Se le vostre labbra sono sottili, o semplicemente volete un “aiutino” per renderle più turgide, levigate e voluminose allora i lip plumper fanno al caso vostro.

Che siano gloss o rossetti, questi prodotti sono preziosi elisir che promettono di rendere le vostre labbra più sexy, grandi e piene, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Ma attenzione… non sono tutti uguali!

Oggi vogliamo farvi vedere i migliori prodotti plumper e spiegarvi una volta per tutte come utilizzarli al meglio: infatti uno dei motivi per averli nel beauty case è il fatto che sono molto versatili. Siamo riuscite a incuriosirvi? Allora incominciamo!

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-5

COS’È IL LIP PLUMPER ?

Iniziamo dicendo che i lip plumper sono generalmente dei prodotti a base di acido ialuronico, che conferisce alla pelle alcune proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Viceversa, la sua mancanza determina un indebolimento della pelle causando la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età, ed è per questo che lo troviamo spesso nella composizione delle creme tonificanti o anti rughe.

I prodotti volumizzanti per le labbra sono davvero efficaci, a patto che non vi aspettiate un drastico cambiamento, perché sfortunatamente non possono fare miracoli! Inoltre, i lip plumper non sono dei trattamenti a lunga durata, ma il loro effetto è circoscritto ad alcune ore.

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-14-glamglow

Immagini: via Pinterest



I LIP PLUMPER “2.0” NON SONO PIÙ FASTIDIOSI COME UNA VOLTA

Spesso quando pensiamo a questi prodotti, abbiamo il timore che possano essere molto dolorosi per le nostre labbra e che creino un fastidio insopportabile, quindi li escludiamo a priori.

Tranquille ragazze, negli ultimi anni, i lip plumper sono stati molto perfezionati e il loro famigerato effetto “pizzicore” è diventato assolutamente sopportabile. Possiamo quindi provarli, e scoprire quale sarà l’effetto volumizzante che avranno sulle nostre labbra.

I VARI UTILIZZI DEI LIP PLUMPER

Sappiate subito che avete la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di prodotto: i rossetti e i gloss.

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-20-lips

I gloss-plumper hanno un’azione decisamente più forte e il tipico profumo di menta. Possono essere utilizzati sia da soli che prima di fare il make-up labbra, ma vediamo bene come utilizzarli!

IL LIP PLUMPER PUÒ ESSERE UTILIZZATO SOTTO E/O SOPRA IL ROSSETTO

Un primo modo è applicare il vostro gloss plumper preferito e lasciarlo agire per qualche minuto. Quando le vostre labbra saranno distese e senza più “pieghette” rimuovete con del cotone l’eccesso di gloss. A questo punto potete dedicarvi all’applicazione del vostro rossetto!

Un ulteriore beauty tricks è quello di riapplicare una seconda volta sopra il rossetto il vostro gloss per amplificare l’effetto volumizzante anche dopo l’applicazione del make-up.

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-13

Applicare il gloss in questo modo può far risaltare ancora di più le nostre labbra

Un altro metodo valido per far risultare le vostre labbra più voluminose grazie all’uso dei lip plumper e del make up, può essere quello di realizzare prima una base ombrè delle labbra e successivamente applicare il gloss plumper solo nella parte centrale. In questo modo le vostre labbra appariranno molto più grandi!

PER UN EFFETTO PIÙ SOFT, LA SCELTA MIGLIORE SONO I ROSSETTI PLUMPER

I rossetti-plumper hanno una durata decisamente inferiore e non hanno il tipico profumo di menta che contraddistingue i lip plumper. Al loro interno troviamo di solito meno acido ialuronico. Questo tipo di prodotto potrebbe essere perfetto se avete “paura” di testare l’effetto plumper o semplicemente perché le vostre labbra non hanno davvero bisogno di un prodotto strong.

L’effetto volumizzante sarà dato quindi dalla texture del prodotto, la quale molto spesso è molto lucida e rende le nostre labbra più grandi grazie all’effetto ottico.

Ferme tutte, perché nella prossima pagina si entra nel vivo con i prodotti volumizzanti più validi e quali sono i nostri prodotti preferiti. Pronte?!? Allora continuate a leggere!

31 COMMENTI

  1. Da ragazzina ne avrò usati una vagonata ahahah io
    Ho già le labbra belle carnose di mio, ma andavano di moda (come ora) le labbra a canotto e io cercavo di rendere il labbro superiore gonfio come quello inferiore..

    Ora ho comprato il lip injection di too faced, non tanto per volumozzare la labbra quanto per renderle lisce e morbide tenendolo in posa un 15 min prima di applicare il rossetto in occasioni particolari, devo dire che non è affatto male come prodotto e sicuramente lo userò anche la mattina del matrimonio proprio per il bel risultato estetico

  2. Ma perché voler diventare un oggetto sessuale a tutti i costi a scapito del nostro cervello??
    Non mi dite che labbra a canotto non vi fanno pensare a questo.
    È un altro regalo alla mascolinità.
    Pensate che sarete più realizzate solo se riuscirete ad attirare il maschio?
    Sono per il pieno utilizzo di tutta la femminilità di cui si dispone, ma come per la chirurgia estetica, penso che sia fatta solo per un pensiero di base errato.
    Essere preda dell’uomo non è ciò per cui siamo nate.
    C’é ben altro in voi, vi invito a trovarlo.

  3. Non credo sia per tutte una questione di “essere un oggetto sessuale”. Semplicemente ci sono donne (non è il mio caso eh) con le labbra davvero davvero fini. Se non si sentono a loro agio, non vedo perchè non debbano usare i lip plumper o quelle pompette piccoline che andavano di modo qualche mese fa. Alla fine non è tanto diverso da chi usa le ciglia finte o i correttori molto coprenti.

  4. Io il lip maximizer di Dior lo sto usando da quasi un anno… Effetto lucido bellissimo!.. Ma effetto rimpolpante… Quasi niente!.. Motivo per cui non lo ricomprero’.

  5. Non vediamo la correlazione tra un gloss rimpolpante e il “voler diventare un oggetto sessuale”. È un atteggiamento profondamente retrogrado e maschilista voler pensare che qualsiasi gesto una donna compia per sentirsi più bella o sexy sia finalizzato all’attrarre un uomo.

  6. Guarda, anche io odio le labbrone enormi e lucide, le trovo molto volgari. Ma conosco anche donne che hanno labbra da lucertola, e ti assicuro che non è affatto bello da vedere: qualora ne sentissero il bisogno, un lip plumper le renderebbe semplicemente più belle PER SE STESSE, non certo per i mariti che tanto già le amano così come sono, da anni.
    Io amo i rossetti scuri, il mio ragazzo li odia, ogni volta che ne indosso uno mi chiama ‘Simon Boccanegra’ e ci facciamo due risate: che dobbiamo fare? Ritornare alla solfa che i rossetti scuri sono roba da satanisti? Ma anche no. Questi pensieri li lascio ai bifolchi.
    Sono d’accordo con te quando si sfocia nell’esagerazione, ne vedo tanta in giro e sì, mi fa pensare che molte donne vogliano in effetti attrarre l’occhio su di loro, ma non è sempre così: sono tantissime anche le donne che vogliono farsi più belle per sentirsi meglio con se stesse e basta, e quando ci riescono senza apparire grottesche e ‘facili’, tanto di cappello.

  7. Le mie labbra sono sottili, soprattuto il labbro superiore. Ho proprio voglia di provarne qualcuno, peccato i costi non molto economici!

  8. Anche a me attira questo lip maximiser Dior.
    Dior Addict Lip Glow: intendi il balsamo ravviva colore col. Rose?

  9. Di nulla!.. io l’avevo provato ed effettivamente appena messo dava questa forte sensazione.. dovuta al mentolo “quasi” pizzicava.. all’inizio sembrava ci fosse un LEGGERO effetto rimpolpante ma con il passare del tempo è sparito così come il sapore mentolato (io adoro la menta!) Per cui è rimasto solo un bel lucida labbra!

  10. Io invece uso quello di Kiko.. mi trovo bene! (anche se, ovviamente pizzica un pochino…) e lo scrub di Lush!

  11. Proprio lui! È il burrocacao dei sogni…❤️❤️❤️ Ne ho un paio simili di Clarins e Sephora ma Dior rimane una spanna sopra tutti!

  12. Penso proverò quello kiko o quello sephora, ma più che grosse le vorrei lisce lisce e senza rughette verticali. Ho provato tutti i Burrocacao di questo mondo mi sa, ma nulla. Ci sono novità magari?

  13. Ma solo io non ci vedo differenze di volume? Mi sembrano normalissimi gloss che, lucidando, sembra ingrandiscano.

  14. Ciao ragazze!
    Chiedo un consiglio:
    dopo forse 10 anni voglio acquistare un gloss…vorrei utilizzarlo magari alla sera quando comunque il trucco occhi è più accentuato e non ho applico un rossetto particolare ma neanche un color carne si abbina al trucco!
    Sapete consigliarmi un gloss valido da acquistare?! Purtroppo non comprandone più da molto tempo non ho neanche idea di cosa ci sia in giro!
    Grazie a tutte quelle che mi aiuteranno!

  15. Ciao, io mi trovo molto bene con quelli di Mac, anche in taglia viaggio che costano solo 10€. Durano a lungo, ci sono bei colori, ma sono un pochino appiccicosi!

  16. Ciao! Io credo che nessuna donna grazie ai lip plumper desideri avere le labbra a canotto come dici tu, ma solo leggermente più piene…inoltre ti è mai venuto in mente che una voglia piacere solamente a se stessa??

  17. Per il compleanno le mie amiche mi hanno regalato il lip plumper di Dior, conoscendo il mio “complesso” delle labbra MOOOOLTO fine.
    Ho provato a seguire il “trattamento” descritto nel foglietto delle istruzioni (metterlo ogni giorno almeno per 15 giorni per avere risultati) ma non ha contato proprio nulla, purtroppo!
    Sono andata avanti due mesi ad utilizzarlo praticamente tutti i giorni ma nulla.
    Non pretendevo un aumento delle labbra ovviamente perché è impossibile ma almeno più rimpolpate, nutrite… invece il nulla.
    E’ solo un gloss con una lunga durata, questo sì, ma semplicemente non lo consiglio affatto perché per un gloss si può spendere molto meno avendo più scelta di colori mentre questo è solo trasparente e da una bella sensazione di freschezza! Ora l’ho praticamente abbandonato, lo uso sopra ad alcuni rossetti ogni tanto.
    Un buon gloss ma di certo una volta finito non lo prenderei più…

  18. stesso problema, ho provato a risolvere con tonnellate di burro cacao, ma senza risultati. Proverò il rimpolpante, mi interessava quello di Smashbox dalla descrizione perchè specificava le proprietà leviganti, fino a quando sono arrivata alla descrizione del prezzo … 42 euro per un lucidalabbra anche no.

  19. Alcuni in realtà hanno all’interno ingredienti che rimpolpano le labbra (il “pizzicore” che si avverte ha proprio questo effetto). Certo si tratta di un effetto momentaneo e non di un trattamento. Ciao!

  20. Liliana,al di là di certe foto e video che si trovano su internet,di ragazzine con labbroni che guardano verso la telecamera con atteggiamento languido e conturbante(che a volte fa veramente ridere),molte cercano volume per esigenze puramente estetiche.Ingrandire le labbra nei punti giusti(e per me si può ottenere ciò con i filler,non con i gloss) può migliorare l’armonia in un volto in maniera decisamente notevole.

  21. sono pienamente d’accordo!! secondo me è un buon gloss lievemente idratante, ma effetto volume zero proprio….io avevo un gloss rimpolpante di Bottega verde che rimpolpava sul serio, e costava un terzo del Dior…bocciatissimo anche x me!

  22. Io ho le labbra sottilissime e non turgide ma no voglio le labbra a canotto, solo piu’ rimpolpate, leggermente piu’ evidenti che ci trovi di male ? Volendo generalizzare, non dovremmo nemmeno truccarci senno’ diventiamo o confermiamo di essere oggetto sessuale !! Non esagerare con gli inviti. Ciao.

  23. Grazie, ragazze del Team! Penso anch’io che sia così. Accidente se siete sempre precise e sul pezzo! Mitiche! Clio è fortunata ad avervi.

  24. Olio di cocco ragazze (per renderle morbide e senza pellicine)
    e olio di ricino per un effetto rimpolpante. prezzo: 6 euro + 7 euro= 13 euro e vai avanti tutto l’anno… 🙂

  25. allora, il gloss che avevo di Bottega verde purtroppo mi risulta non sia più in produzione, comunque il nome per esteso era “Labbra shock – gloss volumizzante istantaneo” ; qualora dovesse essere veramente uscito di produzione, una valida alternativa per me è stato il “Volumizing lip booster” di Catrice, più delicato ma comunque molto più evidente del Dior nei risultati; infine, ancora non l’ho provato personalmente, ma ho sentito parlare benissimo (anche se dal team è stato bocciato) del “lip injection extreme” di too faced…visto che da Sephora hanno anche la minitaglia, ho intenzione di prenderlo a breve! Spero di averti fornito qualche consiglio utile, io ho le labbra “normali” ma adoro questo genere di prodotti perchè mi piace comunque vederle più .lisce e “rimpolpate” 😉

  26. Immaginavo, purtroppo Bottega Verde cambia troppo spesso i prodotti… Comunque grazie mille per le informazioni 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here