Nel mondo del make up non ci si può rilassare nemmeno per un secondo se non si vogliono perdere le ultime novità 😉. E tra le nuove uscite, la protagonista assoluta è certamente la prima palette creata da Kim Kardashian e Mario Dedivanovic, all’interno della quale l’ombretto Libra ha fatto impazzire il mondo del beauty.

Questa colorazione è stata inclusa dai più importanti brand di make up, sancendo la stagione del blu cobalto nella sua versione metallizzata e shimmer, capace di rendere qualsiasi make up occhi spettacolare. Oggi vi vogliamo mostrare questa nuova palette e tutti i nuovi prodotti che vi faranno impazzire e vi faranno divenare delle “blu eyeshadow addicted”. Pronte? Allora iniziamo!

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-11

LIBRA, IL BLU COBALTO PIÙ TRENDY DEL 2018

Sono passati pochi giorni, ma la nuova palette creata dal make up artist Mario Dedivanovic  in collaborazione con Kim Kardashian è già diventata leggenda. Protagonista indiscusso della palette è Libra, il blu cobalto brillante che ha sconvolto il mondo del make up. E per le beauty addicted è già un assoluto must have.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-19-evento

@jamescharles

Per celebrare il lancio della palette, Kim ha deciso di invitare alcuni dei personaggi più importanti della comunità beauty americana, inserendo come unico “dress code” la richiesta di utilizzare all’interno del proprio make up un eye-shadow blu.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-8-evento-kim-kardashian

@patrickstarrr

Tra gli invitati anche Manny MUA e Patrick Starrr (due dei nuovi volti di MAC Cosmetics), Marianna Hewitt e Desi Perkins. E anche l’attrice Laverne Cox di “Orange is the New Black”.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-9-evento

@mannymua733

IL TRUCCO DI KIM PER IL LANCIO DELLA SUA PALETTE

Il make up realizzato da Mario Dedivanovic su Kim per l’evento era veramente favoloso, e di ispirazione per tutte le ragazze dalla carnagione medio scura che hanno sempre snobbato il colore blu, perché ritenuto non adatto a loro.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-13-libra-blu

@kkwbeauty

Il make up dai toni blu ricordava leggermente gli anni ’80, ed è stato applicato sulla palpebra superiore, sfumandolo poi verso l’esterno e anche sotto le ciglia inferiori per creare l’ombreggiatura.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-13-libra-blu

Infine, per il suo hair style Kim ha scelto una coda altissima, effetto super liscio e chiusa da uno scrunchie nero.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-15-kim-mario

Kim e Mario: dopo 10 anni di collaborazione e amicizia, la loro prima palette insieme

KKW X MARIO, LA PALETTE CREATA DA KIM KARDASHIAN E MARIO DEDIVANOVIC

Anche noi del Team Clio abbiamo avuto la possibilità di provare e testare questa nuovissima palette la “KKW X MARIO Eyeshadow Palette” e pochi giorni fa è uscita la nostra recensione… Se ve la siete persa correte subito a leggerla!

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-1-palette-kkw

La palette creata in collaborazione con Mario è composta da 10 colori sia opachi che shimmer, che possono essere utilizzati sia come ombretti che come illuminanti, creando infinite opzioni per realizzare sia make up da giorno che da sera.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-2-libra-kkw

Questa palette ha stupito tutti per la qualità e pigmentazione degli ombretti, e ha scatenato in pochissimo tempo una incredibile quantità di rumors sul web, dove tantissimi influencer hanno potuto dire la loro opinione. Benché in molti se ne siano innamorati, secondo alcuni i colori proposti non sono innovativi e adatti ad ogni tipo di carnagione.

la qualità della palette ha creato un infinità di rumors ed è già da considerare come un must have

Alcuni colori risultano essere estremamente burrosi, mentre nel caso di quelli opachi la sensazione che abbiamo provato è leggermente ruvida. Durano molte ore e non c’è un eccessivo fall-out quando si realizza il make up.

 

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-3-silvia

Un trucco occhi realizzato da Silvia con la Palette di KKW X MARIO

Nonostante l’elevata pigmentazione si sfumano facilmente. Questa palette ha scaraventato il blu Libra nel pantheon dei colori più desiderati della stagione e immediatamente moltissimi brand hanno lanciato sul mercato ombretti in polvere e liquidi della stessa tonalità.

cliomakeup-tendenza-ombretto-blu-14-swatch

@kkwbeauty

Ragazze, come potete immaginare non abbiamo ancora terminato. Nella prossima pagina infatti vi vogliamo mostrare altri brand che hanno incluso nelle loro collezioni degli ombretti blu. Continuate a leggere e girate pagina se volete scoprire tanti altri prodotti!