TRECCIA UNICORN STYLE IL TREND MULTICOLOR
Simile al trend reinterpretato da Balmain le Unicorn Braid sono caratterizzate dai capelli multi–color, e da degli intrecci che rendono la chioma voluminosa e simili alla criniera di un unicorno.
@cosmopolitan
La prima ad aver sfoggiato questo tipo di treccia è stata Sienna Miller dopo aver fatto innamorare tutti con il suo bob leggero e mosso.
Sienna Miller, Gigi Hadid e Fergie
Realizzare questa treccia è abbastanza semplice. Si parte con un classica treccia a tre ciocche che può presentarsi in due modi: un blocco unico centrale che occupa e copre la linea di separazione dei capelli (per creare proprio quell’effetto unicorno) oppure due trecce ma sempre parallele alla linea centrale della testa. Infine bisogna aprire molto la treccia rendendo così i capelli belli vaporosi.
LA CODA DI CAVALLO CON TRECCE IN STILE BOHO
Lo stile boho quest’anno è molto presente, sia nella moda che nell’hair-style, e dona al vostro look un allure da artista, e rendendo i vostri outfit romantici e delicati.
Questo hair-style è molto semplice da mettere in pratica. Si tratta di creare una coda di cavallo molto alta e andare a realizzare al suo interno delle piccole trecce; potete anche scegliere di arricchirle con piume o perline per aggiungere alla vostra acconciatura dei dettagli unici e particolari.
Questo tipo di acconciatura è perfetta se il vostro stile è vintage e retrò o semplicemente se volete realizzare una coda di cavallo diversa dal solito.
LA ROSE BRAID O TRECCIA A FORMA DI ROSA, PER UN LOOK SUPER ROMANTICO
Tra tutte le trecce che vi abbiamo proposto questa è certamente la più difficile da realizzare, soprattutto se ci provate da sole, ma se avete una buona manualità, niente è impossibile!
la treccia a forma di rosa è super romantica e perfetta per un look sposa
Questa acconciatura è una treccia girata in uno chignon a ricreare l’effetto di una rosa, dando vita ad un raccolto davvero romantico!
Questo tipo di treccia è inoltre anche perfetta se state cercando un modo per acconciare i vostri capelli in vista del vostro matrimonio…. quindi, future sposine, occhi aperti!
Per realizzarla create una o più trecce a spina di pesce, e allargatele molto, in modo da renderle più morbide e voluminose. Poi dovrete arrotolare la parte finale creando appunto la rosa. Infine fissate il tutto con delle forcine e tanta lacca! Anche in questo caso potete impreziosire la vostra treccia con punti luce o fiori.
Ragazze, queste erano le nuove interpretazioni di uno degli hair style più famosi del mondo! Ma se volete vedere altre ispirazioni non perdetevi:
1) TRECCE, FACILI, VELOCI E ANTI PIOGGIA
2) LE 8 TRECCE PIÙ INSOLITE E PARTICOLARI DEL 2017
3) TRECCE INCREDIBILI MA NON IMPOSSIBILI. I LOOK DA REALIZZARE A CASA
La madre dei Draghi, lei si che ha delle belle trecce!
Ragazze, vi sono piaciute queste nuove trecce? Sapete realizzarne qualcuno di speciale? Qual è la vostra preferita? Cosa ne pensate della macchina creata da Balmain per applicare le extensions? Vi piacerebbe provarla? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal Team!
Amo le trecce ma sulla mia testa non so fare neanche quella francese -_-
Io vorrei solo il procione di Pocahontas, perché da sola riesco a malapena a farmi 1 treccia, fatta anche male. Quando avevo i capelli molto più lunghi era più semplice, ma non sono mai riuscita a fare una treccia che non mi ‘appiattisse’ i capelli in testa.
Comunque ogni volta che cerco di commentare devo rifare il login, è uno strazio.
Bellissime, ma sono cosi’ pigra e mi sembrano cosi’ complicate…
Sono anni che mi propongo di imparare a farmele…
Sono una fanatica delle trecce ma non ho mai imparato a fare niente di elaborato su me stessa perchè ci vuole troppo tempo e perdo la pazienza.. bei tempi quelli in cui mia mamma da bambina sfoderava le sue doti, sempre rimpiango un pò di non vivere più sotto lo stresso tetto con la mia intrecciatrice personale! 😛
Non è per niente difficile quella treccia li, te lo assicuro, provaci! Ho imparato in dieci minuti con un tutorial e mi sono fatta una roba simile però laterale per un matrimonio. L’unico problema è che ci vuole decisamente di più a farla rispetto ad una treccia normale perchè è molto più fitta, quindi se hai i capelli molto lunghi potrebbe volerci un pò 🙂
Io amo le trecce, soprattutto quelle laterali! Bellissima anche quella a rosa, ma non so se riuscirò mai a realizzarla!!!
Lo voglio anch’io il procione che mi acconcia i capelli….
Devo assolutamente imparare a fare le boxer braids!
Grazie Silvia! Purtroppo oltre a non avere i capelli molto lunghi non ne ho nemmeno così tanti, al punto che se li raccolgo tipo “coda alta”, mi rimane ben poco con cui tentare la treccia 🙁