA SERA

La classica pashmina, o comunque un foulard o una sciarpa ampia e di un tessuto non troppo leggero, si può facilmente trasformare in un coprispalle per la sera da abbinare a un abito o un top sbracciato.

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-3-coprispalleVia Pinterest

3) BUN SCARF: LO CHIGNON IMPREZIOSITO DAL FOULARD

Il classico chignon spettinato che tutte noi realizziamo quando non abbiamo avuto tempo di fare lo styling (o magari quando i capelli sono non proprio pulitissimi ehehe) diventa più sbarazzino e glamour con l’aggiunta di un foulard colorato.

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-4-chignon

4) COME INDOSSARE IL FOULARD IN VITA

Passando invece ad un’occasione più elegante e formale, guardate l’effetto WOW di un carrè di seta utilizzato come cintura su un tubino o una gonna a vita alta. Un’idea da copiare anche per l’ufficio!

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-5-cintura

5) UN FOULARD DI SETA DIVENTA COLLANA

Al posto di allacciare il foulard semplicemente con un nodino al collo, potete aggiungere una spilla o ancora un grande anello di bigiotteria per trasformarlo in una collana colorata e super glamour.

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-6-collana

6) IL TOP DEL BIKINI POTREBBE ESSERE… UN FOULARD!

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-7-bikini

È un’idea che chi ha un seno abbondante faticherà a replicare, ma ve la propongo lo stesso in quanto mi è sembrata carina soprattutto in caso di feste in spiaggia! Bellissimo il top-foulard di seta colorata abbinato ai pantaloni bianchi e cintura in corda: riuscite a immaginare un outfit più estivo di questo ;-D?

7) CREARE UNA GONNA CON UNA GRANDE SCIARPA O FOULARD

Infine, una tecnica che ho visto spopolare parecchio su Instagram e Pinterest è quella che prevede di improvvisare una gonna utilizzando una sciarpa di cotone o una pashmina.

ClioMakeUp-come-indossare-foulard-8-gonnaVia Pinterest

Naturalmente verrà meglio se la sciarpa è in tessuto elasticizzato; in ogni caso come idea non è male, non trovate?

Ma se invece vi piace indossare il foulard nel modo più tradizionale, ovvero intorno al collo, nella prossima pagina ho raccolto tante idee che lo vedono abbinato a outfit semplici di cui diventa il protagonista!