Alto, bello e muscoloso: è così che viene descritto solitamente il sex symbol per eccellenza. A ben guardare però ci sono tante star che hanno fatto della bellezza una delle caratteristiche del loro successo, ma non possono di certo dire di essere alti.

Visti in televisione, sul grande schermo o sul palcoscenico possiamo non accorgerci della loro altezza, ma quando sfilano sul red carpet la differenza con i loro colleghi si nota eccome. C’è chi per camuffare la statura utilizza scarpe con il rialzo e chi non ne fa certo un dramma, ma preferisce scherzarci sopra! Ecco allora che altezza non è sempre sinonimo di bellezza: preparatevi a 9 sex symbol… bassi!

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-2

LUCA ZINGARETTI, L’AFFASCINANTE COMMISSARIO

Luca Zingaretti, l’affasciante commissario Montalbano, è alto solo 165 cm. Sarà per il suo talento, per l’icona nazionalpopolare che interpreta, per l’aria un po’ rude, fatto sta che Luca ha conquistato il cuore di molte donne italiane. Doppiatore, attore di teatro, cinema e televisione, con un passato da calciatore, dal 2012 è sposato con la collega Luisa Ranieri da cui ha due figlie Emma e Bianca.

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-5

“Ho fatto tutto con dieci anni di ritardo. Mi sono sposato a 34 anni, sono diventato “conosciuto” dopo i 35 e ho avuto il primo figlio a 50. Vorrà dire che mi toccherà vivere dieci anni in più del previsto”, ha dichiarato in un’intervista. Per la gioia delle sue fan!



ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-21

DANIEL RADCLIFFE: L’AUTOIRONIA È L’ARMA VINCENTE!

La sua altezza non è ben definita, ma voci di corridoio sostengono che Daniel Radcliffe non superi i 165 cm. Lui è il primo a scherzare sul fatto di non essere proprio un “gigante”. In un intervista a MVT ha raccontato che durante le riprese dei film di Harry Potter non era particolarmente preoccupato perché “finché Emma Watson e Rupert Grint non si alzavano sembravano tutti più o meno alti uguali”.

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-14

“Mi sono accettato per come sono. […] Puoi provare amarezza oppure fare tante battute divertenti”

In realtà l’attore ha ammesso anche che gli sarebbe piaciuto avere qualche centimetro in più, ma non ne fa, giustamente, un dramma. “Mi sono accettato per come sono. Alla fine ho capito che puoi provare amarezza per questo oppure fare tante battute divertenti”. Giusto, un po’ di autoironia fa sempre bene!

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-4

Credits: thesun.co.uk

Non a caso, uno dei miti più grandi di Daniel è un attore che condivide con lui l’altezza, anzi, la non-altezza 😉

DUSTIN HOFFMAN ALLA RICERCA DEL FIDANZATO PERFETTO PER LA FIGLIA

Anche Dustin Hoffman può vantare un’altezza di appena 167 cm. L’attore ha dichiarato pubblicamente che Daniel Radcliffe — che ha detto più volte di essere un suo grande fan — sarebbe il fidanzato ideale per sua figlia, per via di una caratteristica in comune… l’altezza!

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-12

Un consiglio per Daniel Radcliffe: “Deve assicurarsi che nel resto del cast siano tutti più bassi di lui”

E quando gli hanno chiesto che consigli darebbe al giovane Harry Potter per farsi strada ad Hollywood lui ha risposto: “È semplice: deve assicurarsi che nel resto del cast siano tutti più bassi di lui.” Avrà usato anche lui questa strategia durante la sua carriera?

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-14

BONO VOX, 168 CM DI PURO ROCK

Il leader degli U2 Bono Vox è una delle voci rock più belle e apprezzate, tanto che Rolling Stone lo ha posizionato al 32° posto nella lista dei 100 migliori cantanti. Di riconoscimenti ne ha ricevuti parecchi nel corso della sua carriera: nel 2002 è entrato nella lista dei 100 “grandi britannici” redatta dalla BBC, nel 2005 la rivista Time lo ha eletto personaggio dell’anno accanto a Bill Gates e nel 2007 è diventato Cavaliere della Regina Elisabetta.

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-15

Ma oltre che un grande cantante, Bono è molto amato dalle donne anche per il suo fascino: entra a far parte quindi dei sex symbol bassi, dato che è alto 168 cm.

ClioMakeUp-sex-symbol-bassi-belli-celebrity-altezza-3

Ovviamente non abbiamo ancora finito con i sex symbol bassi! Abbiamo ancora da mostrarvi sexy cantanti, idoli delle ragazzine e uno degli sportivi più forti di tutti i tempi che abbiamo scoperto essere molto amato anche dalle donne. Tutto a pagina 2!

14 COMMENTI

  1. Io sono 1.75 e sono come te! E sai quante mie “amiche” mi hanno criticata per questo? Però mi dispiace, io non ce la faccio…mi sento la mamma col bimbo a frequentare un ragazzo più basso, e vorrei invece sentirmi protetta!

  2. Io sono bassissima quindi diciamo che mi va bene chiunque hahaha! Anche kit harington del trono di spade è piccolino, infatti le sue foto con le attrici che fanno Sansa e brienne sono bellissime! Lenny kravitz sempre bonissimo comunque

  3. Ahahhaha è vero! Però c’è anche da dire che loro portano i tacchi 15 cm e poi a mio avviso l’attrice che fa Brienne è davvero troppo alta! Kit secondo me esteticamente è stupendo, anche se a me piacciono molto gli uomini alti ma devo dire che lui è davvero un gran figo 😉

  4. anche io non ce la faccio a stare con uno piu’ basso.. mi è capitato ed era imbarazzantissimo. Sono 175 e non è che comunque in giro si vedano ragazzi tanto piu’ alti di me.. per fortuna che non metto i tacchi! W I RAGAZZI ALTI, almeno 180.. se sono 185 meglio ancora 🙂

  5. Io adoro gli uomini bassi! Tra questi mi piace solo Lenny Kravitz ma nella vita ho una spiccatissima propensione a scegliere quelli al di sotto del metro e 75 🙂

  6. Dustin Hoffman n.1!!! Un signore Attore.
    Io preferisco però gli uomini alti.
    Ps. Bono Vox, ve lo potete pure tenere….pure se fosse stato alto… sexy per me proprio no. E poi… puro rock, anche no.
    Puro buonismo e politica che con la musica non dovrebbe avere a che fare.

  7. Una mia amica lo ha incontrato a Napoli e ha detto che era più alto di lei che è 170! Sarà poco più di 170 😀

  8. Pure io preferisco gli uomini alti! Anzi, il mio moroso è alto 1.79 e per me è proprio al limite. Mi piace alto perchè quando ti abbraccia ti sovrasta e ti da quel senso di protezione..che un uomo basso non riesce a darti.
    E io cmq non sono altissima, 1,65!

  9. Aaaaww… vi ringrazio per aver nominato Bono <3 e aver anche messo 2 belle fotine… al solito mi è partito il cuore…
    Sappiate che pure lui nel suo vestirsi malissimo c'ha sempre ai piedi delle scarpe con zeppe orrende per sembrare più alto… secondo me il complesso ce l'ha eccome!

  10. Beh diciamo che la lista è piuttosto lunga … possiamo aggiungere James McAvoy, Marc Wahlberg, Elijah Wood, Robert Downey Jr, Justin Bieber (anche se sul sex symbol ho i miei dubbi ma a ciascuno il suo), Antonio Banderas, Jon Bon Jovi, Kit Harington (per chi è fan di GOT), Eminem, Tobey Maguire, Ed Sheeran, Zayn Malik, Joaquin Phoenix per stare su alcuni recenti e famosi. Sarebbe bella una chart con le altezze a confronto, è politically correct?

  11. Non ce la posso fare a farmi piacere gli uomini piu bassi di me…Sono alta 1,73m e anche se tanti ragazzi dichiarano altezze maggiori, tantissimi non superano la mia altezza! Ovviamente il mio compagno me lo sono scelto bello alto, non lo supero mai, anche con i tacchi più alti che riesco a portare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here