Dal 1989 al 1993 è andata in onda in America Bayside School, serie televisiva che in Italia ha cominciato a farci compagnia di pomeriggio dopo la scuola a partire dal 1993! Spin-off della serie più sfortunata Goodmorning Bliss, Bayside School ruotava attorno alle avventure di sei adolescenti e del loro preside: Zack, Slater, Jessie, Lisa, Kelly, Screech e il preside Belding!

La serie era incentrata su situazioni comiche e divertenti, ma non sono mancate le occasioni in cui ha trattato anche tematiche più serie, come l’uso di droghe, il divorzio, i diritti delle donne o la guida in stato di ebrezza, e questo è stato uno dei suoi principali punti di forza! Ma che fine hanno fatto dopo quasi 25 anni i protagonisti dello show? Per scoprirlo e fare un tuffo negli anni ’90, non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (17)

DENNIS HASKINS È IL PRESIDE RICHARD BELDING

Il preside Belding, uno dei pochi personaggi adulti ricorrenti di Bayside School, è un personaggio che a volte pecca di ingenuità ma che ama molto il suo lavoro e, soprattutto, il rapporto di fiducia e confidenza che ha con i suoi studenti. Che cosa sta facendo ora Dennis Haskins, suo volto?

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (6)

Dennis ha preso parte a qualche episodio di serie tv come Mad Men, Hot in Cleveland e How I Met Your Mother, oltre ad aver partecipato a trasmissioni come The Tonight Show!

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (19)

ED ALONZO È MAX

Max è il proprietario di The Max, il fast food in cui i protagonisti della serie si ritrovano per mangiare qualcosa e chiacchierare. Ama stupire i ragazzi facendo anche trucchi di magia. Una curiosità? Nel 2016, a Chicago, è stato aperto un pop up bar uguale al 100% a The Max! Ma che fine ha fatto Ed Alonzo, volto del proprietario del diner?

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (1)

Ed Alonzo ha anche fatto il giudice a “The Illusionist” in Italia

Ed continua la sua carriera di illusionista, ma è anche apparso in un episodio di Cycle 11’s America’s Next Top Model. Nel 2009 ha creato le illusioni del tour The Circus: Starring Britney Spears di Britney Spears, e ha lavorato anche al concerto This Is It di Michael Jackson. Ed ha lavorato anche in Italia, nelle vesti di giudice del programma tv La grande magia – The Illusionist!

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (5)Ed al “The Max” di Chicago!

ELIZABETH BERKLEY È JESSICA MYRTE “JESSIE” SPANO

Jessica è vicina di casa e amica di infanzia di Zack, ed è una ragazza molto intelligente e studiosa, e alcune volte fa trasparire il disagio per la sua notevole altezza. Manifesta un rapporto di amore-odio con Slater, con cui avrà una relazione tira e molla. Ora che cosa fa l’attrice che le ha dato corpo, Elizabeth Berkley?

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (9)

Elizabeth ha recitato anche in CSI Miami e New Girl

Elizabeth ha preso parte al controverso film Showgirls e, successivamente, a Il club delle prime mogli, Ogni maledetta domenica, e La maledizione dello scorpione di giada. Ha recitato anche in serie tv come CSI Miami, New Girl e Law & Order!

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (8)

LARK VOORHIES È LISA TURTLE

Lisa è oggetto delle continue avances di Screech, a cui alla fine concederà un appuntamento ma sempre considerandolo solo come un amico, ed è una grande amante dello shopping, dei gossip e della moda. Che cosa sta facendo adesso la sua interprete Lark Voorhies?

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono-12.jpg

Lark ha preso parte a serie tv come Beautiful, Otto sotto un tetto e Robot Chicken, e a film come Fire & Ice, Mutiny e Star Trek: Deep Space Nine!

cliomakeup-bayside-school-come-erano-come-sono (4)

Ragazze, ovviamente non abbiamo ancora terminato! Come erano come sono Screech, Kelly, Slater e, ovviamente, Zack? Non vi resta che scoprirlo continuando a leggere a pagina 2!