Ciao ragazze!

Dopo il post sul trend delle unghie lunghe, oggi torniamo a parlare di manicure! Stavolta però il focus sarà sulle unghie corte! Come saprete a me piace prendermi cura delle mie unghie e avere una mano in ordine e femminile, tuttavia non amo portarle lunghe,  anche se so che moltissime ragazze le preferiscono!

Chi invece, come me, ama questo trend potrà trovare qualche ispirazione per una manicure poco “affilata”, ma molto elegante e raffinata allo stesso tempo! Se siete curiose di scoprire come valorizzare al meglio le vostre unghie corte, continuate a leggere!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-lucy-hale

Le mani, si sa, sono il biglietto da visita di ogni donna e averle ben curate trovo che sia molto importante! Per essere in ordine e avere un bella mano non è necessario che le unghie siano eccessivamente lunghe, anzi penso che le unghie corte o medio lunghe siano molto raffinate e soprattutto più facili da portare e da gestire, soprattutto d’estate.

Inoltre, alcune ragazze, per esigenze di tipo lavorativo, non possono portarle molto lunghe e credono che non sia possibile sbizzarrirsi e divertirsi con smalti e nail art particolari. Sappiate che non è così! Oggi sono qui per questo: vedrete che anche alcune bellissime celebrity amano sfoggiare questo tipo di look e gli esempi da cui trarre ispirazione sono davvero tanti!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-collage

HALF MOON NAILS

Ecco un trend in voga negli ultimi tempi, ma che in realtà era già di moda negli anni ’40: è adatto sia alle unghie lunghe ma anche a quelle corte! Consiste nel creare una piccola mezzaluna sulla base dell’unghia, la cosiddetta lunula, la parte bianca dell’unghia vicino alle cuticole. Per realizzarla vi potrete aiutare con degli appositi adesivi che si trovano in commercio (quelli per la french manicure, per intenderci) o semplicemente con gli occhielli salva buchi; se invece siete delle esperte, sarete bravissime a realizzarla a mano libera con un pennellino abbastanza fine!

Il procedimento è molto semplice e a prova di ciompette: create una base, lasciate che si asciughi e, dopo avere posizionato l’adesivo, stendete lo smalto che preferite. Gli abbinamenti possono essere infiniti e scelti in base ai vostri colori preferiti! Ma forse un’immagine vale più di mille parole, ecco a voi come realizzare questo tipo di nail art!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-manicure-metodoCredits: Mir-Snov.net

Ragazze, come sempre: spazio alla fantasia e osate! Se siete alla ricerca di qualche ispirazione vi trovate nel posto giusto: ho selezionato per voi una serie di half moon nail art tutte da copiare. Guardate qui!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-moon-manicure ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-moon-manicure-megan-fox La bellissima Megan Fox sfoggia una half moon + french manicure!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-bordeaux.jpg

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-half-moon ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-half-moon.jpg-azzurro-silverSilver e Tiffany!

NAIL ART COLORATE

Chi ha detto che le nail art possono essere realizzate solo sulle unghie lunghe? Anche chi di voi le porta corte potrà sbizzarrirsi con disegnini e trame particolari! La superficie su cui lavorare sarà ridotta ma con un po’ di pazienza e manualità, se amate le nail art, riuscirete anche voi a realizzarne qualcuna!

L’ideale sarebbe scegliere delle fantasie non troppo dettagliate e precise: una fantasia astratta oppure una trama non troppo definita. Eviterei quindi le miniature a meno che voi non siate esperte del settore: se siete ciompette come me, il rischio di fare un pasticcio è dietro l’angolo! 😛 Non mi credete? Le ispirazioni come sempre vengono dalle passerelle.

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-fragoline Manicure fragolosa per l’estate!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nail-art ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nail-art-2.jpgUna nail art astratta davvero originale e adatta alle unghie corte! 

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nero-bianco

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva trovate altri trend adatti alle unghie corte! Vi farò vedere che anche alcune bellissime celebrity amano portarle così e sfoggiare delle nail art molto semplici, ma raffinate, in più occasioni! Siete curiose? Vi darò anche qualche consiglio per curarle al meglio! Non vi resta che andare a pagina 2!

55 COMMENTI

  1. Clio ti adoro io le porto sempre corte l3 unghie xk4 nn riesco a t3 nere la manutenzione x quello lunghe mi si imbrattato cn la penna si sporcano si rompono e rompono a ne ditemi Ke nn sn l’unica qsto post Ji ci voleva propio voglio provare a fare quella fragolina

  2. Sostenitrice delle unghie corte a rapporto!!!
    Eccomi! Dunque io non solo porto le unghie corte ma non sono nemmeno una fan della nail art…però in alcune occasioni (in realtà solo 2) mi son lasciata trasportare dalla fantasia.
    Sono anche particolarmente impedita quindi non ho fatto chissacchè.
    Mi sono arrangiata con gli adesivi per unghie e i top coat, e adesso vi lascio le mie opere d’arte! Magari vi ispireranno! XD

  3. Anche io preferisco le unghie corte, per questione di comodità, tempo, imbranataggine e unghie sfigatine. In questo articolo ci sono ottimi spunti, trovo inoltre che con le unghie corte ci si possa sbizzarrire un po’ di più senza rischiare di sembrare eccessive ✌

  4. Sostenitrice di unghie corte a rapporto! Per me sono una necessità, oltre che comodità. Le mie poi sono abbastanza grandi, metto allegramente ogni tipo di smalto

  5. Ciao!! In realtá non è marrone, è un semplicissimo nero di kiko…di quelli che adesso sono in offerta ad 1€. Sopra ho applicato un top coat glitterato della essence e sull’anulare un adesivo a forma di stellina…sempre essence.
    Son contenta che ti sia piaciuto il mio esperimento!

  6. Anch’io sono una sostenitrice delle unghie corte. Stamattina, o meglio, ieri sera ho messo un bel rosso con dei brillantini….. massssiiii””…. la porca figura la fa sempre!.
    Oggi rubo o salvabuchi in ufficio e appena mi viene l’estro proverò. Grazie delle ispirazioni!

  7. Tutta la vita unghie corte! Ogni volta che per qualche motivo si allungano e non riesco ad accorciarle iniziano a darmi fastidio, come se avessi dei disturbanti alle mani. Cerco sempre di curarle dando loro una forma che si adatti bene alla mano, per la manicure vado semplicemente di smalto 🙂

    Ciao!
    Alice

  8. Adoro le unghie corte e non riuscirei a vedermi diversamente! Anche se ho le dita corte, la mano piccola e l’unghia in sé corta, spero di essermi spiegata, mi piacciono e non riesco a vedermi con gli artigli. Inoltre odio qualsiasi forma di nail art quindi io sono per il classico: smalto monocolore e unghie curate.
    Io comunque amo i colori scuri sulle unghie e secondo il mio modesto parere, mi stanno bene nonostante la lunghezza.

  9. Che carine le unghie della prima foto! 🙂 Molto delicate ma d’effetto 😀
    Ho appena detto di detestare la mail art, ma questa delicatezza mi fa rimangiare la parola.

  10. Ho quasi sempre le unghie corte ultimamente, perché ho un’allergia che comporta prurito e vorrei evitare di ridurmi a brandelli grattandomi ovunque 😉 mi piace molto mettere lo smalto monocolore e poi applicarne uno diverso sull’anulare (glitter, effetto sugar, con le crepe, etc) è semplice ma d’effetto! Un’altra cosa che mi piace molto è lo smalto degrade, metto ad esempio il celestino sul pollice, il Tiffany su indice e medio e il petrolio su anulare e mignolo 🙂 senza impelagarmi in disegnini che mi vengono obbrobbriosi ho le mani curate e originali ehehe

  11. Unghie corte anche io sempre!! Non so come a volte perdo il controllo e non mi rendo conto che sono cresciute e corro subito ad accorciarle 😉 Le trovo anche più sobrie ed eleganti anche nelle situazioni in cui si vuole mettere uno smalto colorato piuttosto delle lunghe…

  12. Le mie unghie si allungano tranquillamente. Sono dure e se le faccio a mandorla, crescono molto. Se faccio la forma quadrata, si crackano ai lati. Questa cosa non l’ho mai capita…
    Comunque se vado in palestra, le porto corte, adesso sono lunghe.
    Ma con smalti neri, rouge noir, blu o colori verde, giallo, ecc preferisco le unghie corte. La mia personale combo é colori particolari=unghia corte.
    Colori classici=unghia lunga.
    Adoro fare nail con lunetta di un colore diverso, anche se non sempre mi riesce bene

  13. siii io amo le unghie corte! sarò strana (molto probabilmente) ma quando le mie unghie crescono troppo mi fanno senso, non so perché, soprattutto se non c’è lo smalto e vedo la parte bianca più spessa di due millimetri, andrei subito a tagliarle, non mi piacciono per niente. le adoro cortissime su di me, e uso anche colori scuri, non mi importa, ora ho un blu universo coi brillantini di kiko (ovviamente il nome del colore me lo sono inventata ahahah ma mi da l’idea di un colore “galattico”), non molto estivo ma avevo voglia di qualcosa di più forte XD

  14. Non porto unghie lunghe per questioni di lavoro , lo sapete già , ma non ne faccio una malattia , mi piacciono corte e ben pulite così … buon pomeriggio ragazze / i

  15. Veramente carine, bravissima! Chi altri ha voglia di postare le sue nail art? Su, non siate timide

  16. Come ho già detto in altri post ho sempre avuto le unghie abbastanza lunghe, ma da quando sono mamma le taglio. Mi piacciono corte, ma non cortissime, spesso ho una manicure semplice monosmalto, sul nude oppure smalto trasparente, sempre curate (lavoro con i guanti rigorosamente! ) il tutto alternato a periodi in cui metto smalti coloratissimi: tutta la Scala dei rossi e corallo e fucsia in primis poi colori pazzi x l’estate! Rigorosamente abbinato alla pedicure!

  17. Le unghie corte e smaltate di un colore scuro sono molto raffinate, di certo molto di più di quelle lunghissime. Io le tengo di una lunghezza media: di pochi millimetri e le accorcio non appena superano la … “soglia di guardia”! Proprio non mi piacciono le unghie da vampirona!

  18. Ciao Rossella , so che eri interessata al dermaroller , se vai su You tube , Clio ha messo il tutorial per come usarlo , magari l’ hai già visto … un bacione ciao bella

  19. Anche io preferisco le unghie corte, le trovo molto più fini ed eleganti delle unghie lunghe, che mi fanno un po’ ribrezzo, non so mi danno un senso di pacchianeria…

  20. Non ci riesco a stare mezza giornata con gli artigli. Lasciamole alle altre o comunque per altri stili..semmai un po’ più sexy

  21. poi vogliamo la foto delle mani vicino ai piedi quando vai in vacanza….così scopiazzo un po’
    Baci

  22. Le porto per lo più corte, ma periodicamente le faccio crescere un po’, mai eccessivamente lunghe che mi paiono un po’ truzze!

  23. A me piacerebbero lunghe ( non troppo lunghe eh) ma mi si sfaldano, soprattutto alla mano destra. Vabbeh pazienza le porterò corte…

  24. Io vado a periodi, preferisco le unghie lunghe perché ho la mano molto piccola e con le unghie lunghe sembrano meno da bambina! Ultimamente comunque sono in periodo unghie corte, ma in ogni caso mi sbizzarrisco con le nail art! Vi posto qualche foto delle mie ultime creazioni!

  25. Le unghie lunghe non sono brutte, è solo questione di saperle adattare alla forma delle proprie mani, ovviamente senza mai esagerare. Gli artigli li lascio ai rapaci. Io ad esempio non posso permettermi delle unghie corte perché avendo le mani piccole, me le farebbero sembrare ancora più piccole. In più ho anche alcune dita naturalmente storte e mi si vedrebbero ancora di più.

  26. le mie unghie hanno una forma che non mi piace per niente se le lascio corte! Sono piuttosto larghe e il letto ungueale finisce 3 mm prima del polpastrello… per questo corte mi piacciono su chi ha già una bella forma di unghia e di mani, su di me le preferisco lunghe (quando riesco a farmele crescere!).
    La cosa più importante è imparare quale formaci sta meglio… per esempio a me squadrate stanno malissimo, e anche a mandorla, non riesco mai a raggiungere una lunghezza tale da potergli dare una bella forma… per questo opto per la forma “squoval”!
    In generale, come hanno detto altre, se ho le unghie lunghe preferisco colori “classici” (rossi non accesi, bordeaux, nero…), specialmente in estate se metto anche lo smalto sui piedi! Sui piedi mi vedo solo con nero e rosso scuro/bordeaux, quindi le mani in genere sono di quei colori 😀
    la nail art mi piaceva qualche anno fa, ora non mi fa più impazzire… Infatti spesso quando le mie amiche fanno il gel inorridisco – avete presente quelle nail art complicatissime piene di sfumature, strass e disegnini? 😀

    Al momento ho le unghie lunghe e sono riuscita a mettere bene lo smalto (rosso lampone), continuo a guardarle e ammirarle prima che si rompano 😀

  27. “Ovviamente vera” 😀
    Concordo al 100%! Anche io odio le ricostruzioni (come tutto ciò che è “posticcio”)… Ma che fatica tenere le unghie lunghe naturali! Comunque l’unghia lunga il giusto anche secondo me rimane il top!

  28. Io preferisco le unghie quando sporgonodi massimo 3 mm dal dito, più lunghe mi danno fastidio e più corte sulle mia dita tozze non stanno bene! Invece mi sbizzarriscono con le nail art sulle unghie dei piedi, sopratutto in estate ma anche in inverno!

  29. Dipende molto anche dal lavoro, se permette di non rovinare l unghia etc non sono sempre stato appassionato di nail art, ma effettivamente era perché bisogna davvero aver tanta cura e pazienza

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here