DALL’ORIENTE CON FURORE, LA MOLLA EPICARE

Un’alternativa alle classiche ceretta e pinzetta di ispirazione orientale è l’Epicare, una sorta di molla che promette di rimuovere in pochissimo tempo i baffetti, eliminandoli alla radice e, addirittura, senza neanche doversi avvalere dello specchio!

cliomakeup-eliminare-baffetti

Questo metodo, diffusosi in paesi sempre all’avanguardia in fatto di bellezza come la Corea e il Giappone, si è infatti sparso a macchia d’olio in breve tempo in tutto il resto del mondo, anche e soprattutto per la comodità e i vantaggi che promette.

cliomakeup-eliminare-baffetti-3

Si dice che l’epicare possa essere usato letteralmente a occhi chiusi!

A differenza della ceretta e della pinzetta, infatti, con l’Epicare non bisogna aspettare che i baffetti abbiano una lunghezza minima per essere rimossi, e può essere usato –letteralmente ad occhi chiusi, da quello che si dice- anche sui peli molto corti.



cliomakeup-eliminare-baffettiVia Pinterest

Bisogna tenere l’Epicare tra le dita, piegare la molla e posizionarla sul punto interessato da cui si vogliono eliminare i peli. Poi, si dovranno ruotare tra le dita avanti e indietro le sue maniglie che, così, intrappoleranno e strapperanno i baffetti!

cliomakeup-eliminare-baffetti-4Credits: ggboutiqueonline.com

Nessuna di noi ha mai provato questo strumento ma, in rete, si dice che la sensazione che dà durante l’utilizzo sia simile ad un formicolio un po’ fastidioso. Si afferma, però, anche che ne valga veramente la pena: vi incuriosisce?

ELIMINARE BAFFETTI IN MODO NATURALE: PERCHÉ NO?

Se desiderate, infine, eliminare i baffetti naturalmente, potete trovare dei preziosi alleati  semplicemente guardando nel frigorifero e nella dispensa! Uno dei rimedi della nonna più quotati, a questo proposito, suggerisce di realizzare un preparato per ceretta fai da te, totalmente naturale e molto delicato.

cliomakeup-eliminare-baffetti-2“Mi interessa!”

Consiste nel mescolare due cucchiai di farina bianca con un cucchiaio di latte, sistemando ad occhio le dosi aggiungendo ancora un po’ di latte qualora il composto fosse troppo compatto. Una volta raggiunta una consistenza cremosa e non eccessivamente liquida, applicate questa ceretta DIY sui baffetti, fatela asciugare, e poi toglietela proprio come fareste con una striscetta di cera a freddo!

cliomakeup-eliminare-baffetti-11

Il latte ha proprietà schiarenti, cosa utile per la zona baffetti scura

Questo metodo, oltre ad essere di realizzazione facilissima ed economica, ha anche il vantaggio di avere come protagonisti ingredienti quali il latte, che ha proprietà lenitive e schiarenti. Ciò si rivela strategico per la zona baffetti che, di frequente, risulta più scura del resto della pelle del viso, dunque, mal che vada, in un modo o nell’altro può di certo tornare utile!

cliomakeup-eliminare-baffetti-10

Ragazze, se volete avere altre informazioni sulla lotta contro i baffetti, non perdetevi:

1) BYE BYE PELI SUPERFLUI! ECCO COME DIRGLIELO PER SEMPRE!

2) COSA FARE SE I BAFFETTI E I PELI SONO SOTTOPELLE!

3) DEPILAZIONE, TUTTI I PRO E I CONTRO DEI PRINCIPALI METODI

4) I 10 ERRORI CHE SI FANNO QUANDO CI SI DEPILA!

cliomakeup-eliminare-baffetti-6

Ragazze, voi non avete mai dovuto lottare contro i baffetti, oppure vi fanno disperare? Qualcuna di voi ha mai provato l’Epicare? E vi ispira la ricetta della “ceretta fai da te” naturale di cui vi abbiamo parlato? Vi piacerebbe un post dedicato completamente alla depilazione da realizzare solo ed esclusivamente sul viso? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

24 COMMENTI

  1. Ciao! Non so voi ma l’epicare mi dà i brividi o.o mi sembra uno strumento di tortura come quei braccialetti anni 90 con le molle che incastravano i peletti del polso facendo malissimo!

  2. Ma l’epicare mi pare dolorosissimo! Alla fine è lo stesso identico principio del silkepil e dei primi epilatori anni 70/80 che avevano una molla! Ma anche no, secondo me è il peggior modo di farsi i baffi..
    In adolescenza li schiarivo ma, causa squilibri ormonali, la peluria è “aumentata” e quindi ho iniziato la schiavitù della cera.

  3. Io faccio il filo arabo ma col cavolo che è indolore! Con la ceretta uno strappo e via. Pensate invece il filo che agisce pelo per pelo, li sentite strapparsi uno per uno! Fa un male tremendo! Però nonostante il dolore lo preferisco ad altri metodi perché sono sicura che i peli non si spezzino e non fa venire i brufoletti d’irritazione

  4. Io uso la ceretta perchè non ne ho pochi. Quando andavo alle medie ho provato a schiarirmeli: allora, a parte che alla fine i peli erano GIALLI, ma poi che bruciore durante la posa! Proprio da lacrime agli occhi!

  5. non lo so… i baffetti li faccio poche volte, non per altro, ma perché ogni volta mi salta fuori un esercito di brufolettini piccoli da irritazione. Proverei col filo arabo, magari non mi salta fuori.
    La molla mi sembra un aggeggio infernale.

  6. Anche a me usando le strisce mi uscivano dei piccoli brufoli, ma ho risolto passando sulla pelle prima e subito dopo lo strappo un dischetto di cotone imbevuto di alcol. Sembra strano ma da allora non mi escono più brufoli in seguito alla depilazione

  7. Io ne ho pochi e abbastanza fini, quindi di solito non faccio nulla… con la fragilità di capillari che ho mi spaventerebbe molto l’idea di una ceretta, infatti anche per le sopracciglia uso solo le pinzette. Una volta volevo imparare a usare il filo, ho guardato qualche tutorial, mi sono esercitata… ma alla fine il risultato massimo è stato strappare due peli due dalla gamba dove mi stavo esercitando, quindi sono tornata ai miei vecchi metodi 😉

  8. Che bei ricordi da teen ager, la crema oxy che bruciava come il napalm e il baffetto a spiga di grano 😀

  9. Ero incuriosita da quello strumento a molla, l’epicare, cosi’ ho cercato un po’ di recensioni qui in Giappone. Sembra che ahime abbia come controindicazione uno spiacevolo sfogo sulla pelle dopo l’utilizzo.Bollicine, brufoletti, arrossamenti. 🙁 Peccato avrei voluto provarlo.

  10. A me l’epicare fa un po’ paura se devo essere sincera, ultimamente mi sto trovando benissimo con la ceretta che si secca e poi si strappa, fantastica zero irritazioni e zero brufoletti e i peletti sono più sottili e chiari, quindi si vedono molto meno tra una ceretta e l’altra 🙂

  11. Ciao! Io ho provato anche il filo arabo e mi sono sempre trovata benissimo, l’unica cosa è che devi assicurarti che la persona che te lo fa lo sappia usare molto bene, perché non è così facile “catturare” tutti i peletti anche più piccoli! 🙂

  12. Non te lo consiglio proprio ! Io l’ ho comperato e fa un male della Madonna !! fa male molto piu’ della ceretta, secondo me. Poi, ognuno ha una sua specifica soglia del dolore.

  13. Sconsiglio a tutte la molla !! Oltre a fare un male sovraumano non afferra nemmeno bene tutti i peli piu’ corti. Se volete lo vendo a qualche malcapitatata !! … perche’ ora lo uso come strumento improprio : minaccio le bambine quando fanno le monelle !

  14. la cera fa male, la molla fa male, il filo arabo fa male (e tutti mi han fatto venire i brufoli), le creme decoloranti e depilatorie dopo qualche secondo mi bruciavano
    ho risolto con….il rasoio! ebbene si, ho preso questi rasoi viso con una lama sola e mi trovo da dio (e assolutamente non riscrescono più scuri e/o folti, lo uso da anni)

  15. Scusa se ti rispondo ora ma ho avuto problemi con l’ account. Sì brucia un po’ ma molto meno di quanto brucia l’ alcol su una ferita, niente di insopportabile

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here