E adesso bellezze, via libera agli scrub labbra DIY e alle ricettine! Siete pronte :-D?

Cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-10

SCRUB LABBRA FAI DA TE: LABBRACADABRA!

Per avere un’alternativa più economica al celebre Labbracadabra di Lush, vi suggerisco questa ricetta con cui realizzare uno scrub labbra molto simile:

  • 1 bustina di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di zucchero raffinato
  • 1cucchiaino di miele
  • 5 gocce di olio di oliva
  • 5 goccia di aroma alimentare che preferite

Sarà sufficiente mescolare questi ingredienti e conservare lo scrub in un barattolino di plastica! In base all’aroma alimentare che sceglierete (vaniglia, fragola e via dicendo) riprodurrete il gusto che preferite!

Cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-15

Via Pinterest



SCRUB LABBRA LIMONE E CACAO

Questa ricetta è l’ideale per chi è una golosona e ama il cioccolato e il cacao, cibi che hanno tanti pregi per la bellezza!

  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di zucchero raffinato
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di cacao amaro

Anche in questo caso, mescolate bene e conservate il tutto in un luogo fresco e asciutto!

Cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-14

SCRUB LABBRA LIMONE E OLIO DI ARGAN

A base di questa ricetta c’è uno dei miei grandi amori: l’olio di Argan, non per nulla chiamato l’oro del deserto :-D!

  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di zucchero raffinato
  • 1 cucchiaino di olio di Argan
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di succo di limone

L’olio di Argan ha elevatissime proprietà idratanti, ideali per ammorbidire le labbra!

Cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-8

E, IN ALTERNATIVA…

Se volete un’alternativa a queste ricette, ci sono due insospettabili alleati per la pelle delle labbra che ho spesso menzionato sul blog per la loro efficacia. Il primo è lo spazzolino da denti che, se sfregato dolcemente sulle labbra con movimenti circolari e bagnato con acqua tiepida, è un ottimo sostituto dello scrub! 

Cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-16

Il secondo è il burro cacao, che potete riciclare anche come scrub labbra mescolandolo semplicemente con un po’ di zucchero. In questo modo, unirete l’utile al dilettevole rimuovendo le cellule morte ed idratando le labbra!

Cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-6Bye bye pellicine! Credits: lush.com

Bellezze, volete saperne di più sui rimedi beauty fai da te? Allora vi consiglio anche:

1) MASCHERE PER IL VISO FAI DA TE: RIMEDI PER LE PELLI GRASSE, MISTE E ANTIAGE!

2) A GRANDE RICHIESTA, LA BLACK MASK FAI DA TE (ANCHE VEGAN)!

3) TRUCCHI FAI DA TE DIY FACILISSIMI DA REALIZZARE: I MIEI TOP PRODOTTI PERSONALIZZATI!

4) ROSSETTO FAI DA TE MON AMOUR: ECCO COME HO CREATO IL MIO ROSSETTO PERSONALIZZATO!

Ragazze, voi usate lo scrub per le labbra? Soffrite spesso di labbra screpolate, oppure siete fortunate e non avete questo problema? C’è qualche scrub labbra tra quelli citati nel post che vi ispira, e c’è una ricetta che vorreste provare? Ditemelo nei commenti: un beso…liscio liscio eheh!

21 COMMENTI

  1. Io dopo essermi lavata i denti ogni mattina sciacquo bene il mio spazzolino elettrico e, ancora bagnato, lo passo delicatamente sulle labbra con movimenti circolari per una ventina di secondi e… voilà, la mia bocca è pronta per qualsiasi rossetto!

  2. Lo spazzolino lo utilizzo per un leggero scrub pressoché quotidiano, poi una volta a settimana vado di maschere in tessuto e di scrub con lo stick al miele di Sephora che trovo ottimo delicato ma efficace…..

  3. Io lo scrub di Lush lo uso tutti i giorni per via della secchezza che mi provoca la cura per l’acne con isotretinoina ed è un valido alleato!

  4. Buondì ragazze! Io ho lo scrub di Sephora al miele, purtroppo però, dopo una decina di applicazioni, è diventato un burro cacao praticamente… non scrubba più nulla insomma, le particelle di zucchero non fanno più attrito sulle labbra, è come se ce ne fossero in abbondante quantità all’inizio per poi scemare. È sfigato il mio??

  5. Io ho il Labbracadabra e lo adoro! Sul vasetto c’è scritto “I fidanzati l’amano” anche se il mio lui ha detto che secondo lui sa di medicinale XD E ieri da Sephora ho preso il gommage in stick al miele perché è più pratico da portare in giro. Lo scrub labbra è stato una rivelazione per me che uso solo tinte labbra, rossetti mat e semi-mat!

  6. No guarda ho avuto lo stesso identico problema, e neanche dopo dieci applicazioni eh, al massimo tre! Infatti sinceramente lo sconsiglio, meglio perdere 2 minuti al mattino con uno scrub decente, perché quello non fa nulla

  7. Mi duole dirlo..ma pur non usando tinte ma solo rossetti..devo far riposare le labbra uno due giorni alla.settimana… tenendolo nude per averle al top. Mi sa che ho pelle ecc. che vanno lasciate un po’perdere altrimenti si stressano. e ho rossetti di marca.Comunque gli scrub proposti sono carinissimi e vorrei provare quello al cacao

  8. Devo iniziare anche io questo trattamento: le labbra si spaccano proprio? Tu che problemi hai avuto o eventualmente come li hai prevenuti? Grazie se mi risponderai 🙂

  9. Allora non è solo il mio, sono d’accordo con te, io ho acquistato uno scrub non un burro cacao… col cavolo che lo ricompro!

  10. Sí, si spaccano: non lo puoi prevenire, ma arginare utilizzando appunto scrub e mettendo tantissimo burrocacao per tenere le labbra sempre morbide

  11. Non amo quelli fatti con lo zucchero, hanno le particelle troppo grosse. Se dovessi comprarne uno opterei per quelli con le microparticelle anche se di solito uso la pezzuola che compro con il cleanser in crema e quando mi strucco la passo sulle labbra per esfoliarle. Anche alla mattina togliendo il cleanser passo la pezzuola e poi idrato. Anche lo spazzolino mi sembra un po’ troppo drastico visto che le setole sono piuttosto rigide. Gli stick mi attirano, ma si passano tutte le volte prima di ritoccare il rossetto? Altrimenti non capisco l’utilità di averne uno in borsa.

  12. No, la pelle in generale diventa più secca e gli occhi tendono a lacrimare. Poi bisogna stare attenti con la ceretta, ma io ho smesso di farla e non ho avuto problemi.

  13. Ok… eh semmai comprerò un epilatore elettrico e nn userò la cera a caldo. Ero molto preoccupata per effetti collaterali a altri apparati, ma alla fine gestire la pelle secca e gli occhi lacrimanti è un “prezzo” che sono disposta a pagare pur di liberarmi di questa acne: apparte il fattore estetico, ho linfonodi enormi e doloranti praticamente tutto l’anno… non ce la faccio più.
    Grazie per avermi dato queste info 🙂 molto gentile!

  14. Mmmmm scusate ma io faccio lo scrub labbra con quello del viso, nel senso… quando faccio quello viso in modo delicato lo passo anche sulle labbra oppure uso lo spazzolino da denti.
    Ora ditemi voi che lo avete o lo state usando…c’è differenza?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here