Si è appena conclusa la 71° Edizione del Festival di Cannes, che dall’8 al 19 Maggio, ha visto i riflettori di tutto il mondo puntati sul red carpet della Croisette. Durante queste giornate le star ci hanno fatto ammirare i loro bellissimi look, indossati in onore del Festival e delle presentazioni dei film in anteprima.

Il red carpet è stato cadenzato da abiti di una fattezza incredibile, indossati da donne bellissime, che hanno saputo catturare su di loro tutti i flash dei fotografi. Le Maison che hanno vestito le attrici e modelle hanno creato dei veri capolavori, caratterizzati tutti da alcuni denominatori comuni: opulenza mixata a bonton, spacchi vertiginosi e total black look.

Abbiamo selezionato quelli che secondo noi, sono stati i look più belli del Festival di Cannes: non solo i outfit più chiacchierati, ma anche quelli più ricercati e unici. Se volete saperne di più, diamo il via al post!

cliomakeup-festival-cannes-look

CATE BLANCHETT, ATTRICE E PRESIDENTE DEL FESTIVAL DI CANNES

Sono state solamente tre, nella storia del Festival di Cannes, le donne che hanno ricoperto il ruolo di Cate Blanchett (oltre a lei come presidente, la giuria era composta dalla regista Ava Duvernay, dall’attrice africana Khadja Nin, e da Kristen Stewart e Léa Seydoux).

cliomakeup-festival-cannes-look-6-cate-blanchett-givenchy

Cate Blanchett in Armani Privé

A 49 anni, ha sconvolto tutti con l’ eleganza e la raffinatezza che la contraddistinguono, mettendo in luce il bon ton ricercato in questo Festival del Cinema, in cui ad esempio i selfie sono stati vietati, perché considerati grotteschi.

cliomakeup-festival-cannes-look-11-cate-blanchett

Cate Blanchett in Givenchy Couture

Divina forse è l’aggettivo che le si addice di più, e in ogni serata ha stupito tutti con abiti mozzafiato, realizzati per lei dalle più importanti case di moda del mondo. Non sono mancate le malelingue che hanno notato immediatamente che l’abito, un Armani Privé di pizzo nero, fosse già stato indossato da lei durante i Golden Globe del 2014.

cliomakeup-festival-cannes-look-2-cate-blanchett-armani-prive

Durante la cerimonia ha indossato molti abiti firmati Givenchy Couture, e tra i nostri preferiti in assoluto, c’è quello con la gonna multicolor!

cliomakeup-festival-cannes-look-8-cate-blanchett-multicolor

Sulla schiena aveva un profondo scollo, noi lo troviamo favoloso! 😍

KRISTEN STEWART ELEGANTISSIMA MA A PIEDI NUDI!

Inutile dire che alcune attrici hanno stupito per look decisamente unici, come ad esempio Kristen Stewart, in un abito tomboy, pantalone e camicia di Chanel, Maison che l’ha vestita per tutta la durata del Festival.

cliomakeup-festival-cannes-look-15-chanel-tomboy

Kristen Stewart ha indossato solamente creazioni di Chanel 

L’attrice ha partecipato come giurata e, durante la cerimonia di apertura, si è tolta i tacchi sul tappeto rosso e ha sfilato scalza, alla faccia delle regole che prevedono l’obbligo dei tacchi alti in queste occasioni.

cliomakeup-festival-cannes-look-19-no-scarpe-red-carpet

Provocazione di libertà o solamente scarpe scomode? L’abito indosso era un mini dress di paillettes argentate sempre di Chanel. Durante tutte le serate la Stewart ha giocato con look androgini, mettendo in risalto la sua personalità e non deludendo il mondo del fashion.

cliomakeup-festival-cannes-look-10-chanel-kristen-stewart

IL ROSSO È PROTAGONISTA: TUTTI GLI ABITI DI QUESTO COLORE AL FESTIVAL

Come ormai ben sappiamo il colore rosso è stato il trend della stagione, e sia nella moda low cost che nell’haute-couture continua ad essere protagonista.

IL rosso È stato il colore protagonista del festival

Sono molte le attrici e modelle che hanno infatti scelto di indossarlo sul red carpet, ma certamente uno dei look che più ci ha colpite è stato quello di Julianne Moore. Merito del abito in seta di Givenchy Haute Couture, con la cappa interamente doppiata di piume e abbassata sulle spalle.

cliomakeup-festival-cannes-look-5-julianne-moore

Julianne Moore in Givenchy

Oltre a lei anche la super modella Elsa Hosk ha scelto un abito rosso indossando una creazione di Ermanno Scervino con tanto di spacco vertiginoso.

cliomakeup-festival-cannes-look-4-elsa-hosk

Elsa Hosk in Ermanno Scervino

Rosso anche il look Irina Shayk che sceglie Versace, indossando un abito decisamente audace e sensualissimo, durante la prima del film “Sorry Angel”: fatto di grandi trasparenze, che lasciano poco all’immaginazione.

cliomakeup-festival-cannes-look-13-irina-shayk-cannes

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina ancora tantissimi look incredibili sfoggiati dalle donne più belle del mondo. Continuate a leggere per scoprire quali sono stati gli outfit che ci hanno colpito di più! Girate pagina!