Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Nonostante siano matite adatte alla rima interna abbiamo provato ad utilizzarle anche per la bordatura esterna dell’occhio.

cliomakeup-recensione-matite-colour-kajal-kiko-9Colour Kajal Kiko, 01 Nero, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-colour-kajal-kiko-10Colour Kajal Kiko, 01 Nero, fotografia realizzata con luce artificiale.

I vari colori scrivono molto bene sia nella rima interna che sulla bordatura esterna. Il livello di pigmentazione è buono ma data la texture morbida abbiamo notato che, con linee molto grosse come quella che vedete qui sopra, il colore tende a stamparsi sulla palpebra fissa (tenete conto però che si tratta di matite ideate per la rima interna).

cliomakeup-recensione-matite-colour-kajal-kiko-11Colour Kajal Kiko, 05 Marrone, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-colour-kajal-kiko-12Colour Kajal Kiko, 05 Marrone, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si sfumano molto facilmente ed è possibile sfruttarle in vari modi diversi, sia come base per gli ombretti che per dare una bordatura leggera, come vedete qui sopra.

cliomakeup-recensione-matite-colour-kajal-kiko-13Colour Kajal Kiko, 03 Burro (interno occhio), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-colour-kajal-kiko-14Colour Kajal Kiko, 03 Burro (interno occhio), fotografia realizzata con luce artificiale.

Verso sera tendono a sbavare leggermente e, come detto precedentemente, se utilizzate come eyeliner, si stampano leggermente sulla palpebra fissa. Ad ogni modo hanno un buon rapporto qualità-prezzo e la selezione colori è piuttosto ampia.

TIPS AND TRICKS

Queste matite hanno una scorrevolezza tale per poter essere utilizzate con il tightliner, la tecnica per eyeliner in grado di dare maggior volume alle nostre ciglia. Come funziona? Si tratta semplicemente dell’applicazione della matita nera lungo la rima superiore della palpebra e della tecnica per cui la si applica vicinissimo all’attaccatura delle ciglia, andando a riempire ogni piccolo buchino che c’è tra una ciglia e l’altra.

Questo passaggio non è volto solo a definire il contorno della palpebra, come fa il tradizionale eyeliner, ma ha la capacità di far apparire le ciglia molto più folte e, in un certo senso, più lunghe. Se avete gli occhi particolarmente sensibili o che lacrimano facilmente fate sì che questo sia il vostro primo step, così che eventuali lacrime non rovinino il trucco già fatto!

Bellezze non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

2 COMMENTI

  1. Io ne avevo qualcuna della vecchia collezione, che presentava qualche colore più pazzo, perché una volta mi piaceva molto avere la rima interna colorata! Mi pare però che la tendenza di Kiko quando riformulano i prodotti sia quello di togliere la maggior parte dei colori più particolari

  2. Chissà, magari riuscirò a trovare una matita per la rima interna che mi dura più di tre ore! 😀 dovrò provare!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here