5) WALK THE LINE – QUANDO L’AMORE BRUCIA L’ANIMA

Il film narra la storia di Johnny Cash (Joaquin Phoenix) e della sua travagliata storia d’amore con June Carter, interpretata da Reese Whiterspoon. Quest’ultima per la sua parte vinse il premio per migliore attrice protagonista agli Oscar del 2003.

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-9-walk-the-line

La proposta di matrimonio è spettacolare: durante un concerto, Jonny/Joaquim interrompe la canzone e dice che avrebbe continuato a suonare solo se June/Reese avrebbe acconsentito a sposarlo.

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-10-walk-the-line

Stupenda ma difficilmente replicabile, a meno di non essere… Johnny Cash 😉



6) LA PROPOSTA MUSICALE DI PRIMA O POI ME LO SPOSO

Adam Sandler è il protagonista di un’altra commedia romantica che lo vede nei panni di un giovane cantante di matrimoni, prima abbandonato all’altare dalla sua promessa sposa Linda e poi invaghitosi di un’altra donna, a sua volta fidanzata. La sua amata, Julia Sullivan, è interpretata da Drew Barrymore e la proposta avviene per mezzo di una canzone!

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-11-prima-poi-sposo

Il film, a basso budget, ha avuto un grandissimo successo e tra gli attori figura nientemeno che Billy Idol.

7) I PASSI DELL’AMORE – A WALK TO REMEMBER: LA PROPOSTA PIÙ STRUGGENTE

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-12-passi-amore

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

Preparate i fazzoletti: quella di A Walk To Remember è forse la proposta di matrimonio più strappalacrime di sempre. La protagonista Jamie infatti è malata terminale di leucemia, e sia lei sia il suo innamorato Landon sono consapevoli che le resta poco da vivere. La proposta arriva di notte e sotto le stelle, e i due si sposano prima che la tragedia si compia.

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-13-passi-amore

8) PROPOSTA NELLA BRUGHIERA INGLESE IN ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

L’Inghilterra rurale della fine del Settecento è il teatro di uno degli amori più celebri della letteratura: quello tra Elizabeth Bennet e Mr Darcy!

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-15-orgoglio-pregiudizio

Nel film, i due protagonisti del capolavoro di Jane Austen sono interpretati da Matthew Macfadyen e Keira Knightley, semplicemente perfetta nel ruolo di Elizabeth. La scena della proposta è ambientata nella brughiera ed è emozionante “Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi.”

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-14-orgoglio-pregiudizio

9) NOAH E ALLIE NE LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Chiudiamo la nostra carrellata con un film che, al pari di A Walk to Remember, è tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. È uno dei più romantici degli ultimi anni ed è anche uno dei film preferiti di Clio; al centro della trama c’è l’amore eterno tra Noah (Ryan Gosling) e Allie (Rachel McAdams).

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-17-noah-allie

Anche in questo caso non c’è una vera e propria proposta di matrimonio, ma abbiamo comunque voluto inserire la pellicola nella nostra lista in quanto l’appassionata scena della barca è stata copiata da alcuni fidanzati per fare la loro mossa!

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-16-noah-allie

Trovate altri film assolutamente da vedere in questi post:

  1. INCREDIBILI MAKEOVER DEI FILM: DA BRUTTO ANATROCCOLO A CIGNO
  2. I MAKEUP PIÙ BELLI DAI FILM DEGLI ANNI NOVANTA
  3. I FILM PIÙ INFLUENTI IN FATTO DI MAKEUP

cliomakeup-proposte-di-matrimonio-7-love-actually

Ragazze, per voi qual è la proposta di matrimonio più romantica dei film? E il film più romantico di sempre? Vi piacerebbe un articolo simile, ma incentrato sulle proposte di matrimoni? Se vi va, lasciate qui sotto un commento. Bacioni dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. senza ombra di dubbio la mia commedia romantica preferita, devo averlo visto 20 volte almeno e le storie di Colin Firth e Hugh Grant sono le mie preferite <3

  2. Ragazze, molto carinigli articoli eh, ma migliorate un pochino l’italiano, per favore. Avete una grande visibilità ora, il vostro blog è tra i più influenti in Italia in fatto di beauty e non si possono leggere scempiaggini come “se avrebbe acconsentito”. Io continuerò a leggervi comunque, ma veramente consiglio, per lo meno, di far leggere a qualcuno di più competente gli articoli prima della pubblicazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here