Quando si hanno un paio di scarpe nuove con i tacchi alti, indossarle le prime volte, si sa, è sempre un’impresa piuttosto ardua! Ferite, vesciche e dolore sono sempre dietro l’angolo!

Il motivo principale? Come sappiamo tutte le scarpe devono modellarsi al nostro piede e adattarsi alle sue forme in modo da essere sempre più confortevoli man mano che le si indossa. E, appena le si acquista, sono invece dure e anti-anatomiche!

Ma dunque c’è qualche rimedio al tremendo dolore da tacchi alti appena comprati? I metodi sono davvero tanti, basterà scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze e agli “attrezzi” che avete già in casa.

Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-11

#1 INDOSSATE LE NUOVE SCARPE IN CASA E PER BREVI TRAGITTI

Il primo consiglio che vi diamo, che forse vi risulterà un po’ banale, è quello di indossare sempre le scarpe nuove il più possibile in casa e per fare brevi tragitti. Mai uscire per un’occasione speciale con un paio di scarpe mai indossate: rischiate di trovarvi in un batter d’occhio con una serie di vesciche che potrebbero rovinarvi la serata.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-10

Chi è che non fa le pulizie in casa con un paio di tacchi nuovi di zecca? Ehehe

Ebbene indossatele prima in casa quando state cucinando o state facendo il bucato.

Mai indossare un nuovo paio di tacchi la prima volta per un’occasione speciale!

Certo non sarà il massimo girare per casa magari in pigiama e tacchi, ma di certo vi aiuterà in futuro quando dovrete indossarle a lungo.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-12

Lo stesso vale per brevi tragitti, magari quando andate al supermercato o a fare delle commissioni che non vi richiedono troppo tempo.

#2 INDOSSATELE IN CASA MA…CON I CALZETTONI!

Se le scarpe che avete appena comprato sono particolarmente scomode e strette, ma vi piacevano talmente tanto da non poterle lasciare in negozio, cosa fare? Un metodo molto veloce è quello di indossarle in casa con ai piedi i calzettoni più spessi che possedete. In questo modo camminandoci su a lungo, riuscirete a farle cedere per poi indossarle comodamente fuori casa! Facile no?

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-9Via Pinterest

#3 SCALDATE LE SCARPE NUOVE CON IL PHON

Tra i vari metodi, questo è sicuramente uno dei più famosi che forse tante di voi conosceranno già. Per ammorbidire e allargare un paio di nuove scarpe con i tacchi alti, scaldatele con il phon: il calore aiuterà a renderle più morbide.

ClioMakeUp-ammorbidire-nuovo-paio-tacchi-metosi-segreti-allargascarpe-13Credits: @Purewow

Ovviamente dopo averle riscaldate sarà necessario indossarle oppure incastrarci dentro dei fogli di giornale appallottolati per far sì che si allarghino un po’!

Bellezze, se questi metodi vi sembrano poco originali o sentiti e risentiti, a pagina due troverete quelli più strani e disparati per poter ammorbidire le vostre scarpe alte preferite. Di cosa avrete bisogno? Di una patata cruda bella grossa per esempio. Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che voltare pagina! Pronte? Via!