Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Come primo trucco abbiamo cercato di utilizzare le tonalità più neutre presenti all’intero di questa In Your Element Metal Palette.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-12In Your Element Metal Palette NYX, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-13In Your Element Metal Palette NYX, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli ombretti si applicano facilmente sia con le dita che con i pennelli a setole piatte. Se bagnati diventano leggermente più intensi anche se non in modo così evidente. Durante la stesura abbiamo notato che i glitter tendono a cadere un po’ sotto la palpebra.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-14In Your Element Metal Palette NYX, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Le sfumature sono facili e veloci da fare anche se, come potete immaginare, i colori perdono un po’ d’intensità: questo genere di ombretti infatti risaltano maggiormente se stesi picchiettando il colore con le dita, applicandoli sulla palpebra mobile come punto luce.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-15In Your Element Metal Palette NYX, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-16In Your Element Metal Palette NYX, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo secondo trucco abbiamo utilizzato le varie tonalità sul viola/lilla. Per quanto riguarda la durata possiamo dirvi che, se stesi nelle giuste quantità (stratificando piano piano il prodotto, senza eccedere troppo) entrano un pochino nelle pieghe solo verso sera. Per una durata ottimale comunque vi consigliamo di utilizzare un buon primer!

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-17In Your Element Metal Palette NYX, occhi chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Come scritto precedentemente, la selezione colori permette di creare diversi tipi di look, dai più neutri a quelli più colorati, ma dovete tener conto che all’interno non sono presenti colori di transizione opachi. Questo per farvi capire che, se siete alle prime armi e non avete delle palette con degli ombretti opachi, questo acquisto potrebbe non fare per voi.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-18In Your Element Metal Palette NYX, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-19In Your Element Metal Palette NYX, fotografia realizzata con luce artificiale.

È vero, per questa recensione siamo comunque riuscite a creare dei make-up utilizzando solo questi colori ma, come potete vedere, manca sempre un po’ di contrasto opaco. Insomma si tratta di un buon prodotto ma, dato il prezzo e la selezione colori presente all’interno, non è adatta a tutti.

cliomakeup-recensione-in-your-element-metal-palette-nyx-20In Your Element Metal Palette NYX, occhi chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Ad ogni modo l’intensità degli ombretti permette di creare anche trucchi un po’ più elaborati come questa sorta di maxi eye-liner colorato! 😉

TIPS AND TRICKS

Dato il rischio di fall-out di glitter vi consigliamo di realizzare prima il trucco occhi e, solo in seguito, completare il resto del viso. In questo modo potete tranquillamente pulire la zona delle occhiaie con uno struccante rimuovendo qualsiasi residuo.

E se durante la giornata vi capita di ritrovare qualche glitter sparso in giro vi consigliamo di utilizzare un po’ di scotch per la rimozione: così facendo non solo riuscite a rimuovere i glitter ma manterrete la base senza rovinarla!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
9
Durata
8
Fall out
7
Sfumabilità
8
Selezione colori
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteOSSESSIONE Capelli corallo o Coral Hair 😍 il trend che fa impazzire star e social
Prossimo PostLe migliori maschere viso 2017 del TeamClio 😍 i nostri top dell’anno!

14 COMMENTI

  1. Il costo non è dei più economici e passo. Con 30€ compro altri brand. 🙂 Nyx ha esagerato con il prezzo, ma nn è l’unico prezzo troppo alto del brand. Anche il fondotinta in gocce, costa troppo per i ml di prodotto 🙁

  2. Complimentoni Silvia! Bellissimi look e questa idea di fare le foto più di traverso è molto buona 😉 Chapeau :*

  3. Bellissimi look e palettine interessanti. Adoro i metallizzati in generale ma dire che sono incapace ad usarli è un eufemismo.
    Palette che deve necessariamente lavorare insieme ad un’altra per un trucco completo “da tutti i giorni” ma forse ottima per le occasioni speciali.
    Una boccata d’aria fresca rispetto alla recensione di ieri.

  4. Ammetto di non capire la polemica sul prezzo: a me sembra più che abbordabile, a fronte di una buona resa (come mi pare di capire) dei colori e del finish. Ho visto palette di UD con dentro meno colori e con un costo esorbitante avere performance da schifo. Investire per me significa anche pagare un po’ di più un buon prodotto anche se non ha nome blasonato.

  5. Non credo che il costo sia eccessivo ( almeno il prezzo non è raddoppiato come per la palette Gigi x Maybelline ), i colori sono decisamente carini, anche se già visti. Però oggi non è più come qualche anno fa e sul mercato ( almeno online ) c’è molta scelta per quanto riguarda le palette con una buona performance ( made in China come questa ), anche a prezzi più bassi. Quindi è normale chiedersi se ne vale la pena.

  6. Ciao! Io ho comprato questa palette lunedì con la promozione del Cyber Monday che la metteva al 40% di sconto. Pagata 18 € è una palette davvero ottima… 😉 Effettivamente il fall out è un problema, però confermo che i colori sono facilmente lavorabili, scrivono bene e permettono di sbizzarrirsi con mille opzioni diverse. Le cialdine, poi, sono piuttosto grosse, quindi anche per me è assolutamente promossa (con un minimo di attenzione a quei mannaggia di glitter). 🙂 Ciao!

    P.S. Bei look Silvia, complimenti!

  7. Mah a me è capitato di sentire questa polemica qualche giorno fa, quando su youtube una ragazza si lamentava dell’innalzamento prezzi dei rossetti I’m di Pupa e del prezzo dei rossetti Gossamer Emotion e Velvet Matt di Kiko.
    Nello specifico le sue parole erano “si i rossetti Pupa e Kiko sono molto buoni, dai bei colori e durano parecchio, ma mi ricordo che i rossetti di Pupa e Kiko costavano molto meno! Piuttosto con qualche euro in più mi compro i rossetti di MAC!”.
    A parte che sinceramente non mi sembra di aver visto lievitare i prezzi di questi rossetti, ma mi pare che costino intorno ai 10 euro: se sono comunque molto buoni e durano un sacco che senso ha spendere circa 8 euro in più “per questione di principio” perchè Kiko e Pupa hanno alzato i prezzi? Avresti comunque dei buoni rossetti risparmiando 8 euro.
    Per la cronaca, possiedo rossetti MAC, Pupa e Kiko e questi ultimi due non hanno nulla da invidiare ai MAC, almeno per quanto mi riguarda.

  8. Guarda, sul tuo discorso concordo: se parliamo di confrontarli a prodotti della stessa fascia, quindi appunto palettine made in China, sono d’accordo. Il problema è che sento invece dire che allora tanto vale prendersi la palette di UD, per dire, che in realtà costa il doppio e come tutti i prodotti potrebbe anche non essere così valida, come ben sappiamo

  9. Da Kiko paghi poco ( e ti aspetti di pagare poco ) perchè nonostante ci sia molta scelta la qualità non è mai costante. Cmq Kiko aveva abbassato i prezzi per i Gossamer e i Velvet Matt qualche mese fa in maniera permanente ( 6,95 euro ), solo quelli in edizione limitata costano di più ovviamente. Credo che per Pupa si riferisse ai nuovi I’m Matt e il prezzo consigliato è 15,90, solo in profumeria li paghi a prezzo pieno ma sono aumentati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here