Cos’è che rende un volto perfetto, attraente in senso assoluto? Ognuna di noi, probabilmente, potrebbe dare una risposta diversa a questa domanda. Ma se si dice che la bellezza sta negli occhi di chi guarda, probabilmente è altrettanto vero che esistono, o potrebbero esistere, volti indiscutibilmente, meravigliosamente attraenti. Ed è forse per questo che un artista digitale ha provato a fondere i lineamenti di alcune delle star dalla bellezza mozzafiato. Ne risultano volti che ci lasciano completamente spiazzate!

Quando mi sono imbattuta nella pagina Instagram @celebfaceblender, sono rimasta folgorata! E se siete ancora un po’ confuse (ma anche incuriosite) per la foto di apertura, non potete non leggere questo post. Mi sono infatti divertita a preparare per voi una sorta di “Indovina chi” delle dive di Hollywood.

Nella prima pagina del post troverete i volti frutto del lavoro di Pedro Berg Johnsen, aka ThatNordicGuy, e potrete giocare ad indovinare quali sono le star (due o tre) che ha usato per crearli. Nella seconda pagina troverete le soluzioni. Pronte a giocare con me? Allora Iniziamo!

cliomakeup-celebrity-face-blender-1-angelina-jolie

Ho preparato per voi 10 immagini tra quelle che mi sono piaciute di più. Le ho tratte dal profilo Instagram di Pedro Berg Johnsen, @celebfaceblender.

L’ARTISTA HA UTILIZZATO DIVERSI SOFTWARE PER CREARE LA “BELLEZZA PERFETTA”

L’artista digitale ha dichiarato di aver utilizzato, per la combinazione dei lineamenti, un programma gratuito, SqirlzMorph. Poi ha creato le rifiniture con Photoshop. Per quanto riguarda il tempo di lavorazione, si va da un paio di ore a un paio di giorni. Dipende dalle dimensioni delle immagini, dai dettagli e… dal suo coinvolgimento!

C’è una combinazione di software, quindi, atti a “fondere”, attenzione, i tratti più belli delle due o tre star di partenza. Donne quasi universalmente considerate bellissime, e che così diventano ancora più splendide. Intrigante, non trovate? Ma iniziamo con le immagini, e mi raccomando fate attenzione ;-).

IMMAGINE NUMERO 2

Come immagine numero 1 considero quella di apertura, che però è forse la più facile da indovinare! Ho cercato infatti di andare in ordine di difficoltà crescente per il nostro gioco ;-). Ecco quindi il volto numero 2!

cliomakeup-celebrity-face-blender-2-emma-watson

 

IMMAGINE NUMERO 3

cliomakeup-celebrity-face-blender-3-kristen-stewart

IMMAGINE NUMERO 4

cliomakeup-celebrity-face-blender-4-scarlett-johansson

IMMAGINE NUMERO 5

cliomakeup-celebrity-face-blender-5-natalie-portman

IMMAGINE NUMERO 6

cliomakeup-celebrity-face-blender-6-adriana-lima

IMMAGINE NUMERO 7

cliomakeup-celebrity-face-blender-7-kim-kardashian

IMMAGINE NUMERO 8

cliomakeup-celebrity-face-blender-8-kendall-kylie

IMMAGINE NUMERO 9

cliomakeup-celebrity-face-blender-9-natalie-dormer

IMMAGINE NUMERO 10

cliomakeup-celebrity-face-blender-10-natalie-dormer

Ragazze, quante credete di averne indovinate? E di quante invece non avete proprio nessuna idea? Niente paura ;-)! Nella prossima pagina trovate tutte le soluzioni.