RIHANNA IN LILLA

Anche Rihanna è stata una celebrity damigella di tutto rispetto durante il matrimonio alle Hawaii della sua assistente e carissima amica Jennifer Morales. Una damigella senz’altro inusuale e fuori dagli schemi, ma per l’occasione elegantissima: abito lilla a sirena con strass e fiori bianchi con ampia scollatura sia davanti che sulla schiena.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-4

Lilla e bianco sono i due colori che Rihanna ha scelto di portare anche sulle unghie, il primo sulle mani, mentre il secondo sui piedi per fare pendant con i sandali dello stesso colore.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-rihanna-abito

EVA LONGORIA E L’ABITO MONOSPALLA

Bellissima Eva Longoria in versione damigella al matrimonio dell’amica Bonnie Rodezno a Los Angeles. Abito lilla chiaro anche per l’attrice, lungo, monospalla e drappeggiato.



ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-eva-longoria

Eva abbina dei sandali alti beige con plateau e una pochette chiara e orecchini pendenti e luminosi. Il punto forte del look della Longoria sono sicuramente i capelli, vaporosi, che ricadono solo sulla spalla nuda.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-9

LAUREN CONRAD: SEMPLICE ED ELEGANTE

Semplice, ma elegante Lauren Conrad, damigella d’onore al matrimonio in California di un’amica di lunga data, Maura McManus.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-lauren-conrad

Via Pinterest 

Abito lungo e morbido color panna che si stringe leggermente in vita, borsetta Chanel nera con catena dorata, sandali chiari e occhialoni neri. I capelli erano portati indietro solo da un lato e il trucco semplicissimo: eyeliner nero, lunghe ciglia e gloss.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-10

Credits: InStyle 

MILA KUNIS IN CHIFFON

Per il matrimonio di suo fratello Michael nel 2013, l’attrice Mila Kunis ha scelto un abito bianco al ginocchio.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-8

Guardando le foto, ad un primo impatto sembra che ad aver pronunciato il fatidico sì siano stati proprio Mila e Ashton Kutcher, sempre al suo fianco. E invece la Kunis era la damigella d’onore durante le nozze del fratello celebrate a San Pietroburgo. L’attrice indossava un abito in chiffon senza spalline, sandali dorati e tra le mani portava un bouquet di rose bianche.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-11

JESSICA BIEL E L’ABITO CIOCCOLATO

Nel 2008, 5 anni prima del suo matrimonio — anch’esso celebrato in Italia — Jessica Biel è stata damigella per le nozze italiane di Beverly Mitchell, la sorella Lucy in Settimo Cielo. 

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-jessica-biel

Credits: People.com 

Accompagnata dall’allora fidanzato e oggi marito Justin Timberlake, era elegantissima nel suo abito lungo dal colore insolito: marrone cioccolato. Completano il look uno scialle abbinato e lasciato scivolare sulle spalle e sandali con un filo di tacco. Il trucco era super naturale, così come i capelli con leggere onde e ciocche più chiare.

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-jessica-bielLa sposa insieme a tutte le damigelle. Credits: PopSugar.com

Ragazze, questi erano gli abiti migliori, ma ne abbiamo visti anche di orribili! Guardate qua:

1) I PEGGIORI ABITI DA DAMIGELLA VISTI NEI FILM E SERIE TV 

E se volete qualche spunto per un look da matrimonio, ecco i post che possono esservi utili:

2) BEAUTY SURVIVAL KIT MATRIMONIO 

3) 4 ABBINAMENTI PERFETTI ABITI E MAKEUP PER MATRIMONIO  

ClioMakeUp-celebrity-damigelle-vestiti-matrimonio-7

La regina delle celebrity damigelle è senza dubbio Pippa Middleton! 

Ragazze, quale fra queste celebrity damigelle è la vostra preferita? Qual è l’abito che vi è piaciuto di più e quale invece non indossereste mai? Scrivetecelo nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio! 

14 COMMENTI

  1. No vabbè, meravigliosa Keira!! Quel colore le sta d’incanto!! Mi sono piaciute anche Eva Longoria e Lauren Conrad

  2. io ho gia messo tra i preferiti il post proprio per avere quel meraviglioso abito come ispirazione in eventuali matrimoni <3

  3. quelli lilla e quello di Keira sono BELLISSIMI!!!!!!! Gli altri sono un po troppo simili a quelli da sposa per i miei gusti

  4. Bello quello di Keira Knightly e della Longoria… non mi dispiace anche quello della Biel anche se è un pò troppo scuro per i miei gusti.
    Non metterei mai quello della Swift… non mi piace affatto

  5. Il vestito lilla indossato da Rihanna è davvero bellissimo, anche se poco indicato a parer mio ad un matrimonio

  6. L’abito di Rihanna è talmente bello che sembrava lei la sposa, col bouquet bianco poi, a maggior ragione.
    Mi lasciano perplesse le damigelle in bianco, il rischio di sembrare la sposa è particolarmente alto, sono dell’idea che il bianco alle damigelle sia indicato solo per le bambine perché le fa sembrare degli angeli, ma su una donna c’è il rischio che la sposa sembri lei.
    Vedendo quanto sono semplici alcuni abiti da sposa, il rischio è doppio.
    Con un abito più sontuoso o ricamato sarebbe più difficile confondersi.

  7. A me quello della Biel sembra davvero l’apoteosi dell’anonimia! Magari ruba gli sguardi perché è Jessica Biel, ma non grazie a com’è conciata!

  8. Riflessione uno: ma l’idea fantastica di vestire le damigelle di colori simil-bianco quando è noto che di simil-bianco ci deve essere SOLO la sposa? Cara sposa, se ti rubano la scena chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Riflessione due: non importa che tu sia VIP o comune mortale, se fai la damigella probabilmente ti toccherà l’abito LILLA

  9. In realtà anticamente le damigelle si dovevano vestire dello stesso colore della sposa per confondere “gli spiriti maligni” e quindi cercare di portare benessere nella nuova famiglia. Ancora oggi, se non erro, questa usanza è ancora praticata da qualche civiltà orientale. Quindi non è poi così cattiva come idea. E poi non dimentichiamoci che il matrimonio non è la festa della sposA ma degli sposI.

  10. Mia sorella si è sposata a Dicembre, e io non volevo assolutamente vestirmi di nero ( cosa che evito sempre di fare ai matrimoni) .Beh, trovare un abito non nero per una cerimonia è stato impossibile! E la. Cosa che mi mandava in bestia era l’atteggiamento Delle commesse che dicevano tutte che per le cerimonie il nero era il colore più elegante! Alla fine dopo essermi stufata di girare boutique dove sentivo dirmi sempre la stessa cosa, ho trovato il mio abito giallo in un outlet…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here