Ciao ragazze!

Oggi in questo post vi parlerò di un argomento a me molto caro, ovvero YouTube! Molte star, infatti, hanno avuto come trampolino di lancio proprio questa piattaforma sul web e, anche se oggi come oggi è difficile immaginare determinati miti della musica pop, del cinema o della televisione caricare video home-made dalla propria cameretta, devono proprio la crescita della loro fama e successo a questo fantastico e super-democratico mezzo!

In alcuni casi, YouTube ha, per l’appunto, permesso di scoprire dei talenti, o di consolidarne altri rendendoli noti a livello internazionale: volete qualche esempio? Allora continuate a leggere il post ;-)!

ClioMakeUp-Famosi-con-Youtube-9.jpg.001

 

JUSTIN BIEBER, DALLE COVER AL SUCCESSO PLANETARIO

Nel 2007, un ragazzino canadese di nome Justin Bieber ha cominciato a caricare, con l’aiuto della sua mamma, dei video su YouTube in cui cantava canzoni di artisti come Chris Brown e Justin Timberlake. Quel ragazzino di 12 anni molto probabilmente non poteva nemmeno immaginare che, da lì a qualche anno, sarebbe diventato uno dei principali idoli delle teenager (e non solo) grazie proprio alla famosa piattaforma!

ClioMakeUp-Famosi-con-Youtube-11.jpg

Il produttore Scooter Braun, navigando su internet, ha scoperto il talento del ragazzo, e da lì, il resto è storia! Il 12enne che faceva cover, ora è una popstar acclamata a livello internazionale, vincitrice di un Grammy, 20 Mtv Europe Music Awards e 15 Teen Choice Awards!

KATE UPTON E LE DANZE SCATENATE

La procace Kate Upton è nota soprattutto per le copertine in cui ha posato in vesti molto sensuali della rivista Sports Illustrated, ma la modella e attrice americana deve a YouTube una buona fetta della sua fama.

ClioMakeUp-Famosi-con-Youtube-7

Questo perché, nel 2010, anno in cui aveva cominciato a fare i primi passi nei servizi fotografici di alta moda diventando la testimonial di Guess, su YouTube è diventato virale un filmato che l’aveva come protagonista! Il video, in cui lei ballava ad una partita di pallacanestro dei Los Angeles Clippers, si è diffuso a macchia d’olio, risultando un eccezionale trampolino di lancio per la carriera di Kate!

DYLAN O’ BRIEN, TEEN WOLF DAL TALENTO COMICO

Dylan O’ Brien è noto specialmente per la sua interpretazione di Thomas nella saga The Maze Runner e per il ruolo di Stiles Stilinski nella serie TV Teen Wolf, ma se è indubbio che il ragazzo abbia un notevole talento drammatico, in molti non sanno che ha anche una spiccata vocazione comica!

ClioMakeUp-Famosi-con-Youtube

A partire dal 2006, infatti, Dylan ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, divertendosi a caricare su YouTube video comici che lo ritraevano in situazioni molto buffe e demenziali: insomma, un artista a tutto tondo!

SUSAN BOYLE, UNA VOCE D’ANGELO VIRALE

Susan Boyle nel 2009 era una completa estranea al mondo della musica ma, improvvisamente, la 47enne scozzese dall’aspetto buffo e un po’ trasandato, è diventata un fenomeno virale!

ClioMakeUp-Famosi-con-Youtube-4.jpg

Questo perché, la performance di Susan allo show Britain’s got Talent mentre cantava I Dreamed a Dream dal musical Les Miserables, è diventata un vero e proprio tormentone. Insomma, anche in questo caso ci ha messo lo zampino YouTube, contribuendo a consacrare la carriera musicale di questa signora dalla voce d’angelo!

Bellezze, ferme tutte, non ho ancora terminato! A pagina 2 vi parlerò di altri personaggi della musica e dello showbiz che sono diventati famosi con YouTube, lanciando definitivamente la loro carriera proprio grazie a questa piattaforma! C’è anche un notissimo rapper italiano… 😉 Non perdeteveli!