Ciao a tutte!

C’erano una volta, in un regno molto lontano,  tante bellissime principesse che indossavano vestiti meravigliosi, accessori fatati e scarpe magiche! Le avvolgeva un’atmosfera incantevole: boschi suggestivi,  foreste pericolose e luoghi fuori dal tempo e dallo spazio…

Ma tutto questo sarà davvero una fiaba? Anche se solo per una settimana (quella della moda), il nostro racconto è diventato realtà!
Oggi vi portiamo a scoprire tutte le meravigliose collezioni delle maison più lussuose di sempre; quelle realizzate in collaborazione con Disney e quelle ispirate agli abiti delle principesse.  Questo post vi farà davvero sognare. Siete curiose? Leggete oltre!

ClioMakeUp-moda-ispirazioni-disney-haute-couture-copertina

Gli stilisti più famosi stavolta hanno superato loro stessi. Sarà forse merito delle fiabe, ma la creatività e la bellezza delle collezioni che state per vedere sono davvero superlative! Dolce & Gabbana, Kenzo, Coach e poi ancora Dior Couture, Elie Saab, moltissime sono le case di moda che hanno deciso di realizzare le loro creazioni ispirandosi a Disney! Iniziamo subito a vedere le più belle!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-intro

KENZO E IL LIBRO DELLA GIUNGLA!

La celebre maison francese ha deciso di realizzare una capsule collection in edizione limitata per celebrare l’uscita mondiale del  film Il libro della giungla.
Felpe, giacche, shorts, vestitini e camicie rese uniche dalle stampe che raffigurano Bagheera, Re Luigi, l’orso Baloo, Hathi l’elefante… Insomma, tutti quanti i personaggi del film! L’intera collezione è fresca, esotica e giovanile, farà sicuramente impazzire tutti i fan di Mowgli e della sua gang (per altro, attualmente è in saldo). Guardate qui!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-    ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modellaUna modella indossa una T-shirt che raffigura la tigre Shere Khan al posto della classica tigre che ha reso la felpa di Kenzo, uno dei capi più Instxgrammati degli ultimi anni (geniale!). Anche gli shorts, tra fiori e paesaggi, riprendono le immagini del film!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-2Una fiaba rivisitata e trasportata ai giorni nostri!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modello-kenzoTutti i colori della giungla per un look wild? eheheh 🙂

DOLCE & GABBANA E LE FIABE PIÙ BELLE!

In occasione della Milano Fashion Week, Dolce & Gabbana hanno trasformato le principesse Disney in vere e proprie icone di stile. Il tutto ovviamente realizzato con l’attenzione ai dettagli e la spettacolarità che contraddistinguono da sempre il brand. In occasione della sfilata, infatti, la passerella si è trasformata in una bellissima sala da ballo che ricordava molto la fiaba di Cenerentola. Dal tappeto di Aladdin, allo specchio animato di Biancaneve, passando per gli oggetti inanimati de La Bella e la Bestia, ne vedrete delle belle!;-)
Siete pronte a essere trasportate dentro ai grandi classici Disney?

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiabaUna scenografia davvero magica!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modella-ghiaccio
Ha dato il via alle danze la top model Willow Hand, che ha sfoggiato una rivisitazione in chiave moderna dell’abito azzurro indossato da Cenerentola per il ballo!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modella-fiori.jpg
Un manto di fiori che ricorda i boschi incantati delle fiabe!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modella-specchio.jpg“Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?”

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle-topini.jpg
Ecco tutti i topini armati di ago e filo, pronti a cucire l’abito di Cenerentola! 🙂

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle

A chiudere lo show, queste bellissime modelle avvolte in mini-dress luccicanti per riassumere tutta la magia delle fiabe che ha voluto trasmettere il brand.

Ma manca forse ancora qualcosa? Certo! I meravigliosi accessori di Dolce & Gabbana: scrigni fatati, oggetti unici davvero lussuosi!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle-accessori.jpg

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle-accessori2.jpg

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-accessori

Ragazze, questo era solo un assaggio di quello che state per vedere!  A pagina 2 troverete una linea di accessori molto originale realizzata da Coach 1941 dedicata a Mickey Mouse, vedrete anche gli abiti presentati alla settimana dell’Haute Couture di Parigi ispirati alle principesse, ma rivisitati in chiave moderna! Siete curiose? Cambiate pagina! 🙂

43 COMMENTI

  1. Abiti molto belli!
    Grazie per non aver messo la gallery!
    Buon.lavoro al team di clio
    E buona gg a tutte!

  2. Il post è molto carino e ammetto di aver sorriso come una bambina leggendo..eh che ci devo fare?! A 23 anni adoro ancora le principesse e il mondo disney in generale..sarebbe bello se anche i brand di make up facessero una cosa simile (povero mio portafoglio

  3. Scusa il mio commento pieno di ignoranza, ma non ho mai capito una cosa. A che servono gli abiti che vengon fatti sfilare? Cioè, ci sarà mai qualcuno che li mette?

  4. Bellissimo post, mi ha fatto sognare!provo sempre tanta ammirazione per le persone ricche di creatività!

  5. Capisco che non sia una principessa e dunque cattura meno l’attenzione, ma la mia preferita, Alice! Non c’è mai!?

  6. Hai mai visto The Rachel Zoe Project? Io mi sono fatta un’idea con questo show, praticamente alle sfilate vengono invitati degli stylist che si occupano di vestire le celebrità e quando capita un evento tipo gli Oscar o qualsiasi red carpet questi stylist scelgono uno tra i tanti vestiti visti in passerella e “vestono” la star, occupandosi anche degli accessori, praticamente gli creano un outfit. Ecco dove finiscono questi vestiti, anche perché non credo li facciano in serie per mandarli nei negozi alla portata dei comuni mortali

  7. Ciao, era previsto ma ci sono stati dei problemi tecnici a cui stanno lavorando, verrà pubblicato il prima possibile

  8. Nelle sfilate di Pret-à-porter sfilano abiti molto simili a quelli che arriveranno nei negozi, ma adattati appositamente per lo show (quindi magari un po’ più eccentrici, ma sempre abbastanza portabili e basati sul concept della collezione a cui si riferiscono). Queste sfilate servono quindi a presentare al pubblico e alla stampa l’idea e lo stile della collezione a cui si riferiscono. Le sfilate di Haute Couture, invece, sono quelle dove si vedono gli abiti più stravaganti che si rivolgono a un’altra categoria di clienti (star di Hollywood che li indossano sui red carpet, VIP e ma soprattutto mogli di miliardari russi, cinesi e arabi). Questi abiti non arrivano nei negozi ma vengono fatti su misura per il cliente che li richiede, costano tantiiiiissimo e sono pensati per occasioni molto speciali.

  9. Qualche anno fa essence ha proposto un’edizione limitata ispirata a cenerentola… Che te lo dico a fare? Tutto stupendo! E non parliamo dei rossetti l’oreal dedicati ad Alice *.* erano rossetti in permanente ma con un packaging ispirato al film, bellissimi!

  10. Anche io ho sempre avuto questo quesito fino a che un’ amica che lavora per Dolce&Gabbana mi ha spiegato che i capi di Haute Couture sono creati appositamente per le sfilate e su misura per le modelle che li indossano. Ma la cosa che mi ha stupito di più è che quegli abiti, a fine sfilata vengono scuciti (in realtà non sono mai cuciti fino in fondo) e vengono ricreati gli stessi modelli se e solo se qualcuno (che sia una star, il suo manager o qualche riccona) li ordina per sé!

  11. bellissimi questi abiti! la collezione di d&g è fantastica, anche solo per gli accessori. e poi che bello l’abito che viene paragonato alla mia principessa preferita, ariel 🙂

  12. Mi piace se un abito è ispirato a una fiaba ma rielaborato…per una tshirt con la tigre del libro della giungla certo non spendo i soldi che richiede kenzo!!!

  13. Stamattina era stato pubblicato, quindi chi ha visitato il blog nelle prime ore della mattina ha visto questo post in cui però non si vedevano le immagini. Credo quindi che il Team abbia deciso di eliminarlo per provvedere a sistemarlo e poi pubblicarlo nuovamente! Quindi diciamo che era previsto nel “palinsesto” dei post di oggi 🙂

  14. aaah scusa non avevo capito, io avevo visto quello del blush come nuovo contouring ma ora mi è sparito O.o

  15. Ma scusate, gli abiti delle sfilate di Parigi non c’ entrano niente con quelli delle principesse… L’ha deciso popsugar o è un’informazione certa che fossero ispirati?

  16. In alcuni abiti non vedo il nesso con gli abiti delle principesse…..belli gli accessori, anche se onestamente chi si compra la borsetta a forma di libri, considerando anche il costo folle? La compro solo se è capiente come quella di Clio, non so se mi spiego…..

  17. Me lo sono chiesta anche io!
    Tipo Zuhair Murad lo seguo su Instagram perché è bravissimo ma che si è ispirato alle principesse Disney mi giunge nuovo. Sarà.
    Ps: come ti vanno le cose?

  18. Ciao Zuzana! Anch’io adoro Zuhair Murad! Magari avere l’occasione di indossare uno dei suoi abiti, anzi io li vorrei indossare tutti i giorni!
    Grazie, mi sto ambientando anche se mi sa che per conoscere qualcuno dovrò inventarmi qualcosa tipo seguire un corso, ma ormai visto che ci sono le ferie…
    A proposito, come vanno le tue vacanze? Goditi questo meritato riposo ^^

  19. Cara. Spero che troverai delle persone gentili che ti accolgono. Io sono qui dal 2005 e fatico ancora, abbiamo delle amicizie, sono le famiglie con bambini in età di Emilia soprattutto. Poi mi piace un sacco venire qui e scambiare due parole con voi. Ma un amica vera di carne e ossa non ce l’ho. E mi manca!
    Incrocio le dita per te, sei tanto carina, sicuramente avrai più fortuna.
    Che corsi pensavi di fare?

  20. Vorrei frequentare la piscina o una palestra o in realtà speravo di fare un corso di ballo con mio marito. Certo avendo dei bambini poi ti fai il giro… speriamo! Infatti anche a me il blog, soprattutto i vostri commenti, tiene molta compagnia! Mi sembra di conoscervi ^^ personalmente ti adoro! Ti auguro di trovare una vera amica in carne e ossa vicino a te ! Comunque se vuoi fare quattro chiacchiere

  21. Ah ah, mi sono dimenticata di dire che magari vorrei trovare un lavoro! Ovviamente di questi tempi chi può dirlo

  22. Fantastica la collezione di Dolce e Gabbana!!! Originali ed innovativi come sempre!!! Quanto mi piacerebbe assistere ad una loro sfilata!!!! È un mio sogno

  23. A Genova! Non c’entra niente con le Marche (se non sbaglio)… comunque queste chiacchiere telematiche fanno sempre piacere! Buon weekend intanto!

LASCIA UNA RISPOSTA