L’estate è il momento ideale per un cambio look e i Mandarin Hair sono la scelta perfetta per una chioma davvero da star. E, in effetti, sono diverse le celeb che hanno ceduto a questa sfumatura durante l’isolamento: da Dua Lipa a Kristen Stewart, durante la quarantena sono diverse le chiome che si sono tinte di un acceso color mandarino.

D’altra parte i Mandarin Hair sono la soluzione perfetta per stravolgere il look con un colore facilissimo da ottenere e capace di mettere in risalto gli occhi grazie al contrasto creato dalla tinta arancione. 

Una colorazione destinata a diventare tendenza per l’estate 2020, specialmente per chi è alla ricerca di una tinta capelli che non passa inosservata e che ha davvero deciso di trasformare la propria chioma. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sui Mandarin Hair, su come ottenerli e renderli ancora più belli e brillanti? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-mandarin-hair-1

MANDARIN HAIR: L’ARANCIONE MANDARINO SCALDA LE CHIOME

Definire arancioni i Mandarin Hair sarebbe riduttivo: questa splendida sfumatura, infatti, si ispira certamente al frutto dal quale prende il nome, ma si arricchisce anche di riflessi più vicini al pesca, all’albicocca e persino al rosso.

cliomakeup-mandarin-hair-2

Credits: @hairbyhelisjoulund Via Instagram



Come dimostra la stessa Dua Lipa – la regina dei cambiamenti vip prima e dopo la quarantena – l’arancione è il perfetto sostituto di una nuance amatissima come il millennial pink: più audace e brillante, renderà l’estate decisamente scottante. 

cliomakeup-mandarin-hair-3

Credits: @dualipa Via Instagram

Perché scegliere questa tinta capelli di tendenza? I Mandarin Hair sono perfetti per mettere davvero in risalto gli occhi, infatti, l’arancione crea un contrasto meraviglioso con l’iride, che non potrà che apparire più brillante. 

cliomakeup-mandarin-hair-4

Credits: @alxndralaine Via Instagram

Ottenere la giusta sfumatura è semplice: dopo aver decolorato i capelli, infatti, sarà sufficiente applicare la tinta. Basterà poi utilizzare il toner giusto per eliminare un eventuale sottotono giallastro o rosato e ottenere una perfetta sfumatura aranciata. 

cliomakeup-mandarin-hair-5

Via Pinterest

A CHI STANNO BENE I CAPELLI COLOR MANDARINO?

I Mandarin Hair stanno bene a tutte, ma sono particolarmente indicati per chi ha pelle e occhi molto chiari perché possono facilmente mettere in risalto una carnagione di porcellana.

cliomakeup-mandarin-hair-6

Credits: @sereialaranja Via Instagram

i mandarin hair metteranno in risalto occhi e carnagione

Questo, naturalmente, non significa che gli incarnati olivastri non possano lasciarsi tentare da questa tinta di tendenza! In questo caso, per chi ha la pelle scura la soluzione è scegliere un arancione dal sottotono caldo, mentre le carnagioni olivastre dovranno optare per un arancione più freddo. 

cliomakeup-mandarin-hair-7

Credits: @prostudioo Via Instagram

Se siete preoccupate all’idea che questa tonalità di arancione possa risultare eccessiva, non dimenticate che vi basterà aggiungere riflessi più chiari e più scuri per donare tridimensionalità alla chioma e stemperare l’effetto fluo. 

cliomakeup-mandarin-hair-8

Credits: @lanzadeutschland Via Instagram

Indubbiamente, poi, questa nuance di tendenza renderà incredibilmente brillanti i vostri occhi e, in particolare, quelli verdi e azzurri. Anzi, quanto più gli occhi saranno chiari, tanto più i vostri Mandarin Hair dovranno essere bold e luminosi per mettere in risalto il vostro sguardo.  

cliomakeup-mandarin-hair-9

Credits: @salonblanc19 Via Instagram

Trattandosi di una nuance molto accesa, infatti, creerà inevitabilmente un contrasto notevole con la vostra pelle: per questo motivo, il nostro consiglio è di mantenere anche il makeup molto minimal per non sovraccaricare l’insieme. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo quali tagli di capelli e styling possono valorizzare al meglio i Mandarin Hair, senza dimenticare la cura a casa. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here