UNGHIE LUNGHE O CORTE? ECCO LE STAR CHE HANNO DETTO “NO” AGLI ARTIGLI!

C’è chi le ama e chi le odia, chi le preferisce perché più pratiche e adatte alla vita di tutti i giorni e chi invece le trova poco femminili. Insomma come sempre si tratta di gusti personali e di scelte di stile.

Molte celebrity come Rihanna, Rita Ora, Lana Del Rey sono fedelissime alle unghie lunghe, il loro stile è molto da “panterone sexy”, ma c’è anche chi, in moltissime occasioni, ha sfoggiato manicure talvolta minimal, talvota elaborate, risultando sempre molto raffinata.

Mi riferisco, per esempio, alla bellissima Lucy Hale! Sguardo da cerbiatta e lineamenti molto dolci: le sue unghie sono sempre cortissime, ma curate.

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nero-bianco-lucy-hale In quest’occasione Lucy ha scelto una nail art abbinata alla gonna che indossa!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nero-bianco-lucy-hale-corallo-2 Stavolta invece indossa uno smalto arancio e corallo sull’anulare!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nero-bianco-lucy-hale-silver-greenUnghie corte glitterate e verdi!


Un’altra star che ama il trend delle unghie corte è Eva Mendes, anche lei come Lucy in molte occasioni ha sfoggiato una manicure curata ma non eccessiva. Ecco poi anche Anne Hathaway, Jessica Simpson e la modella Doutzen Kroes: tutte quante affezionate a questo trend!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-anne-hathaway ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-blu-eva-mendes ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-jessica-simpson ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-pastello-doutzen kroes

NAIL ART SEMPLICI MA D’EFFETTO

Dopo aver visto le half moon manicure e le nail art più fantasiose, ho scelto per voi una serie di manicure molto semplici ma davvero carine da vedere! Per realizzarle basterà creare una base trasparente con uno smalto lucidante, lasciare che si asciughi per bene e realizzare delle linee geometriche colorate al di sopra della base oppure potete applicare delle decorazioni! Il risultato finale è a mio avviso molto delicato, semplice ma d’impatto. Guardate alcune tra le più belle nail art che ho scelto per voi!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-manicure-silverVia Pinterest

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-colorate ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-french-turchese ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-nero-trasparenteIn questo caso è stato realizzato un mix, come potete vedere questa nail art rientra anche nella categoria “half moon manicure”!

CURARE LE UNGHIE CORTE

Ugualmente a quelle lunghe anche le unghie corte vanno curate. Mi raccomando, ragazze: le unghie non vanno mangiucchiate! Anche se le avete corte, una semplice manicure “casalinga” sarà necessaria per mantenerle sempre in ordine.

Come prima cosa bisogna sempre dare alle unghie la forma che si preferisce e che si adatta meglio alla vostra mano. Per farle sembrare leggermente più lunghe, spingete all’indietro le cuticole con un bastoncino di legno ed evitate nail art e smalti che le facciano sembrare ancora più corte: quelli troppo scuri e la french manicure danno quest’effetto!

Dite sì ai colori chiari e brillanti, preferite il finish lucido a quello matte e date sfogo alla vostra fantasia! Un ultimo escamotage se le avete corte e volete che sembrino un po’ più lunghe è quello di stendere lo smalto solo sulla parte centrale dell’unghia lasciando i cosiddetti “punti luce” sui bordi, in questo modo sembreranno otticamente più lunghe e affusolate (ottima tecnica per chi ha le mani un po’ tozze)!

ClioMakeUp-trend-unghie-corte-star-manicure-chic-romantico-mantenerle-limare

Se volete rimanere aggiornate sugli ultimi trend sulle unghie, ecco alcuni post per voi!

1) TREND UNGHIE LUNGHE: LE STAR CHE LE AMANO E I MIEI CONSIGLI PER MANTENERLE!

2) I MIEI SMALTI PREFERITI ESTATE 2016: TOP ASSOLUTI!

3) UNGHIE ROSSE ESTIVE: GLI SMALTI PIÙ TRENDY, COME ABBINARLI E NAIL ART FACILI!

Ragazze, per questo post è tutto! Spero davvero che vi sia piaciuto e che abbiate trovato qualche ispirazione adatta a voi! Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate. Qual è il vostro trend preferito? Se avete le unghie corte le lasciate naturali oppure amate sbizzarrirvi con colori e fantasie sempre diverse? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione, bellezze!:-)