Alzi la mano chi non si è persa, almeno una volta, tra le pagine di un libro! Negli ultimi tempi, alcuni dei titoli più recenti e famosi, ma anche classici intramontabili, hanno cominciato ad essere trasposti sia sul grande che sul piccolo schermo, dando la possibilità ad un pubblico sempre più ampio di conoscerne le vicende ed i protagonisti.

A volte, però, durante i casting sono stati scelti degli attori che non somigliano ai personaggi letterari che hanno dovuto interpretare, presentando fattezze fisiche molto differenti! Quali sono i casi più eclatanti? Beh, se volete scoprirlo ragazze, non vi resta che continuare a leggere il post!

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-16

EMMA WATSON ED HERMIONE GRANGER – HARRY POTTER

Hermione, streghetta nata dalla penna di J.K. Rowling, ha contribuito molto a lanciare Emma Watson e sul grande schermo. Tuttavia, anche se caratterialmente possono avere delle affinità, fisicamente sono molto diverse! Hermione nei libri ha capelli bruni, gonfi e crespi, incisivi piuttosto grandi (che però sistemerà in seguito con la magia) e non è particolarmente bella.

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-10

Via Deviantart

Nei film, Emma Watson è bionda, con capelli ondulati ed è molto carina, oltre ad avere le lentiggini, caratteristica non presente nella Hermione letteraria.

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi

COLIN O’ DONOGHUE E CAPITAN UNCINO – ONCE UPON A TIME

Praticamente tutti conoscono Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere, l’opera più famosa di J. M. Barrie! Il principale antagonista di Peter Pan, il Capitan Uncino, vi è descritto come un uomo dall’aspetto cadaverico, con gli occhi blu, capelli ricci lunghi e scuri e sempre vestito in modo molto elegante.

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-13Il look di Dustin Hoffmann nel film Hook si avvicinava molto all’originale!

Nella serie Once Upon a Time Colin O’ Donoghue, suo interprete, ha invece capelli corti e castani, occhi bistrati, e sfoggia un abbigliamento decisamente più punk e anche dei tatuaggi!

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-4

ANSEL ELGORT E AUGUSTUS WATERS – COLPA DELLE STELLE

Colpa delle stelle è un libro che ha avuto un enorme successo sia tra gli adolescenti che gli adulti, tuttavia Ansel Elgort, che ha interpretato il co-protagonista Augustus Waters, fisicamente c’entra poco con lui! Nel libro, Augustus è descritto come un ragazzo dalla postura scorretta, ben piazzato e muscoloso, e con capelli color mogano e occhi blu.

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-11

Via Deviantart

Ansel Elgort però nel film ha capelli biondo scuro, occhi castani, un fisico longilineo e una postura che non ha nulla che non va!

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-3

LAURA PREPON E ALEX VAUSE– ORANGE IS THE NEW BLACK

La serie televisiva Orange is the New Black è basata sull’omonimo romanzo di Piper Kerman, in cui la scrittrice narra come ha trascorso un anno in una prigione femminile. Il personaggio di Alex Vause è una trasposizione di Catherine Cleary Wolters, con cui Piper ha avuto una relazione. Le differenze sono ben visibili poiché Catherine, all’epoca, era una donna robusta, dai corti capelli ricci e biondi e sempre struccata.

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-12

Catherine Cleary Wolters nel periodo del romanzo. Credits: pride.com

L’interprete di Alex, Laura Prepon, oltre ad essere longilinea, è coperta di tatuaggi colorati, indossa sempre l’eye-liner e ha lunghi capelli lisci castani!

Cliomakeup-attori-che-non-somigliano-ai-personaggi-5

Ragazze, non è tutto! Nella pagina successiva infatti vedrete come differiscono dai personaggi originali attori famosissimi per saghe amate da tantissime persone! Qualche nome? The Vampire Diaries e Game of Thrones! Andate a pagina 2 per saperne di più!