Quante volte avrete sentito parlare di Contouring ma avete sempre pensato che la vostra pelle diafana fosse inadatta a realizzarlo su voi stesse? in effetti siamo spesso e volentieri abituate a vedere il classico counturing come un qualcosa di eccessivamente pesante e sopratutto adatto solo alle  già scure o abbronzate.

Eppure oggi sono qui per dimostrarvi che anche le ragazze dalla pelle chiarissima possono realizzare il contouring! Non ci credete? In questo post vi mostrerò tutti quanti gli step da seguire e i miei consigli da mettere in pratica per realizzare un contouring che sia in grado di modellare un volto dalla pelle eterea in modo estremamente semplice e naturale! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere! Pronte? Iniziamo subito!

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-13

IL CONTOURING SULLE PELLI CHIARE È POSSIBILE?

Che cos’hanno in comune star come Nicole Kidman, Lily Collins, Emma Stone, Dita Von Teese e così via? Ovviamente una pelle diafana che spesso e volentieri viene apprezzata quanto odiata da noi comuni mortali che ogni giorno dobbiamo fare i conti con le normali abitudini e attività, nonché con il sole della bella stagione.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-12

Avere la pelle chiarissima infatti da alcune può essere considerato un “pregio” da altre un “difetto” e in questo caso entra in gioco proprio il contouring che serve a dare definizione al volto con giochi di luci e ombre.


Il contouring serve a dare definizione al volto con giochi di luci e ombre!

Ma sono sicura che tutte quante ormai conosciate alla perfezione di cosa si tratta, dal momento che le sorelle più famose del web hanno contribuito di gran lunga a portare in auge questo trend.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-8

Inoltre si tende anche erroneamente a pensare che si tratta di un trucco molto elaborato, lungo da realizzare e per il quale si necessitano tantissimi prodotti make-up.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-14

Eppure vi assicuro che esistono anche delle versioni light del contounring da realizzare anche in pochissimo tempo. In modo tale da ottenere un volto ben definito ma in modo molto naturale.

Ed è proprio il contouring leggero quello più adatto alla pelle chiarissima e diafana.

CE LO INSEGNA LA MAKE-UP ARTIST DI NICOLE KIDMAN

L’ispirazione mi è venuta leggendo un articolo di Hello Giggles in cui la make-up artist di star come Nicole Kidman, nonché direttore artistico nazionale del brand lussuoso Charlotte Tilbury, dava tutta una serie di tips and tricks su come realizzare un contouring perfetto su pelli diafane.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-15Via Instagram

Si tratta di Kate Synnot molto famosa nell’ambito del make-up, i suoi lavori infatti sono ammirabili proprio sui red carpet d’America.

ClioMakeUp-contouring-pelle-chiarissima-consigli-ispirazioni-beauty-come-realizzarlo-17.pngVia Instagram

Ma dunque una volta stabilito che con qualche accorgimento anche le pelli chiarissime possono realizzare un countourig da professioniste, quali saranno i suggerimenti di Kate da seguire uno per uno? Se siete curiose di scoprire tutti questi e le mie dritte, allora non vi resta che continuare a leggere il post! 🙂