Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

In questa sezione abbiamo messo davvero a dura prova questo prodotto, realizzando diverse tipi di linee e trucchi.

cliomakeup-recensione-eyeliner-tropic-heat-eyemarker-kiko-9Eyeliner Tropic Heat Eye Marker, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-tropic-heat-eyemarker-kiko-10Eyeliner Tropic Heat Eye Marker, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come prima cosa abbiamo deciso di realizzare una linea fine, la classica linea di eyeliner senza codina. Inizialmente il pennello scorre abbastanza bene ma dopo pochissimo si scarica, non permettendo di continuare a a tracciare una linea ben definita.

Dobbiamo ammettere che non ci siamo subito accorte del “trucchetto” della punta reversibile ma, anche girando la punta, abbiamo continuato ad avere lo stesso problema: il prodotto scrive poco e non si stende così facilmente. Oltretutto per girare la punta è praticamente inevitabile sporcarsi o sporcare il piano di lavoro, a meno che non utilizzate delle pinzette per sopracciglia (da lavare subito dopo dato che rimane il nero in punta).

cliomakeup-recensione-eyeliner-tropic-heat-eyemarker-kiko-11Eyeliner Tropic Heat Eye Marker, linea spessa con codina, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-tropic-heat-eyemarker-kiko-12Eyeliner Tropic Heat Eye Marker, linea spessa con codina, fotografia realizzata con luce naturale.

Da queste due immagini qui sopra potete vedere bene come il nero non è bello intenso e la linea non risulta perfetta ed omogenea: in alcuni tratti il colore manca e il prodotto risulta molto difficile da lavorare.

cliomakeup-recensione-eyeliner-tropic-heat-eyemarker-kiko-13Eyeliner Tropic Heat Eye Marker, linea spessa con codina ed ombretto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-tropic-heat-eyemarker-kiko-14Eyeliner Tropic Heat Eye Marker, linea spessa con codina ed ombretto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per curiosità abbiamo provato ad utilizzare l’eyeliner applicato sopra ad un ombretto: in questo caso le difficoltà aumentano perché il prodotto scorre ancora meno sulla palpebra.

cliomakeup-recensione-eyeliner-tropic-heat-eyemarker-kiko-15Eyeliner Tropic Heat Eye Marker, prova acqua + fazzoletto, fotografia realizzata con luce naturale.

Anche la durata ci ha deluse si tutti i fronti: dopo poco tempo tende a stamparsi sulla palpebra mentre la codina sparisce quasi del tutto. Abbiamo voluto comunque fare un test con la prova acqua, passando poi un fazzoletto. È vero, non si tratta di un prodotto denominato “waterproof” ma ci aspettavamo un minimo di resistenza (la cosa positiva è che viene via molto facilmente).

TIPS AND TRICKS

Avete mai provato a realizzare l’eyeliner senza codina? Può tornare molto utile se volete fare un bel no-makeup-makeup oppure per dare intensità all’occhio facendolo sembrare più grande in modo discreto. Si tratta di un tipo di linea adatto a chi ha gli occhi incappucciati e/o con la palpebra cadente.

Ma come terminare la linea senza la classica codina? Bisogna farla finire “dentro” l’occhio, come se iniziasse dal dotto lacrimale, continuasse lungo la radice delle ciglia e terminasse nella rima interna superiore. Se volete creare un look più intenso, ma sempre senza codina, potete inspessire leggermente la parte centrale dell’occhio, a patto di stringerla sulla parte esterna. Quali sono i prodotti ideali per questa tecnica? Li potete trovare nell’articolo dedicato dove Clio vi spiega anche gli errori più comuni!

Ragazze non dimenticatevi di girare pagina per le ultime considerazioni e il riassunto della recensione! 😉

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata (Waterproof Sì/No)
3
Scorrevolezza del tratto
1
Packaging
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSnellire il punto vita con gli abiti giusti: 6 outfit per una silhouette perfetta!
Prossimo PostSì, lo voglio….Subito! 7 coppie VIP sposate dopo pochissimo! 🙂

5 COMMENTI

  1. A me tentava il bianco…l’ho swatchato in negozio e mi sembrava pigmentato ma non ero sicurissima e non l’ho preso…la resa del nero fa piuttosto pena effettivamente, quindi a questo punto non so se mi conviene tentare, sperando che abbia una resa migliore…peccato perchè non costava molto e mi sembrava un bel bianco, e un eyeliner di questo colore mi piace molto!

  2. Mah…. ho comprato solo una volta nella mia vita un eyeliner in penna, ma ne sono rimasta talmente delusa (l’ho usato una volta sola e poi si è scaricato) che mi sono ripromessa di non comprarne più… mi trovo invece bene con il liquid ink eyeliner waterproof di essence, liquido e con la punta in feltro, che non è poi così difficile da stendere e ha un bel tratto nero intenso ed omogeneo 🙂

  3. L’ennesima ciofeca di Kiko, che ultimamente mi pare che stia dando il peggio. Non ricordo l’ultimo prodotto a cui è stato dato un voto così basso!!
    Invece mi stanno piacendo gli ultimi prodotti WYCON…la qualità è piuttosto buona e non ho ancora trovato un prodotto che fosse proprio da buttare. Se avete un negozio vicino a casa vi consiglio di farci un salto ragazze =)

  4. Allora non è stata solo una mia impressione!! Quando li ho provati in negozio sembravano bellissimi, soprattutto quelli colorati. Tornata a casa ho notato che le linee sulla mano stavano quasi sparendo (tipo mezz’ora dopo averli provati in negozio)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here