Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per il primo trucco abbiamo utilizzato i vari ombretti da asciutti, creando un look semplice da giorno.

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-7Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-8Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per farlo abbiamo steso il bianco sotto l’arcata sopraccigliare, il taupe più chiaro su tutta la palpebra mobile mentre quello scuro nella piega (e leggermente anche sulla bordatura).

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-9Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 1, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Questi tre colori sono sicuramente i più riusciti della palette anche se non risaltano in modo particolare sull’occhio (ad eccezione del bianco con qui bisogna fare attenzione a non applicarne troppo per evitare l’effetto anni ’80).

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-10Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-11Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui invece abbiamo utilizzato il taupe scuro sulla palpebra mobile, sfumato verso l’esterno con quello chiaro. In seguito abbiamo cercato di utilizzare i due blu come degli “eye-liner”, stesi quindi da bagnati: il risultato, come potete vedere, è deludente.

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-12Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 2, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Sia da asciutti che da bagnati l’azzurro e il blu sono ingestibili: non hanno una pigmentazione sufficiente per creare delle linee o delle sfumature accettabili.

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-13Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-14Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo provato a dare diverse chance a questi due colori ma abbiamo sempre ottenuto trucchi poco soddisfacenti come questo, dove volevamo creare un gioco di sfumature sulla bordatura. Ad ogni modo anche gli altri colori sul taupe, sia da asciutti che da bagnati, non si notano così tanto (l’unico che si “salva” è forse il bianco).

cliomakeup-recensione-palette-next-stop-summer-15Palette ombretti Next Stop Summer Essence, trucco 3, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Anche la durata non è eccezionale: dopo qualche ora, senza primer, tutti i colori tendono ad entrare nelle pieghette. Inoltre, specialmente con l’azzurro e il blu, abbiamo avuto qualche problema di fall out.

TIPS AND TRICKS

Come evitare questo tipo di delusione prima dell’acquisto? Se avete la possibilità vi consigliamo di fare gli swatch in negozio, ma ricordatevi di una cosa: evitate di prelevare l’ombretto solo con le dita, senza “passarlo” sulla mano o sul braccio. Le dita falsano sempre un po’ il risultato e, per questo motivo, se volete capire la vera pigmentazione degli ombretti, sarebbe meglio prelevarli con le dita e poi “swatcharli” sul braccio (ancora meglio se potete prelevarli con un pennello).

Capita spesso poi di trovare sul web degli swatch non proprio veritieri: questo accade perché magari sotto è stato applicato un primer oppure l’ombretto è stato bagnato prima dello swatch. Si tratta di piccoli “trucchetti” che alcune persone utilizzano per far apparire più vibranti e pigmentati i colori!

Ferme tutte: non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
4
Durata
6
Fall out
5
Sfumabilità
5
Selezione colori
6
banner post_footer_mobile
Post Precedente6 cose da non fare quando si è dal parrucchiere per evitare spiacevoli sorprese!
Prossimo PostAmori estivi ed emozioni eterne: ecco gli 8 film più romantici di sempre!

3 COMMENTI

  1. Ciao Team e ragazze ! Ieri ho visto in farmacia che è stata riformulata la linea make up del marchio Dolomia, alcune cose sembrano molto interessanti . Non tutti i prodotti sono novità ma molti altri si, come ad esempio i nuovi fondotinta e i nuovi ombretti duo nella versione mat o cotta. Avete mai provato qualcosa ? Sono prodotti testati su persone allergiche o ipersensibili, sono senza parabeni e nichel . A me ispira molto la terra mosaico e il fondotinta oil free con effetto mat (vi lascio le foto). Avete provato qualcosa ? https://uploads.disquscdn.com/images/953b24cd4b51bfbc8ec19a878e9c8874c5ef13297d75026809d01fe4db9c92a4.png https://uploads.disquscdn.com/images/e486327bb49e2ea4c838cc9f7ce418f6fc8c6d113349a2e9da61d83bbc9764f3.png

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here