COME CAMUFFARE LA STEMPIATURA CON LE TINTE GIUSTE

Esteticamente si può migliorare la stempiatura scegliendo un colore di capelli chiaro

Da un punto di vista estetico, sicuramente si può mitigare il problema della stempiatura femminile scegliendo un colore di capelli non troppo scuro, così da non creare uno stacco troppo netto con l’attaccatura della chioma.

cliomakeup-stempiatura-femminile-7.jpg

Fateci caso: molte ragazze con i capelli naturalmente molto chiari, ma tinte di scuro, quando hanno anche poca ricrescita sembrano “stempiate”. Questo perché, colori come il biondo o il castano cenere lungo l’attaccatura si armonizzano maggiormente con il colore della fronte.

cliomakeup-stempiatura-femminile-6Un esempio su tutti è Katy Perry, il cui colore naturale di capelli è chiaro

Considerata, però, la maggiore fragilità dei capelli delle donne che soffrono di questo problema, è di certo consigliabile usare tinte delicate e prive di ammoniaca, facilmente reperibili anche in farmacia o al supermercato, per un eventuale fai-da-te.



cliomakeup-stempiatura-femminile-15

IL CONTOURING, UN ALLEATO INSOSPETTABILE CONTRO LA STEMPIATURA FEMMINILE

Anche un sapiente uso del contouring può contribuire a migliorare, otticamente, la situazione sul fronte stempiatura. Usare colori più scuri, come terre o stick per lo sculpting, lungo l’attaccatura dei capelli e sfumare molto (e sottolineiamo, molto!) bene, può aiutare a creare delle ombre strategiche, capaci di attenuare lo stacco presente.

cliomakeup-stempiatura-femminile-13

Insomma, basterà seguire gli stessi accorgimenti che si prendono quando si esegue un trucco correttivo mirato a ripristinare le proporzioni della fronte alta, riservando i punti luce a zone come gli zigomi, la mascella e il mento!

cliomakeup-stempiatura-femminile-14.jpg

LE POLVERI PER CAPELLI CHE CANCELLANO LA STEMPIATURA

Se la stempiatura è ampia, si può ricorrere alle polveri per capelli

Se la stempiatura è ampia, un’altra alternativa per camuffarla è ricorrere alle polveri per capelli, che possono essere di diverse tipologie.

Da una parte se ne trovano alcune dalla consistenza simile a quella del fondotinta, mirate a ridurre il contrasto tra i capelli e la loro attaccatura. Dall’altra, in commercio, ci sono anche versioni volumizzanti, arricchite di microfibra in cotone o cheratina.

cliomakeup-stempiatura-femminile-11Credits: brightontheday.com

Queste sono in grado di aderire alle zone interessate sfruttando la carica elettrostatica delle microfibre, dando così otticamente volume e pienezza alla chioma, rendendo minore lo spazio che c’è tra un capello e l’altro.

cliomakeup-stempiatura-femminile-12Credits: fashionandfries.wordpress.com

Ragazze, volete saperne di più su come avere capelli forti e sani e contrastare la loro caduta? Allora non perdetevi:

1) CAPELLI CHE CADONO? NIENTE PANICO! ECCO COME AFFRONTARE LA “MUTA” STAGIONALE!

2) IL PLOPPING NON È UNA PAROLACCIA! ECCO A VOI IL METODO GENIALE ANTI CRESPO PER CAPELLI DA FAVOLA!

3) L’ESTATE DEVASTA I CAPELLI E QUI TROVATE L’UNICO MODO PER RIMEDIARE AI DANNI (DA CASA)!

4) MIRACOLO OPLALEX PER CAPELLI DANNEGGIATI E ROVINATI!

cliomakeup-stempiatura-femminile-16Anche la top model Naomi Campbell da molto tempo lotta con questo problema!

Ragazze, la stempiatura è sicuramente una problematica molto più diffusa tra gli uomini che tra le donne, ma come abbiamo potuto constatare, i capelli femminili sono molto sensibili a fattori come lo stress e gli sbalzi ormonali! Qualcuna di voi ha mai dovuto affrontare questo problema? E se sì, che cosa avete fatto? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Io ho notato una piccola stempiata a destra e mi sono un pò arrabbiata perché io di capelli ne ho tantissimi fortunatamente, idem i miei genitori. Mia mamma dice che sono paranoica io e non è vero.. però ammetto che sto passando un periodo abbastanza stressante.. spero che il motivo sia solo quello!

  2. Io uso il Toppik è una polvere infoltente disponibile in molti colori, si acquista sul loro sito, sono molto efficienti nelle spedizioni, si può ordinare anche telefonicamente sono gentilissimi! Nella stessa linea c’è anche il pettine, la lacca ecc.

  3. Io la noto al centro della fronte, ma solo nel periodo di fine estate quando perdo un po’ di capelli. Mi capita tutti gli anni di questo periodo di perdere un po’ di capelli, ma vi dirò che da quando ho tolto la pillola i miei capelli stanno meglio.

  4. Io sono un po agitata,nell’ultimo anno ho notato una perdita copiosa dei capelli me ne accorgo soprattutto quando li lavo perché essendo riccia non districo i capelli tutti i giorni… sono combattuta se andare direttamente in farmacia e prendere qualche prodotto oppure vado da un dermatologo!!! È che odio i dottori,lo ammetto e li vorrei evitare ahahahaha

  5. Ciao. Scusami se ti disturbo. Con un pò di ritardo, mi diresti da che età si cominciare ad usare Toppik ? E poi, come va via? Bisogna lavare i capelli ogni sera/giorno per andare a dormire? Mi interessa sto prodotto… Grazie cmq per averlo segnalato. Ciao.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here