Chi non ha in mente, la famosissima scena del film Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe mentre sta seduta di fronte al poliziotto Michael Douglas, lasciando intravedere che non indossa gli slip?

“Uscire a commando” o freeballing, è la nuova tendenza che sta spopolando, e significa uscire di casa senza intimo. Sono tantissime le donne che hanno svelato che, spesso e volentieri, preferiscono non indossare l’intimo, anche per sentirsi più sexy e provocanti.

Sicuramente una parte importante di questa scelta è giocata dall’erotismo e la sensazione eccitante che sta nella paura di essere beccate. Ma, uscire senza portare le mutandine è igenico? Si può davvero fare senza rischiare di nuocere alla nostra salute? In questo post vi sveleremo quando i medici consigliano di non indossare gli slip e quando è severamente vietato! Iniziamo.

cliomakeup-senza-intimo

USCIRE SENZA INTIMO: UN TREND CHE VIENE DALLE CELEBS

Sempre più celebrity, stanno confessando ai propri fan di uscire, spesso e volentieri, senza intimo, facendo freeballing come si dice in inglese. Un termine che ha un origine marinaresca e deriva dalla frase “uscire a commando”.

in moltissime hanno iniziato a non indossare più le loro mutandine quando escono di casa!

Benché per la maggior parte delle persone, uscire senza intimo possa sembrare assolutamente impensabile, recentemente ha spopolato la sceltadi non indossare il reggiseno, soprattutto in estate o con degli abiti particolare.

cliomakeup-uscire-senza-intimo-3-biancheria-intima

Ma, cosa succede quando decidiamo di non indossare nemmeno le nostre mutandine? Di quale sensazione siamo alla ricerca e perché in molte decidono di sfidare il fato uscendo di casa senza slip? Secondo il sessuologo Emmanuele A. Jannini, sono molte le donne, che decido di uscire senza slip per assecondare i sogni erotici dei propri compagni: “Gli uomini immaginano di avere una partner subito disponibile, pronta al rapporto. Gli slip, in fondo, sono una piccola cintura di castità, che ostacola anche simbolicamente il contatto diretto con i genitali femminili”.

giphy

Questa “pratica” dovrebbe dunque creare maggiore complicità tra i due amanti, innescando una serie di fantasie sessuali che posso successivamente sfogare in un rapporto. Il sessuologo ha inoltre affermato che: “Agli uomini piace il fatto che le donne esaudiscano le loro richieste erotiche, magari a sorpresa, come se ricevessero un regalo: li fa sentire scelti, coccolati, vezzeggiati.

cliomakeup-uscire-senza-intimo-1-slip.jpeg

In una parola amati – aggiunge l’esperto – L’ultimo aspetto eccitante è l’aspettativa che si crea, perché quando i due stanno in mezzo agli altri condividendo questo segreto, continuano a pensare al sesso. E questo, minuto dopo minuto, aumenta la tensione erotica, non solo in lui, ma anche in lei. Ecco perché lasciarsi andare ed esaudire la richiesta del compagno può essere molto eccitante anche per le donne.»

COME INIZIARE A SENTIRSI A PROPRIO AGIO SENZA INDOSSARE L’INTIMO

Come la maggior parte delle donne sa, il rapporto che abbiamo con il reggiseno è di amore e odio, da una parte ci fa sentire sicure e sostenute dall’altra ci sentiamo costrette e tornate a casa dopo una giornata di lavoro non vediamo l’ora di lanciarlo via!

giphy5

Se siete un po’ restie, e vi sfilate il reggiseno solo prima di andare a dormire, allora potete iniziare a sperimentare il freeballing restando senza intimo in casa. Iniziate lasciando libero il vostro seno sotto la maglietta. E perché no, sfilatevi anche gli slip e iniziate a trascorre qualche ora in assoluta libertà!

cliomakeup-uscire-senza-intimo-11-libertà

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo se uscire di casa senza intimo fa bene oppure no. E in quale situazione della giornata è consigliabile davvero non indossare la biancheria intima. Continuate a leggere!