Ciao ragazze!

Quando si parla dei look delle varie star del mondo dello spettacolo e della musica, non si può non considerare che anche in Italia c’è una lunghissima storia legata al beauty e allo stile, di cui sono protagonisti moltissimi personaggi televisivi che tuttora sono molto amati e riescono a far parlare di sé!

Fin da quando sono apparsi i colori sulle televisioni italiane (ma anche prima che questo avvenisse!) in tanti hanno potuto ammirare costumi e trucchi di scena davvero iconici, che ancora oggi rimangono nel nostro immaginario e influenzano trend e mode!

Vediamo allora chi sono i nostri personaggi tv più influenti di sempre dal punto di vista del makeup e del look e scopriamo quali sono stati i loro punti forti!
Se siete curiose, leggete oltre!

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-copertina

RAFFAELLA CARRÀ

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-raffaella-carra-1

È tuttora protagonista in tv come giudice del talent show ‘The Voice’ e il suo stile è sempre stato molto coerente, fin dall’inizio della sua carriera. Prima soubrette e attrice, poi anche cantante e presentatrice, Raffaella Carrà a 70 anni è ancora sulla cresta dell’onda e, a 50 anni dal suo esordio nel mondo dello spettacolo, riesce ancora a stupire per i suoi look.

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-raffaella-carra-the-voice

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-raffaella-carra-carramba
Icona negli anni ’70 per il suo ombelico in bella vista, lo stile di Raffaella è noto soprattutto per il suo insostituibile caschetto biondo, con e senza frangetta, che negli anni ha subìto davvero poche modifiche e che l’ha resa inconfondibile, insieme alla sua verve e simpatia.

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-raffaella-carra-caschetto

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-raffaella-carra-ombelico

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-raffaella-carra-tuca-tuca

Sapete chi era una sua grande fan? Audrey Hepburn! Esatto: la grande diva sognava di diventare ballerina, prima ancora che attrice, e quando ha abitato in Italia, seguiva con passione e ammirazione le vicende della nostra Raffa nazionale!

HEATHER PARISI

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-heather-parisi-1

Ballerina, cantante, attrice e showgirl per eccellenza negli anni ’80, Heather Parisi viene scoperta da Pippo Baudo e ottiene un enorme successo partecipando a diverse edizioni di Fantastico, lo storico programma di varietà della Rai, che la consacra anche come cantante, e la fa conoscere e amare dal grande pubblico

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-heather-parisi-tuta.jpg

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-heather-parisi-fantastico

Con le sue tutine colorate e piene di glitter e strass e il suo sorriso coivolgente, Heather diventa molto popolare anche alle sue canzoni e ai suoi dischi e le sue canzoni, come ‘Cicale’ e Disco bambina, che balzarono subito al primo posto delle classifiche e che tutte abbiamo cantato almeno una volta!

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-heather-parisi-cicale

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-heather-parisi-capelli

Il suo look era inconfondibile: oltre agli abiti di scena, Heather sfoggiava capelli biondissimi e super voluminosi, con trucchi elaborati ma dai colori pastello, come il color albicocca usato spesso per le labbra.

AMANDA LEAR

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-amanda-lear-1

Trasgressiva, misteriosa e eclettica. Anche Amanda Lear ha in qualche modo segnato la storia della tv italiana con i suoi look spesso eccentrici e la sua immagine ambigua, sulla quale lei stessa ha giocato.

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-amanda-lear-disco

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-amanda-lear-cantante

Diventa anche lei un’icona della musica dance negli anni ’80 e nella sua vita non mancano scoop e incontri speciali, che hanno segnato il suo percorso artistico.
cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-amanda-lear-dali

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-amanda-lear-david-bowie

Prima con il pittore Salvador Dalì, del quale diventa, amica, amante e musa e poi con David Bowie,  Amanda riesce sempre a stupire per i suoi look stravaganti e ribelli e di recente, a più di 70 anni, nel 2012 sfila anche in passerella per l’amico stilista Jean Paul Gaultier.

cliomakeup-personaggi-tv-look-iconici-amanda-lear-jean-paul-gautier

Nella prossima pagina vi aspettano altri look iconici e altre celebrità della tv italiana, che tra makeup stravaganti e look eccentrici hanno fatto la storia del costume in tv e anche della musica! Protagonisti saranno anche e soprattutto i capelli, e altri personaggi davvero camaleontici che tuttora fanno parlare di sé! Cliccate qui per scoprirli tutti!