Quando arriva l’inverno è tempo di dare il via a una serie di outfit con protagonisti proprio i collant: che siano a tinta unita o a fantasia, sbizzarrirsi è possibile! Specialmente nell’ultimo periodo, i vari brand che producono calze e collant hanno realizzato per noi tutta una serie di prodotti davvero interessanti; dal grande ritorno della maglia a rete fino ai soliti ricami e ai disegnini particolari.

Ma, quando si ha qualche chiletto in più e le cosce abbondanti, trovare delle calze che siano confortevoli e allo stesso tempo carine non è facile. Oggi infatti ho deciso di mostrarvi quali sono i collant adatti a noi curvy e vi parlerò inoltre anche di una piccola rivoluzione fashion che riguarda il mondo delle plus-size! Insomma ragazze, se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-collant-curvy-model-passerelle-bandelette-calze-comode-abbinarle-fashion-17Credits: @personalsize.it

UNA PICCOLA RIVOLUZIONE: LE BANDELETTE IN PASSERELLA

È abbastanza recente la notizia che riguarda proprio le bandelette, ossia delle fasce in tessuto che si indossano sulle cosce e che ne impediscono lo sfregamento e l’irritazione che ne consegue. Di recente infatti, cosa alquanto strana per il mondo della moda, le bandelette sbarcano in passerella.

ClioMakeUp-collant-curvy-model-passerelle-bandelette-calze-comode-abbinarle-fashion-7

ClioMakeUp-collant-curvy-model-passerelle-bandelette-calze-comode-abbinarle-fashion-12



Forse potrebbe sembrare una banalità, MA È un cambiamento culturale non indifferente.

 

Forse potrebbe sembrare una banalità, tuttavia si tratta proprio di un evento sinonimo di innovazione e di un cambiamento culturale non indifferente.

Se pensate infatti che fino a qualche anno fa le passerelle erano riservate solo ed esclusivamente alle taglie non superiori alla 38, si tratta di una grande vittoria per il raggiungimento dell’uguaglianza e dei diritti di tutte le donne.ClioMakeUp-collant-curvy-model-passerelle-bandelette-calze-comode-abbinarle-fashion-13

Da anni ormai, come forse molte di voi sapranno, si lotta proprio a favore dell’uguaglianza e contro ogni discriminazione di colore o taglia e peso, proprio sulle passerelle e nel mondo della moda in generale.

ClioMakeUp-collant-curvy-model-passerelle-bandelette-calze-comode-abbinarle-fashion-16

La modella Hunter McGrady ha indossato le calze anti-sfregamento e su Instagram ha dichiarato:”La sfilata Chromat è stata epica. Le differenze sulla passerella sono state surreali: differenti taglie, etnie, altezze, generi. Quando sono uscita ho dovuto trattenere le lacrime da quanto ero orgogliosa. La moda dovrebbe essere sempre così”.

ClioMakeUp-collant-curvy-model-passerelle-bandelette-calze-comode-abbinarle-fashion-14

Il marchio che le produce è Chromat, fondato dalla stilista Becca McCharen-Tran, che le ha presentate alla Fashion Week di New York tramite una sfilata-evento grandiosa. Chromat produce tendenzialmente costumi da bagno anche sportivi e lingerie per tutte le donne di ogni taglia e peso. Insomma un grande messaggio di positività che oggigiorno è importantissimo per la lotta all’uguaglianza

ClioMakeUp-collant-curvy-model-passerelle-bandelette-calze-comode-abbinarle-fashion-8

Bellezze, siamo solo a metà del post! A pagina due troverete tutte le calze per curvy che ho scelto per voi e i miei consigli su come indossarle e sopratutto su quale puntare per essere sexy e sempre più snelle! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post nella pagina successiva.

11 COMMENTI

  1. Sul collant vita alta concordo al 100% E sono contenta siano tornati quelli a rete….smorzandoli con degli stivaletti un pò rock e un vestitino corto bon ton l’effetto é wow !!!

  2. Adoro le calze a rete a trama fitta come quelle della foto, peccato che se non tirate bene danno l’effetto cellulite!

  3. Io ho detto addio ai collant perché da quando sono in leggero sovrappeso mi danno un fastidio terribile anche indossarli è una fatica! Quindi, grazie del pooooooooost!

  4. a me parevano tutte autoreggenti!
    Da curvy sono le uniche che porto volentieri. Vita alta assolutamente no, ho il busto corto e mi arriva sotto il seno, poi quando mi siedo il bordo superiore si arrotola in fuori e passo il tempo a sistemarlo attraverso il vestito : odio puro

  5. Uso spesso le calze a compressione graduata per facilitare la circolazione.
    Non amo i disegni. Sopratutto su gambe tornite e io ho questa tendenza, perché trovo che non slancino. Poi bene accette taglie curvy, ma che siano realmente curvy. La modella bionda non è curvy. Basta nascondersi dietro questa parola. Io vorrei modelle cui aspirare, con muscoli e il grasso dove serve. Si chiamano modelle per un motivo no?

  6. Uff! I collant Asos curve arrivano a 178cm, non mi servono a nulla :-(((
    Continuerò con le classiche, vecchie Omsa, che vestono in lungo e in largo, peccato non facciano la misura XXL delle calze decorate

  7. Io le asos le prendo da anni nella misura più grande. Sono alta 1.80 e mooooolto curvy e a me non tirano e non scendono. Io te le consiglio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here