Cos’è che rende un volto perfetto, attraente in senso assoluto? Ognuna di noi, probabilmente, potrebbe dare una risposta diversa a questa domanda. Ma se si dice che la bellezza sta negli occhi di chi guarda, probabilmente è altrettanto vero che esistono, o potrebbero esistere, volti indiscutibilmente, meravigliosamente attraenti. Ed è forse per questo che un artista digitale ha provato a fondere i lineamenti di alcune delle star dalla bellezza mozzafiato. Ne risultano volti che ci lasciano completamente spiazzate!

Quando mi sono imbattuta nella pagina Instagram @celebfaceblender, sono rimasta folgorata! E se siete ancora un po’ confuse (ma anche incuriosite) per la foto di apertura, non potete non leggere questo post. Mi sono infatti divertita a preparare per voi una sorta di “Indovina chi” delle dive di Hollywood.

Nella prima pagina del post troverete i volti frutto del lavoro di Pedro Berg Johnsen, aka ThatNordicGuy, e potrete giocare ad indovinare quali sono le star (due o tre) che ha usato per crearli. Nella seconda pagina troverete le soluzioni. Pronte a giocare con me? Allora Iniziamo!

cliomakeup-celebrity-face-blender-1-angelina-jolie

Ho preparato per voi 10 immagini tra quelle che mi sono piaciute di più. Le ho tratte dal profilo Instagram di Pedro Berg Johnsen, @celebfaceblender.

L’ARTISTA HA UTILIZZATO DIVERSI SOFTWARE PER CREARE LA “BELLEZZA PERFETTA”

L’artista digitale ha dichiarato di aver utilizzato, per la combinazione dei lineamenti, un programma gratuito, SqirlzMorph. Poi ha creato le rifiniture con Photoshop. Per quanto riguarda il tempo di lavorazione, si va da un paio di ore a un paio di giorni. Dipende dalle dimensioni delle immagini, dai dettagli e… dal suo coinvolgimento!

C’è una combinazione di software, quindi, atti a “fondere”, attenzione, i tratti più belli delle due o tre star di partenza. Donne quasi universalmente considerate bellissime, e che così diventano ancora più splendide. Intrigante, non trovate? Ma iniziamo con le immagini, e mi raccomando fate attenzione ;-).

IMMAGINE NUMERO 2

Come immagine numero 1 considero quella di apertura, che però è forse la più facile da indovinare! Ho cercato infatti di andare in ordine di difficoltà crescente per il nostro gioco ;-). Ecco quindi il volto numero 2!

cliomakeup-celebrity-face-blender-2-emma-watson

 



IMMAGINE NUMERO 3

cliomakeup-celebrity-face-blender-3-kristen-stewart

IMMAGINE NUMERO 4

cliomakeup-celebrity-face-blender-4-scarlett-johansson

IMMAGINE NUMERO 5

cliomakeup-celebrity-face-blender-5-natalie-portman

IMMAGINE NUMERO 6

cliomakeup-celebrity-face-blender-6-adriana-lima

IMMAGINE NUMERO 7

cliomakeup-celebrity-face-blender-7-kim-kardashian

IMMAGINE NUMERO 8

cliomakeup-celebrity-face-blender-8-kendall-kylie

IMMAGINE NUMERO 9

cliomakeup-celebrity-face-blender-9-natalie-dormer

IMMAGINE NUMERO 10

cliomakeup-celebrity-face-blender-10-natalie-dormer

Ragazze, quante credete di averne indovinate? E di quante invece non avete proprio nessuna idea? Niente paura ;-)! Nella prossima pagina trovate tutte le soluzioni.

20 COMMENTI

  1. Hahah… Che strano, però sono molto carine da vedere ed indovinare, i volti ottenuti dal mix, a mio avviso, non risultano nemmeno finti o innaturali… sarebbe bello vedere questo tipo di post anche sugli uomini 😀

  2. Divertente! Per me in ogni foto c’è una componente dominante, per es nella prima vedevo solo la Jolie e anche per le altre vedevo una celebrity sola, ma come se fosse “migliorata”!

  3. Yee le ho indovinate tutte apparte quella con Kristen Stewart ed Emma Watson. Comunque sono degli incroci bellissimi, se esistessero davvero, addio autostima

  4. Quelle con Natalie Dormer sono difficilissime perché in entrambi i casi prevale il suo viso e non si riesce a capire a chi appartiene l’altro. Invece quella di Keira e Natalie Portman secondo me era la più facile perché è abbastanza scontato fare il paragone tra le due visto che si è sempre detto che si assomigliano.
    L’uomo invece è il mix tra Jake Gyllenonsocomesiscrive e Matt Bomer

  5. prima di girare pagina: “sono proprio scarsa, in 3 ci vedo la watson…” e ci avevo presooooo ahahah… è stato divertente, anche se non conosco tante celebrities. quelle che ho toppato clamorosamente sono: keira knightley, continuavo a vedere solo la portman; quella con le 2 jenner e rihanna, non riuscivo a capire quale delle due fosse (e invece erano entrambe…) vorrei vedere una fusion tra la johansson e jessica alba, secondo me si somigliano moltissimo!

  6. Eccome se ci interessa un post sugli uomini!! Molto carino questo esercizio di riconoscimento, le donne “ricombinanti” peraltro sono strepitose!!

  7. A me fa ridere il fatto che tra kim e kylie il risultato è solo kylie.. si è rifatta talmente uguale alla sorella che distinguerne i tratti è difficile

  8. Adriana Lima è perfetta “da sola” secondo me, io la adoro!
    Emma Watson addolcisce i visi in queste combinazioni 🙂

    L’uomo secondo me è metà Jake Gylenhaal

  9. Ma che post carino! Eccome se vogliamo anche quello sugli uomini! Qualcuna l’ho indovinata (Taylor/Emma, Kim/Adriana, delle Kardashian e Natalie Dormer avevo indovinato metà), ma in certi casi mi sembrava solo una bella foto della celebrity in questione… per dire, Kirsten Stewart mi sembrava solo inspiegabilmente più dolce del solito 😉 Le uniche combinazioni che non mi piacciono sono quelle con Rihanna, mi sembra che l’originale stravinca sempre. E in quella keira + natalie portman avrei visto i capelli di Shakira, sono messa bene 😀

  10. Questa è la prova che l Watson sta bene con tutto…la puoi abbinare con qualsiasi faccia e la migliorerà, così come può indossare qualsiasi cosa e sta sembre bene, eppure non è una bellona stile jolie, ma è molto raffinata. Ne ho indovinate parecchie, la Lima viene peggiorata perchè è troppo bella di suo che non sono possibili miglioramenti, la jolie unita ad altri perde incisività mentre la fox ci guadagna dall’aiuto del volto della jolie. Nathalie Portman insieme alla Watson è una delle mie all time favourites!

  11. hahahahahaaaa. carta e matita in mano senza sbirciare, giuro.
    1) 100%, 2) 100%, 3) nulla, 4) solo scarlett, 5) 100% yessss, 6) 75%, Lima e Rianna, 7)50%solo kim, le ultime 3 niente da fare. Il boy? bo???

  12. Le ho imbroccate quasi tutte!!! Però quelle con tre facce ne lasciavo sempre una indietro XD
    Le combo con Emma sono…WOAH! O_O
    E l’ometto alla fine del post… Matt Bomer e Jake Gyllenhaal? 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here