Ciao ragazze!
Quando si parla dei look delle varie star del mondo dello spettacolo e della musica, non si può non considerare che anche in Italia c’è una lunghissima storia legata al beauty e allo stile, di cui sono protagonisti moltissimi personaggi televisivi che tuttora sono molto amati e riescono a far parlare di sé!
Fin da quando sono apparsi i colori sulle televisioni italiane (ma anche prima che questo avvenisse!) in tanti hanno potuto ammirare costumi e trucchi di scena davvero iconici, che ancora oggi rimangono nel nostro immaginario e influenzano trend e mode!
Vediamo allora chi sono i nostri personaggi tv più influenti di sempre dal punto di vista del makeup e del look e scopriamo quali sono stati i loro punti forti! Se siete curiose, leggete oltre!
RAFFAELLA CARRÀ
È tuttora protagonista in tv come giudice del talent show ‘The Voice’ e il suo stile è sempre stato molto coerente, fin dall’inizio della sua carriera. Prima soubrette e attrice, poi anche cantante e presentatrice, Raffaella Carrà a 70 anni è ancora sulla cresta dell’onda e, a 50 anni dal suo esordio nel mondo dello spettacolo, riesce ancora a stupire per i suoi look.
Icona negli anni ’70 per il suo ombelico in bella vista, lo stile di Raffaella è noto soprattutto per il suo insostituibile caschetto biondo, con e senza frangetta, che negli anni ha subìto davvero poche modifiche e che l’ha resa inconfondibile, insieme alla sua verve e simpatia.
Sapete chi era una sua grande fan? Audrey Hepburn! Esatto: la grande diva sognava di diventare ballerina, prima ancora che attrice, e quando ha abitato in Italia, seguiva con passione e ammirazione le vicende della nostra Raffa nazionale!
HEATHER PARISI
Ballerina, cantante, attrice e showgirl per eccellenza negli anni ’80, Heather Parisi viene scoperta da Pippo Baudo e ottiene un enorme successo partecipando a diverse edizioni di Fantastico, lo storico programma di varietà della Rai, che la consacra anche come cantante, e la fa conoscere e amare dal grande pubblico
Con le sue tutine colorate e piene di glitter e strass e il suo sorriso coivolgente, Heather diventa molto popolare anche alle sue canzoni e ai suoi dischi e le sue canzoni, come ‘Cicale’ e Disco bambina, che balzarono subito al primo posto delle classifiche e che tutte abbiamo cantato almeno una volta!
Il suo look era inconfondibile: oltre agli abiti di scena, Heather sfoggiava capelli biondissimi e super voluminosi, con trucchi elaborati ma dai colori pastello, come il color albicocca usato spesso per le labbra.
AMANDA LEAR
Trasgressiva, misteriosa e eclettica. Anche Amanda Lear ha in qualche modo segnato la storia della tv italiana con i suoi look spesso eccentrici e la sua immagine ambigua, sulla quale lei stessa ha giocato.
Diventa anche lei un’icona della musica dance negli anni ’80 e nella sua vita non mancano scoop e incontri speciali, che hanno segnato il suo percorso artistico.
Prima con il pittore Salvador Dalì, del quale diventa, amica, amante e musa e poi con David Bowie, Amanda riesce sempre a stupire per i suoi look stravaganti e ribelli e di recente, a più di 70 anni, nel 2012 sfila anche in passerella per l’amico stilista Jean Paul Gaultier.