Ciao a tutte!
Ci avete suggerito voi l’idea per questo post con un topic sul forum: purtroppo non ricordiamo il nome della ragazza che lo ha aperto, ma chiunque tu sia grazie mille :-)! Ci è parsa infatti un’ottima idea parlare delle celebrity ex fumatrici, che hanno abbandonato il loro vizio grazie ai metodi più diversi.

Quando si tratta di smettere di fumare, infatti, è tutto molto soggettivo e ciò che funziona con una persona, può fallire miseramente con un’altra; e chissà che uno dei metodi provati da queste star non possa fare al caso vostro! Se quindi anche voi state cercando di smettere di fumare, o siete semplicemente curiose di sapere quali sono le star che hanno vissuto questa esperienza, andate avanti a leggere!

cliomakeup-smettere-di-fumare-1

SMETTERE DI FUMARE GRAZIE ALL’IPNOSI: DREW BARRYMORE, COURTENEY COX, CHARLIZE THERON, DEBRA MESSING

 cliomakeup-smettere-di-fumare-2-drew-barrymore.jpeg

Ex bambina prodigio di ET, Drew Barrymore è anche tristemente nota per le sue dipendenze di quando era solo una ragazzina. Ha rivelato a People di aver fumato la sua prima sigaretta quando aveva solo 10 anni, e ha smesso quando ne aveva 26: ci è riuscita grazie all’ipnosi!

cliomakeup-smettere-di-fumare-3-drew-barrymore

Drew ha dichiarato a USA Today di essere riuscita a smettere di fumare grazie ad un famoso ipnoterapeuta chiamato The Mad Russian! Ma non è l’unica celebrity a essere ricorsa a questo metodo; anche Courteney Cox, quando ha deciso di smettere di fumare insieme all’ex marito David Arquette, si è rivolta ad un esperto di ipnosi.

cliomakeup-smettere-di-fumare-4-courtney-cox1.jpegCourteney e il marito sapevano bene che se volevano smettere dovevano farlo insieme: infatti è molto più difficile convivere o comunque avere una relazione con una persona che fuma se si sta cercando di perdere il vizio.

Charlize Theron nel 2011 ha rivelato a Vogue di essere “fortemente dipendente” dalle sigarette; si è quindi rivolta anch’essa ad una famosa ipnotizzatrice, Kerry Gaynor: grazie al suo apprezzato metodo, non solo si smette di fumare, ma si scongiura anche il rischio di ricomunicare.

cliomakeup-smettere-di-fumare-5-charlize-theron

Alla stessa terapista si sono rivolte con successo altre star, come Debra Messing: ha dichiarato di essere rimasta un giorno intero senza sigarette già alla terza seduta.

cliomakeup-smettere-di-fumare-6-debra-messing

SMETTERE DI FUMARE CON LO SPORT: JENNIFER ANISTON, KELLY RIPA, KATE BECKINSALE

Anche lo yoga può aiutare a smettere di fumare, o almeno questo è ciò che afferma Jennifer Aniston, che dice di aver perso il vizio proprio grazie al suo impegno regolare in questa disciplina!

cliomakeup-smettere-di-fumare-7-jennifer-anistonIniziare a curare di più la propria salute con lo yoga e un’alimentazione sana avrebbero aiutato Jennifer a smettere con la nicotina e anche con la caffeina.

Anche la conduttrice statunitense Kelly Ripa, dopo aver smesso di fumare in concomitanza con le gravidanza, ha ricominciato e infine perso del tutto il vizio grazie all’attività fisica.

cliomakeup-smettere-di-fumare-8-kelly-ripa

Kate Beckinsale, invece, ha detto di aver smesso di fumare grazie al qigong, un’antica disciplina cinese simile al tal chi; e ha dato persino una dimostrazione di queste tecniche durante una diretta tv.

cliomakeup-smettere-di-fumare-9-kate-beckinsale

Secondo voi è possibile smettere di fumare semplicemente con la forza di volontà? Volete sapere quale star afferma di esserci riuscita? E lo sapevate che esiste un libro che ha fatto smettere di fumare 14 milioni di persone nel mondo, tra cui anche personaggi famosi? Vi sveliamo tutto a pagina 2!