Ciao a tutte!

C’erano una volta, in un regno molto lontano,  tante bellissime principesse che indossavano vestiti meravigliosi, accessori fatati e scarpe magiche! Le avvolgeva un’atmosfera incantevole: boschi suggestivi,  foreste pericolose e luoghi fuori dal tempo e dallo spazio…

Ma tutto questo sarà davvero una fiaba? Anche se solo per una settimana (quella della moda), il nostro racconto è diventato realtà!
Oggi vi portiamo a scoprire tutte le meravigliose collezioni delle maison più lussuose di sempre; quelle realizzate in collaborazione con Disney e quelle ispirate agli abiti delle principesse.  Questo post vi farà davvero sognare. Siete curiose? Leggete oltre!

ClioMakeUp-moda-ispirazioni-disney-haute-couture-copertina

Gli stilisti più famosi stavolta hanno superato loro stessi. Sarà forse merito delle fiabe, ma la creatività e la bellezza delle collezioni che state per vedere sono davvero superlative! Dolce & Gabbana, Kenzo, Coach e poi ancora Dior Couture, Elie Saab, moltissime sono le case di moda che hanno deciso di realizzare le loro creazioni ispirandosi a Disney! Iniziamo subito a vedere le più belle!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-intro

KENZO E IL LIBRO DELLA GIUNGLA!

La celebre maison francese ha deciso di realizzare una capsule collection in edizione limitata per celebrare l’uscita mondiale del  film Il libro della giungla.
Felpe, giacche, shorts, vestitini e camicie rese uniche dalle stampe che raffigurano Bagheera, Re Luigi, l’orso Baloo, Hathi l’elefante… Insomma, tutti quanti i personaggi del film! L’intera collezione è fresca, esotica e giovanile, farà sicuramente impazzire tutti i fan di Mowgli e della sua gang (per altro, attualmente è in saldo). Guardate qui!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-    ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modellaUna modella indossa una T-shirt che raffigura la tigre Shere Khan al posto della classica tigre che ha reso la felpa di Kenzo, uno dei capi più Instxgrammati degli ultimi anni (geniale!). Anche gli shorts, tra fiori e paesaggi, riprendono le immagini del film!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-2Una fiaba rivisitata e trasportata ai giorni nostri!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modello-kenzoTutti i colori della giungla per un look wild? eheheh 🙂

DOLCE & GABBANA E LE FIABE PIÙ BELLE!

In occasione della Milano Fashion Week, Dolce & Gabbana hanno trasformato le principesse Disney in vere e proprie icone di stile. Il tutto ovviamente realizzato con l’attenzione ai dettagli e la spettacolarità che contraddistinguono da sempre il brand. In occasione della sfilata, infatti, la passerella si è trasformata in una bellissima sala da ballo che ricordava molto la fiaba di Cenerentola. Dal tappeto di Aladdin, allo specchio animato di Biancaneve, passando per gli oggetti inanimati de La Bella e la Bestia, ne vedrete delle belle!;-)
Siete pronte a essere trasportate dentro ai grandi classici Disney?

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiabaUna scenografia davvero magica!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modella-ghiaccio
Ha dato il via alle danze la top model Willow Hand, che ha sfoggiato una rivisitazione in chiave moderna dell’abito azzurro indossato da Cenerentola per il ballo!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modella-fiori.jpg
Un manto di fiori che ricorda i boschi incantati delle fiabe!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modella-specchio.jpg“Specchio, specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?”

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle-topini.jpg
Ecco tutti i topini armati di ago e filo, pronti a cucire l’abito di Cenerentola! 🙂

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle

A chiudere lo show, queste bellissime modelle avvolte in mini-dress luccicanti per riassumere tutta la magia delle fiabe che ha voluto trasmettere il brand.

Ma manca forse ancora qualcosa? Certo! I meravigliosi accessori di Dolce & Gabbana: scrigni fatati, oggetti unici davvero lussuosi!

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle-accessori.jpg

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-modelle-accessori2.jpg

ClioMakeUp-collezioni-moda-ispirate-a-disney-modelli-dolce-e-gabbana-atmosfera-da-fiaba-accessori

Ragazze, questo era solo un assaggio di quello che state per vedere!  A pagina 2 troverete una linea di accessori molto originale realizzata da Coach 1941 dedicata a Mickey Mouse, vedrete anche gli abiti presentati alla settimana dell’Haute Couture di Parigi ispirati alle principesse, ma rivisitati in chiave moderna! Siete curiose? Cambiate pagina! 🙂