Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vi mostreremo un nuovo prodotto arrivato in casa Sephora, stiamo parlando degli ombretti liquidi Outrageous Eyeshadow!

Secondo il brand si tratta di ombretti ad effetto metallo liquido in grado di durare tutta la giornata. Dicono inoltre che la texture sia ultra leggera e dal comfort estremo. Curiose di scoprire tutto su questi ombretti liquidi? Iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-1

OUTRAGEOUS EYESHADOW SEPHORA

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-2

All’interno ci sono 6ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 6 mesi. Il prezzo è di 12,90€ e le colorazioni uscite sono sei: 01 Scandalous Beige, 02 Extreme Taupe, 03 Bodacious Brown, 04 Fearless Khaki, 05 Shoking Berry, 06 Risky Midnight. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare le seguenti tonalità: 02 Extreme Taupe e 06 Risky Midnight.



INCI OUTRAGEOUS EYESHADOW SEPHORA

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi Outrageous Eyeshadow: Acqua (Water), Glycerin, CI 77499 (Iron Oxides), Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), Pag-17/Ipdi/Dmpa Copolymer, Synthetic Fluorphlogopite, Pheneoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Hydroxide, Potassium Sorbate, Allantoin, Ethylhexylglycerin, Bisabolol, Farnesol.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-4

Al momento, sul web, non sono presenti recensioni riguardo a questo prodotto. Il brand consiglia di applicare questi ombretti liquidi direttamente con l’applicatore in spugna e poi, se necessario, ritoccare con le dita.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questi outrageous eyeshadow, li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-502 Extreme Taupe, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-602 Extreme Taupe, swatch realizzato con luce artificiale.

Dagli swatch la pigmentazione risulta molto buona. L’ombretto ha dei bei riflessi metallizzati che vengono messi in risalto una volta colpiti dalla luce. L’asciugatura non è velocissima cosa che ci fa sperare per poterli sfumare al meglio sull’occhio.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-706 Risky Midnight, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-806 Risky Midnight, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche questo colore risulta bello intenso sin dalla prima passata. Rispetto ai Color Tattoo di Maybelline questi risultato essere molto meno “secchi”.

TEST  – APPLICAZIONE

Vediamoli ora applicati sull’occhio, li vedrete sia in versione singola che mixati insieme, sempre con luce naturale e artificiale! Li abbiamo applicati e sfumati con le dita.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-902 Extreme Taupe, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-1002 Extreme Taupe, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il colore si stende con molta difficoltà: la sfumatura risulta tutt’altro che semplice dato che il colore tende ad andare via. Anche se riapplicato più volte non si riesce ad aumentarne l’intensità e a sfumare.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-1106 Risky Midnight, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-1206 Risky Midnight, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato disastroso è ancora più evidente con il colore più scuro, il numero 06 RIsky Midnight. Il colore è poco omogeneo e la durata non è tra le migliori.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-1302 Extreme Taupe e 06 Risky Midnight, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-outrageous-eyeshadow-sephora-1402 Extreme Taupe, 06 Risky Midnight, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato peggiore lo abbiamo ottenuto cercato di utilizzare Risky Midnight, il più scuro, nella piega dell’occhio, sfumandolo: come potete vedere il colore risulta inesistente!

TIPS AND TRICKS

Se non potete fare a meno del finish metallizzato sul vostro occhio vi consigliamo di creare i vostri look con i classici ombretti in polvere ed infine picchiettare delicatamente gli ombretti liquidi sulla palpebra in modo tale da ottenere il look desiderato.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – dagli swatch la pigmentazione è molto buona ma risulta disastrosa una volta applicati sull’occhio.

Durata: 1 – dato il loro essere poco omogenei durano pochissimo tempo sull’occhio.

Sfumabilità: 1 – come avete potuto vedere, nonostante i grandi sforzi, non siamo riuscite ad ottenere un minimo di sfumatura.

Selezione dei colori: 3 – i colori, dagli swatch, non sono affatto male e hanno un bel finish.

VOTO FINALE: 1

Non siamo delle grandi amanti degli ombretti liquidi e con questi è stato proprio un disastro totale! Sembravano promettere bene dagli swatch ma ci siamo dovute ricredere! Se proprio volete provare degli ombretti liquidi vi consigliamo piuttosto i Color Tattoo Eye Chrome di Maybelline!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Potete recuperare qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI VELVET MAT CATRICE!

2) RECENSIONE BAHAMA MAMA, SEXY MAMA, HOT MAMA, THE BALM!

3) RECENSIONE LIPGLOSS MATT MATT MATT ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Outrageous Eyeshadow Sephora finisce qui. Voi avete avuto modo di provare questo ombretti? Vi è mai capitato di innamorarvi a prima vista di un prodotto ma di rimanere super deluse una volta testato? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

25 COMMENTI

  1. Per circa 7 euro potete provare i Lid Lingerie di Nyx e sono anche decisamente più sfumabili.
    Però, cavoli che orrore questo prodotto di Sephora. Come hanno potuto metterlo in commercio lo stesso?!

  2. Secondo me è proprio senza senso, non aggiungono nulla alle formulazioni tradizionali degli ombretti in polvere che comunque, se usati bagnati, riescono a dare un’intensità incredibile, specialmente quelli metallici. Non sono quindi più belli, ne più veloci da applicare, tantomeno resistono di più… mistero!

  3. Io ne ho solo uno di questa tipologia ed è quello di lush, e ne sono rimasta soddisfatta per il colore, la resa è la durata (io ho il colore raffinatezza o qualcosa di simile).. però è un colore abbastanza neutro, non credo che questa tipologia sia fatta per colori molto intensi. Sbagliano le case a proporli

  4. ANche secondo me, sono fatti per essere stesi su una base già sfumata e dare un tocco intenso di colore/luce…

  5. Se posso vorrei darvi un consiglio, quando fate la recensione degli ombretti sarebbe bello aggiungere una foto con l’occhio chiuso perché con l’occhio aperto non si riescono a vedere molto i colori, le sfumature e soprattutto l’omogeneità del colore… per il resto fate davvero un bel lavoro con queste recensioni, complimenti!!!

  6. Ciao, quindi ti trovi bene con quello della Lush? Avevo visto quegli ombretti tempo fa sul loro sito, però il prezzo mi sembrava un po’ altino.

  7. Credo che sia proprio sbagliato il concetto di ombretto liquido, non a caso hanno tutti una pessima resa tranne qualche eccezione, a meno che non siano pensati per look più definiti o per aggiungerli dopo aver steso un ombretto in polvere

  8. Si infatti mi sembra che costino 18€.. però non mi si è mai seccato nè mi ha dato problemi. Certo non ne ricomprerei altri, ma di questa tipologia quello di lush mi è piaciuto e lo uso spesso per un trucco veloce e naturale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here