Ciao ragazze!

Dopo il post sul trend delle unghie lunghe, oggi torniamo a parlare di manicure! Stavolta però il focus sarà sulle unghie corte! Come saprete a me piace prendermi cura delle mie unghie e avere una mano in ordine e femminile, tuttavia non amo portarle lunghe,  anche se so che moltissime ragazze le preferiscono!

Chi invece, come me, ama questo trend potrà trovare qualche ispirazione per una manicure poco “affilata”, ma molto elegante e raffinata allo stesso tempo! Se siete curiose di scoprire come valorizzare al meglio le vostre unghie corte, continuate a leggere!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-lucy-hale

Le mani, si sa, sono il biglietto da visita di ogni donna e averle ben curate trovo che sia molto importante! Per essere in ordine e avere un bella mano non è necessario che le unghie siano eccessivamente lunghe, anzi penso che le unghie corte o medio lunghe siano molto raffinate e soprattutto più facili da portare e da gestire, soprattutto d’estate.

Inoltre, alcune ragazze, per esigenze di tipo lavorativo, non possono portarle molto lunghe e credono che non sia possibile sbizzarrirsi e divertirsi con smalti e nail art particolari. Sappiate che non è così! Oggi sono qui per questo: vedrete che anche alcune bellissime celebrity amano sfoggiare questo tipo di look e gli esempi da cui trarre ispirazione sono davvero tanti!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-collage

HALF MOON NAILS

Ecco un trend in voga negli ultimi tempi, ma che in realtà era già di moda negli anni ’40: è adatto sia alle unghie lunghe ma anche a quelle corte! Consiste nel creare una piccola mezzaluna sulla base dell’unghia, la cosiddetta lunula, la parte bianca dell’unghia vicino alle cuticole. Per realizzarla vi potrete aiutare con degli appositi adesivi che si trovano in commercio (quelli per la french manicure, per intenderci) o semplicemente con gli occhielli salva buchi; se invece siete delle esperte, sarete bravissime a realizzarla a mano libera con un pennellino abbastanza fine!

Il procedimento è molto semplice e a prova di ciompette: create una base, lasciate che si asciughi e, dopo avere posizionato l’adesivo, stendete lo smalto che preferite. Gli abbinamenti possono essere infiniti e scelti in base ai vostri colori preferiti! Ma forse un’immagine vale più di mille parole, ecco a voi come realizzare questo tipo di nail art!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-manicure-metodoCredits: Mir-Snov.net

Ragazze, come sempre: spazio alla fantasia e osate! Se siete alla ricerca di qualche ispirazione vi trovate nel posto giusto: ho selezionato per voi una serie di half moon nail art tutte da copiare. Guardate qui!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-moon-manicure ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-moon-manicure-megan-fox La bellissima Megan Fox sfoggia una half moon + french manicure!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-bordeaux.jpg

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-half-moon ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-half-moon.jpg-azzurro-silverSilver e Tiffany!

NAIL ART COLORATE

Chi ha detto che le nail art possono essere realizzate solo sulle unghie lunghe? Anche chi di voi le porta corte potrà sbizzarrirsi con disegnini e trame particolari! La superficie su cui lavorare sarà ridotta ma con un po’ di pazienza e manualità, se amate le nail art, riuscirete anche voi a realizzarne qualcuna!

L’ideale sarebbe scegliere delle fantasie non troppo dettagliate e precise: una fantasia astratta oppure una trama non troppo definita. Eviterei quindi le miniature a meno che voi non siate esperte del settore: se siete ciompette come me, il rischio di fare un pasticcio è dietro l’angolo! 😛 Non mi credete? Le ispirazioni come sempre vengono dalle passerelle.

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-fragoline Manicure fragolosa per l’estate!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nail-art ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nail-art-2.jpgUna nail art astratta davvero originale e adatta alle unghie corte! 

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nero-bianco

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva trovate altri trend adatti alle unghie corte! Vi farò vedere che anche alcune bellissime celebrity amano portarle così e sfoggiare delle nail art molto semplici, ma raffinate, in più occasioni! Siete curiose? Vi darò anche qualche consiglio per curarle al meglio! Non vi resta che andare a pagina 2!