Anno dopo anno il mondo beauty ci introduce grandi novità, dai pulitori di pennelli elettrici, alle collezioni stagionali, a must have a volte irrinunciabili… ma nulla può sostituire l’importanza di un fondotinta della colorazione giusta.

Come già sappiamo ci sono diversi marchi che da sempre presentano una vasta gamma di colorazioni, (Mac e MakeUpForever sono forse quelli più “storici”) ma molti altri brand, soprattutto di gamma medio economica, quest’anno in particolar modo hanno dimostrato di voler essere più inclusivi. Nyx Cosmetics, Fenty Beauty, Huda Beauty  e, ultima in ordine di tempo, l’Oréal Paris sono alcune delle case cosmetiche che quest’anno hanno fatto parlare di sé proprio per questo motivo. Hanno infatti lanciato vari tipi di fondotinta, dai più coprenti ai più leggeri, cercando di arrivare ad avere tutte le colorazioni.

In questi giorni L’Oréal Paris ha introdotto in Italia 21 nuove colorazioni con il fondotinta Accord Parfait, letteralmente un accordo perfetto per esaltare la bellezza della donna, un messaggio positivo rivolto a tutti gli amanti del beauty! Nel post vi raccontiamo tutto!

cliomakeup-fondotinta-perfetto-accord-parfait-loréal-1

50 SFUMATURE DI NUANCES, LA SCELTA DEL COLORE

Il fondotinta ha un ruolo fondamentale per la riuscita di un bel makeup finale, in quanto ha la funzione di uniformare e compattare il colore della pelle.

cliomakeup-fondotinta-perfetto-accord-parfait-loréal-demi-lovato-2
cliomakeup-fondotinta-perfetto-accord-parfait-loréal-joker-3

Purtroppo la scelta del fondotinta sbagliato può portare ad un vero disastro! 💀

IL FONDOTINTA DEVE ESSERE IDENTICO AL PROPRIO INCARNATO: PIÙ FACILE A DIRSI CHE A FARSI!

Alcuni colori di fondotinta, se sbagliati, posso invecchiare e spegnere la pelle. Di fatto,  per quanto un look occhi possa essere il più glamour ed azzeccato della vostra vita, rischiereste di ottenere un vero disastro.

La scelta del colore va fatta orientandosi verso un fondotinta il più possibile simile al proprio incarnato, testandolo in una zona del corpo che non sia sempre esposta alla luce del sole. Collo o décolletée sono perfetti per non creare stacchi di colore.

Quindi se il colore del fondotinta scelto si fonde con quello della pelle vuol dire che… avete trovato quello giusto ✔️. Non è, però, un’impresa facile, soprattutto se si parla di prodotti medio-economici, che hanno spesso la pecca di coprire un range troppo basso di carnagioni.

 FENTY BEAUTY VS MAKE UP FOREVER: LA GUERRA A CHI HA PIÙ TONALITÀ?

Come tutte noi già sappiamo, Rihanna quest’autunno ha lanciato la sua linea di make-up, la Fenty Beauty. Una linea trucco dedicata a tutte le donne, di qualsiasi età o etnia esse siano, e che ha l’esplicito scopo di “includere ogni donna, ovunque!“.
cliomakeup-fondotinta-perfetto-accord-parfait-loréal-fondotinta-linea-fenty-beauty-4I suoi prodotti infatti sono studiati per coprire una vastissima gamma di colorazioni ideali per qualsiasi incarnato – da quelli più pallidi a quelli più scuri e ambrati – e speciali nuances universali, realizzate per creare un match perfetto con qualsiasi carnagione.
cliomakeup-fondotinta-perfetto-accord-parfait-loréal-rihanna-fenty-beauty-nyfw-2017-5

La linea vanta 40 shades, tanto da infastidire anche il Brand Make Up Forever  che ha postato un messaggio su Instagram che sembra mettere in discussione tutto il successo della cantante.

 
cliomakeup-fondotinta-perfetto-accord-parfait-loréal-makeup-forever-instagram-6“40 Shades non è nulla di nuovo per noi-👄- Dal 2015, l’ #ultraHDfoundation ha rilasciato 40 Shades per ogni tonalità di pelle e comprendendo la differenza tra sottotono rossi e gialli. Con competenza, tempo e passione continueremo a sviluppare e migliorare i nostri prodotti per i professionisti, per voi, per tutti”…

Poteva non sembrare provocatorio, ma Rihanna non ha del tutto gradito il post e ha subito risposto con poche concise parole, facendo intendere che i fondi di Make up Forever non fossero in ogni caso i migliori.

Ragazze, la linea di Rihanna non è ancora disponibile in Italia, ma nel frattempo c’è un altro brand che ha fatto uscire nuove tonalità, L’Oréal. Se volete avere maggiori informazioni sul prezzo, la tenuta e dove acquistarlo, sappiate che non abbiamo finito qui: vediamole insieme a pagina 2!