Se c’è un prodotto che ha avuto un boom di vendite negli ultimi anni è sicuramente l’illuminante, in commercio infatti ne sono arrivati tantissimi dalle diverse formulazioni: in polvere, cotti, in gel, liquidi, in stick…ce n’è per tutti i gusti!!

Non avete ancora trovato quello giusto? Forse possiamo aiutarvi: in questo post vi elencheremo i Top illuminanti secondo Pinterest, ossia quelli più “pinnati” del web! Alcuni sono di fascia medio-alta mentre altri sono assolutamente low-cost: in ogni caso troverete anche delle valide alternative grazie ai dupe! Curiose? Allora iniziamo!! 😉

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-1

Credits: allure.com

ANASTASIA BEVERLY HILLS GLOW KIT IN SUN DIPPED

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-2Anastasia Beverly Hills, Glow Kit in Sun Dipped. Prezzo: 40$

Tra i favoriti degli utenti di Pinterest troviamo questa palette di Anastasia Beverly Hills interamente dedicata agli illuminanti! Al suo interno sono presenti quattro tonalità sul bronzo/oro per un perfetto incarnato sunkissed.



cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-3Via Pinterest

Il primo colore, Bronzed, è un marrone-ramato mediamente scuro, dal sottotono caldo e dai riflessi metallici. Summer invece è uno champagne dal sottotono caldo con perle luminose dorate. Tourmaline è un bronzo-taupe, sempre dal sottotono caldo ma con un finish frost ed infine c’è Moonstone: un oro meno giallo rispetto a Summer (è quasi pescato) ma comunque dal sottotono caldo e con dei riflessi metallici.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-4Via Pinterest

Formula pigmentata e texture vellutata, ma non mancano i dupe!

La formula sembra molto pigmentata mentre la texture vellutata: chi di voi possiede già questa palette? 😉 Se vi siete innamorate di una delle tonalità in particolare sappiate che abbiamo trovato qualche dupe!

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-5ColorPop, Super Shock Highlighter in Avalon. Prezzo: 8$ 

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-6Credits: temptalia.com

Per le amanti di Bronzed potete provare Avalon di ColourPop, se invece puntate ad una tonalità simile a Summer potete provare il Vivid Baked Highlighter in Golden Lights di MakeUpRevolution.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-7MakeupRevolution, Vivid Baked Highlighter in Golden Lights. Prezzo: 3,79€

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-8Credits: marklinamakeup.com

Per quanto riguarda Tourmaline ci sono diverse opzioni, ma tutte a prezzi superiori! E Moonstone? No, non ci siamo dimenticate di lui, dovete solo pazientare un pochino e continuare nella lettura!! 😉

URBAN DECAY NAKED ILLUMINATED SHIMMERING POWDER IN LIT

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-9Urban Decay, Naked Illuminated Shimmering Powder in Lit. Prezzo: 32$

Ed eccoci ad un altro illuminante dalla tonalità calda: questo Naked Illuminated Shimmering Powder nella colorazione Lit viene descritto come un bronzo shimmer soft con riflessi dorati.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-10Credits: temptalia.com

A differenza di quelli visti precedentemente questo è un illuminante in polvere cotto, con all’interno delle micro polveri per dare la giusta quantità di luce sul viso e sulla pelle. Vedendo gli swatch ci siamo rese conto che le particelle dorate sono abbastanza evidenti ma, secondo alcune recensioni, basta una passata di pennello per togliere eventuali eccessi ed ottenere il look desiderato.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-11Credits: temptalia.com

Sembra perfetto per dare quel tocco di luce in più sulla pelle abbronzata, non trovate anche voi?! Questa colorazione è solo una delle tre già presenti sul mercato USA e quest’autunno sarà disponibile anche una quarta versione, Fireball (una tonalità rosata con sottotono pescato).

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-12ColourPop, Bronzer in Paradise Cove. Prezzo: 8$

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-13Via Pinterest

Cercate una tonalità molto simile ma decisamente meno costosa? Potete trovare con il bronzer di ColourPop nella tonalità Paradise Cove: rispetto a Lit di Urban Decay ha meno particelle dorate ma il colore di base è quasi identico!

Ragazze siamo solo all’inizio: passate alla prossima pagina per scoprire gli altri illuminanti che mancano all’appello (alcuni sono veramente economici…)!! Cosa state aspettando?? Girate subitoooooo! 😉

18 COMMENTI

  1. Tutti sto illuminanti iniziano un pochino a stufare… io ne ho uno di puro bio e penso mi basterà per i prossimi 20 anni.

  2. Bello Lunch Money di Colourpop, prima o poi lo prenderò! Sono sorpresa che non ce ne sia neanche uno di Becca, in particolare Champagne Pop che è famosissimo! Comunque anch’io non capisco le palette di illuminanti, mi sembrano prodotti per professionisti/mua non prodotti pratici per persone comuni…

  3. Concordo. Preferisco un correttore luminoso. Questi glitterosi che a quanto pare sono popolari proprio non m’ispirano. Mi sembrano il massimo dell’artificio.

  4. Ho gli occhi un po’ a cuore per la palette Alchemist di Kat Von D, ma penso che la guarderò e basta.

  5. un dupe dello stick olografico effetto “unicorn” è quello appena uscito di ESSENCE, della collezione di make up effetto metallico!!!

  6. Io ho l’illuminante in crema di benefit che tende al rosa. È molto bello e lo uso solo quando ho una serata particolare perché ovviamente evidenzia i miei tanto odiati pori dilatati. Devo ancora provare l’illuminante della palette blushissimi di Neve, ma non mi ispira molta fiducia. Comunque l’illuminante è un prodotto per pochi…se non lo sai usare meglio lasciar perdere

  7. Grazie della info! Sempre di Essence, è molto bello anche quello della linea blossom, che clio aveva inserito tra i suoi top del mese. Ciao!

  8. Mi unisco al coro di chi e’ stanca dell’abuso di illuminante. A Londra vedo ovunque visi ricoperti di illuminante, con un effetto finale pacchiano e cheap. L’effetto dewy mi piace molto ma su me stessa cerco di bilanciarlo con altri finish onde evitare di sembrare ridicola. Purtroppo con gli illuminanti e’ un attimo farsi prendere la mano e la tragicita’ del risultato puo’ risultare evidente solo una volta uscite di casa, in piena luce, quando ormai e’ troppo tardi…

  9. Ciao io ho usato tantissimo il WUp di Benefit, ho la carnagione olivastra ed è perfetto. Al momento sto usando sia il Bar of Gold di Charlotte Tilbury (carissimo e mi è stato regalato), che è un oro puro ma si può modulare benissimo per un effetto glow, ed è anche perfetto come ombretto e anche la dim light di hourglass (cara ma dura una vita). Per quanto riguarda il bronzer non esito a consigliarti les beiges di Chanel è il più naturale, io lo uso tantissimo, anzi il mio trucco di tutti i giorni è les beiges e illuminante (e ovviamente il correttore), però anche hoola non mi dispiace. Anch’io vorrei comprare tutto di colour pop, gli ombretti soprattutto sono favolosi.

  10. Ciao, anch’io tra quelli citati ti consiglio Becca. Quello di benefit con il tempo mi si è un po’ seccato, però effettivamente è bellissimo. Quello di dior, io ho l’1 e il 2. Bellissimi colori però mi sembra di vederci ul po’ di brillantini. Non hai pensato al marylou di the balm? Qui cadi sicuramente in piedi. Ciaooo

  11. Ciao! Io ti consiglio il What’s up di Benefit, da un bellissimo effetto, quasi bagnato! Il colore è un bel dorato intenso, quindi se sei molto chiara non te lo consiglio, però se hai la carnagione chiara-media è davvero splendido! Come terra ti consiglio la Chocolate Soleil di Too Faced, è opaca e puoi fare sia il contouring che dare un po’ di colore!

  12. Ma non è assolutamente Verooo!!! Hahahahaha ce ne sono altri molto ma molto più popolari!!! Questo post non è per nulla esatto

  13. Si sì, c’è stato un periodo che tutti (e dico TUTTI) avevano il MariLou! Il fatto è che ho i pori dilatati sulla zona delle guance e non vorrei che quello fosse esagerato…

  14. Se si parla di illuminanti non potete non parlare di Mulac! sono i migliori del mondo per me. hanno tutti i colori possibili immaginabili per degli illuminanti e le texture ci sono tutte e sono davvero tutti ottimi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here