Vi siete mai chiesti quali siano le celebrity ex fumatrici, che hanno abbandonato il loro vizio e iniziato una vita diversa, magari con metodi più o meno disparati? Fumare è un’abitudine sempre molto tormentata e discussa, motivo per cui sarebbe meglio evitarla per vivere bene e in salute, non credete?
Quando si tratta di smettere di fumare, infatti, è tutto molto soggettivo e ciò che funziona con una persona, può fallire miseramente con un’altra; e chissà che uno dei metodi provati da queste star non possa fare al caso vostro! Se quindi anche voi state cercando di smettere di fumare, o siete semplicemente curiose di sapere quali sono le star che hanno vissuto questa esperienza, andate avanti a leggere!
SMETTERE DI FUMARE GRAZIE ALL’IPNOSI: DREW BARRYMORE, COURTENEY COX, CHARLIZE THERON, DEBRA MESSING
Ex bambina prodigio di ET, Drew Barrymore è anche tristemente nota per le sue dipendenze di quando era solo una ragazzina. Ha rivelato a People di aver fumato la sua prima sigaretta quando aveva solo 10 anni, e ha smesso quando ne aveva 26: ci è riuscita grazie all’ipnosi!
Drew ha dichiarato a USA Today di essere riuscita a smettere di fumare grazie ad un famoso ipnoterapeuta chiamato The Mad Russian! Ma non è l’unica celebrity a essere ricorsa a questo metodo; anche Courteney Cox, quando ha deciso di smettere di fumare insieme all’ex marito David Arquette, si è rivolta ad un esperto di ipnosi.
Courteney e il marito sapevano bene che se volevano smettere dovevano farlo insieme: infatti è molto più difficile convivere o comunque avere una relazione con una persona che fuma se si sta cercando di perdere il vizio.
Charlize Theron nel 2011 ha rivelato a Vogue di essere “fortemente dipendente” dalle sigarette; si è quindi rivolta anch’essa ad una famosa ipnotizzatrice, Kerry Gaynor: grazie al suo apprezzato metodo, non solo si smette di fumare, ma si scongiura anche il rischio di ricomunicare.
Alla stessa terapista si sono rivolte con successo altre star, come Debra Messing: ha dichiarato di essere rimasta un giorno intero senza sigarette già alla terza seduta.
SMETTERE DI FUMARE CON LO SPORT: JENNIFER ANISTON, KELLY RIPA, KATE BECKINSALE
Anche lo yoga può aiutare a smettere di fumare, o almeno questo è ciò che afferma Jennifer Aniston, che dice di aver perso il vizio proprio grazie al suo impegno regolare in questa disciplina!
Iniziare a curare di più la propria salute con lo yoga e un’alimentazione sana avrebbero aiutato Jennifer a smettere con la nicotina e anche con la caffeina.
Anche la conduttrice statunitense Kelly Ripa, dopo aver smesso di fumare in concomitanza con le gravidanza, ha ricominciato e infine perso del tutto il vizio grazie all’attività fisica.
Kate Beckinsale, invece, ha detto di aver smesso di fumare grazie al qigong, un’antica disciplina cinese simile al tal chi; e ha dato persino una dimostrazione di queste tecniche durante una diretta tv.