Se c’è un prodotto che ha avuto un boom di vendite negli ultimi anni è sicuramente l’illuminante, in commercio infatti ne sono arrivati tantissimi dalle diverse formulazioni: in polvere, cotti, in gel, liquidi, in stick…ce n’è per tutti i gusti!!

Non avete ancora trovato quello giusto? Forse possiamo aiutarvi: in questo post vi elencheremo i Top illuminanti secondo Pinterest, ossia quelli più “pinnati” del web! Alcuni sono di fascia medio-alta mentre altri sono assolutamente low-cost: in ogni caso troverete anche delle valide alternative grazie ai dupe! Curiose? Allora iniziamo!! 😉

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-1

Credits: allure.com

ANASTASIA BEVERLY HILLS GLOW KIT IN SUN DIPPED

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-2Anastasia Beverly Hills, Glow Kit in Sun Dipped. Prezzo: 40$

Tra i favoriti degli utenti di Pinterest troviamo questa palette di Anastasia Beverly Hills interamente dedicata agli illuminanti! Al suo interno sono presenti quattro tonalità sul bronzo/oro per un perfetto incarnato sunkissed.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-3Via Pinterest

Il primo colore, Bronzed, è un marrone-ramato mediamente scuro, dal sottotono caldo e dai riflessi metallici. Summer invece è uno champagne dal sottotono caldo con perle luminose dorate. Tourmaline è un bronzo-taupe, sempre dal sottotono caldo ma con un finish frost ed infine c’è Moonstone: un oro meno giallo rispetto a Summer (è quasi pescato) ma comunque dal sottotono caldo e con dei riflessi metallici.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-4Via Pinterest

Formula pigmentata e texture vellutata, ma non mancano i dupe!

La formula sembra molto pigmentata mentre la texture vellutata: chi di voi possiede già questa palette? 😉 Se vi siete innamorate di una delle tonalità in particolare sappiate che abbiamo trovato qualche dupe!

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-5ColorPop, Super Shock Highlighter in Avalon. Prezzo: 8$ 

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-6Credits: temptalia.com

Per le amanti di Bronzed potete provare Avalon di ColourPop, se invece puntate ad una tonalità simile a Summer potete provare il Vivid Baked Highlighter in Golden Lights di MakeUpRevolution.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-7MakeupRevolution, Vivid Baked Highlighter in Golden Lights. Prezzo: 3,79€

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-8Credits: marklinamakeup.com

Per quanto riguarda Tourmaline ci sono diverse opzioni, ma tutte a prezzi superiori! E Moonstone? No, non ci siamo dimenticate di lui, dovete solo pazientare un pochino e continuare nella lettura!! 😉

URBAN DECAY NAKED ILLUMINATED SHIMMERING POWDER IN LIT

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-9Urban Decay, Naked Illuminated Shimmering Powder in Lit. Prezzo: 32$

Ed eccoci ad un altro illuminante dalla tonalità calda: questo Naked Illuminated Shimmering Powder nella colorazione Lit viene descritto come un bronzo shimmer soft con riflessi dorati.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-10Credits: temptalia.com

A differenza di quelli visti precedentemente questo è un illuminante in polvere cotto, con all’interno delle micro polveri per dare la giusta quantità di luce sul viso e sulla pelle. Vedendo gli swatch ci siamo rese conto che le particelle dorate sono abbastanza evidenti ma, secondo alcune recensioni, basta una passata di pennello per togliere eventuali eccessi ed ottenere il look desiderato.

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-11Credits: temptalia.com

Sembra perfetto per dare quel tocco di luce in più sulla pelle abbronzata, non trovate anche voi?! Questa colorazione è solo una delle tre già presenti sul mercato USA e quest’autunno sarà disponibile anche una quarta versione, Fireball (una tonalità rosata con sottotono pescato).

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-12ColourPop, Bronzer in Paradise Cove. Prezzo: 8$

cliomakeup-top-illuminanti-pinterest-dupe-economici-13Via Pinterest

Cercate una tonalità molto simile ma decisamente meno costosa? Potete trovare con il bronzer di ColourPop nella tonalità Paradise Cove: rispetto a Lit di Urban Decay ha meno particelle dorate ma il colore di base è quasi identico!

Ragazze siamo solo all’inizio: passate alla prossima pagina per scoprire gli altri illuminanti che mancano all’appello (alcuni sono veramente economici…)!! Cosa state aspettando?? Girate subitoooooo! 😉