Gli occhiali da sole sono diventati ormai da molto tempo accessori immancabili per ogni fashion victim che si rispetti. Ogni anno la moda ci propone tantissimi modelli e montature che danno quel pizzico di originalità in più al nostro outfit.

Per il 2018 possiamo spaziare da favolose proposte dall’aspetto retrò a modelli più futuristici che presentano montature in acciaio e forme stravaganti. Infatti, i grandi stilisti hanno già iniziato a dettare le regole della bella stagione, decretando quali saranno i modelli che diventeranno degli assoluti must have per tutte le amanti della moda.

Oggi vediamo quali saranno i migliori occhiali da sole 2018, dai cat-eye alle forme squadrate. Inoltre, vi sveleremo qual è il nuovo modello preferito da Clio! Iniziamo!

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-1

LO STILE VINTAGE RETRÓ PER I NUOVI OCCHIALI DA SOLE 2018

Come vi accennavamo prima, anche per quest’anno vedremo la presenza degli occhiali da sole che ci ricordano con le loro forme gli anni passati e il look vintage.

la forma cat-eye è sempre favolosa e femminile

Le loro montature hanno una forma allungata, tipica del modello cat-eye che andava di moda negli anni ’60, ma sono realizzati in plastiche resistenti e leggerissime.

Audrey-Hepburn-Animated-GIFs-66

Gli occhiali creati da Oliver Goldsmith per Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”



Il mood che questi occhiali da sole vogliono evocare è molto raffinato, e ci catapulta immediatamente in uno stile iperfemminile.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-8-dolce-gabbana

Il modello cat-eye di Dolce & Gabbana 

Tra questi tipi di occhiali troviamo i bellissimi modelli di Prada, con montatura nera e lenti in tono, un accessorio dal carattere metropolitano e chic.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-15-prada

I nuovi occhiali di Prada sono un mix tra futurismo e vintage

Anche Clio ama molto questo tipo di occhiali da sole, perché la loro forma dà anche all’outfit più semplice un’aria raffinata e vagamente vintage! Indubbiamente i suoi preferiti hanno sempre dei colori pazzeschi: dal fuscia ai dettagli gold!

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-13-specchio-oro

Infine, ci siamo innamorate dei bellissimi modelli proposti da Victoria Beckham. Con la sua linea di moda, ha lanciato per il 2018 dei modelli femminili e raffinati.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-2-victoria-backham

I nuovi occhiali di Victoria Beckham per la stagione 2018

GLI OCCHIALI DA SOLE CON MONTATURE ECCENTRICHE E ORIGINALI

Come sempre, anche quest’anno, nella moda c’è spazio per essere originali. Sono moltissimi infatti gli stilisti che hanno deciso di proporre modelli e montature molto esuberanti.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-6-gucci

Il nuovo modello a mascherina di Gucci

La parola d’ordine è dunque eccesso, per occhiali da sole che non passeranno assolutamente inosservati!

gif-diavolo-veste-prada

Eccesso e stile ragazze. Per essere sempre favolose!

Stella McCartney ci propone un modello nero, dalla forma molto geometrica, abbellito da una catena dorata che contorna tutta la montatura. Oppure, grandi lenti rotonde color pesca rendono il modello di Gucci unico e favoloso.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-4-gucci

Il modello di Gucci con le lenti color pesca

Decisamente irriverenti e simpatici sono gli occhiali proposti da MiuMiu. La loro forma ci ricorda quella degli occhiali da sole indossati da Lolita.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-5-lolita

Siamo certe che vi faranno battere il cuore, questi occhiali rossi che racchiudono in loro un mix di sensualità e innocenza.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-10-miumiu

Il modello proposto da MiuMiu a forma di cuore… Noi lo troviamo bellissimo

LE FORME FUTURISTICHE DEGLI OCCHIALI DI GUCCI

Si merita una menzione d’onore il nuovo direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. Ci propone per il 2018 degli occhiali da sole che sono unici e spettacolari.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-1-sfilata-gucci

L’ispirazione vintage si alterna a quella futuristica creando delle nuove forme di occhiali da sole che sono uniche nel loro genere: montature asimmetriche e applicazioni metal. Lenti scure che nascondono lo sguardo, e si contrappongono a linee arrotondate, per un tuffo negli anni ’80.

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-9-gucci

Di ispirazione anni ’70 questi occhiali della Maison Gucci

cliomakeup-montature-modelli-occhiali-da-sole-2018-7-gucci

Montatura a farfalla, con un effetto tartarugato rosa. Questi occhiali sono spettacolari!

Ragazze, non abbiamo finito! Nella prossima pagina vi sveleremo quali sono i due modelli preferiti da Clio e dove trovare delle versioni più economiche degli occhiali da sole 2018 più alla moda. Continuate a leggere!

13 COMMENTI

  1. I miei preferiti sono basici… Classici Cat eye, che da giovincella definivo da zitella… Ora che sono zitella, li ❤️❤️❤️… Non compro gli occhiali da sole, tutti gli anni, x cui scelgo montature più classiche.

  2. a parte quelli a cuore che trovo sempre simpatici tutti gli altri non mi fanno impazzire sinceramente. Rimarrò sempre fedele ai miei meravigliosi cat eye di Tiffany che hanno proprio la forma perfetta per il mio viso 🙂

  3. E niente, io ho già gli occhiali di Audrey, più altre 5 paia. Direi che sono a posto XD
    Comunque la forma cat eye extralarge è sempre un sì.

  4. Molto belli tutti, peccato che generalmente le marche buone (ho occhi sensibilissimi e non rischio lenti scarse) con modelli eccentrici e stupendi abbiano dei prezzi decisamente proibitivi. Ma ho deciso che ne comprerò cmq un buon paio ogni qualche anno e che da vecchia avrò una collezione sterminata ehehehe!

  5. ciao a tutte, anch’io adoro gli occhiali da sole e a parte quelli con montature futuristiche, sono tutti fantastici!!

  6. Cat eye sempre!!! Io ho gli occhiali da vista così!
    Peccato che solitamente costino tanto, troppo, gli occhiali più belli.. Per gli occhiali da sole ne ho un paio Rayban classici che non tramontano mai, tipo quelli di TopGun; un paio Rayban più nuovi della stagione scorsa e un paio di una marca secondaria (presa in ottica però eh! Non mi faccio male agli occhi!!!) polarizzati e un po’ grandi. A volte per me è difficile trovare gli occhiali perché ho la faccia piccola e spesso mi stanno tutti larghi e mi si perde il viso..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here